PDA

View Full Version : Chassis Intruded! Asus P4P8X SE

whitedream
19-01-2008, 16:27
Gentilissimi;

da qualche giorno sul mio PC , all'improvviso, durante l'accensione dello stesso e la prima schermata post bios, quella dove elenca tutte le periferche collegate, hard disk ecc..ecc.. mi compare scritta la seguente dicitura:

Chassis Intruded! Sistem Halted!

e non fa più il boot. non mi permette nemmeno di accedere al bios. non parte nulla rimane fermo li a quella schermata.

la scheda madre è una Asus P4P8X SE, ho letto il manuale e ho visto che si tratta di un messaggio relativo alla presenza o assenza del relativo jumper fatto per quei case particolari che montano un interruttore che avvisa se il Case del propio pc e stato aperto.... il jumper e al suo posto quindi non dovrebbe esserci quell'errore!!

avete soluzioni?
sarà partito il bios?? dite che se mi faccio mandare un chip del bios agiornato risolvo qualcosa??

ho controllato col tester i contatti del jumper e funzionano...

che dite meglio cambiare pc??

alderighi
19-01-2008, 19:04
a me era capitato che me lo facesse anche la mia asus ma perchè effettivamente il jumper si era leggermente staccato e non faceva contatto, controlla meglio, se il jumper è a posto prova a resettare il bios, guarda bene che il jumper faccia contatto

whitedream
20-01-2008, 11:36
a me era capitato che me lo facesse anche la mia asus ma perchè effettivamente il jumper si era leggermente staccato e non faceva contatto, controlla meglio, se il jumper è a posto prova a resettare il bios, guarda bene che il jumper faccia contatto

quello che dici e stato già fatto> reset bios, sostituzone Jumperino, controllo contatti con tester

nulla non va più!! :cry: