PDA

View Full Version : Al posto loro....politici

Wilde
19-01-2008, 15:10
Ovunque si parli di politica, nei bar, nei salotti, tutti si riempiono la bocca di belle parole, tanto fare i savonarola senza portafoglio non costa niente. Ma se per una fatalità, vi trovaste al posto di comando, deputati, ministri, dirigenti...come vi comportereste?

Rispondete con sincerita ( tanto è anonima ) e se volete motivate la risposta

blamecanada
19-01-2008, 15:18
Ho votato la 3.

Ovviamente non posso provarlo scientificamente, ma tendenzialmente sono molto rigoroso con la mia moralità, forse proprio perché è mia. Certo che considerando tutto il tempo che passo per informarmi e per diffondere delle idee senza alcun fine di lucro sarei proprio un fallito, una volta arrivato lí, a smettere di farlo.

DevilMalak
19-01-2008, 15:34
Ho votato pure io la 3 perchè ritengo di essere un cittadino abbastanza onesto, inoltre mi piacerebbe avere degli elettori intelligenti e contenti di me. Con stipendi così alti poinon vedo la necessità di sporcarsi le mani... ci sono parecchi modi per aumentare il proprio patrimonio anche in modo pulito nel caso non bastasse lo stipendio:rolleyes: :muro:

Amodio
19-01-2008, 15:43
ho votato la 2
purtroppo in italia puoi essere onesto quanto ti pare, ma se i tuoi colleghi sfruttano la situazione, allora c'è ben poco da fare e ti ritrovi anche tu indagato

Sinclair63
19-01-2008, 17:14
3 :angel:

Crociato111
19-01-2008, 17:45
Di sicuro non scenderei a compromessi.
Non lo faccio ora che guadagno cifre ben lontante da quelle di un politico , figuriamoci con quello stipendio.

joesun
19-01-2008, 17:46
4:mad:

DvL^Nemo
19-01-2008, 18:08
4 non reggerei la cosa..

Fabryce
19-01-2008, 18:32
[IRONICO MODE ON]E' normale che in un forum sono tutti retti ed onesti..[IRONICO MODE OFF]

E' difficile rispondere a questa domanda, perchè bisogna trovarsi nella situazione..

Una dichiarazione di intenti, non sempre corrisponde ad un atteggiamento coerente..
Bisogna tener conto che, spesso, se non scendi ad accordi vieni tagliato fuori dl quel mondo..
Io ho votato la 3, ben sapendo che una cosa è il forum e una cosa è stare davvero in politica e quindi potrei forse cadere in tentazione

IlCarletto
19-01-2008, 19:31
ma la domanda è rivolta al nostro sistema?
se così allora ho votato la 2: inizialmente onesto, ma poi mi "adatterei" al sistema come succede ora..

in un sistema politico "normale" (quindi non il nostro), questa domanda non la si pone neanche. . :(

Raven
19-01-2008, 19:33
il "problema" è che, da sempre, per diventare un politico, devi essere disposto ai compromessi... altrimenti politico non lo diventi... quindi la domanda è "impossibile"! :O

ps: mica solo da noi la situazione è così.... solo che in Italia è decisamente più... "estremizzata"! :D

dantes76
19-01-2008, 19:34
potevi evitare il voto anonimo

cmq 3°