Saluti a tutti,
non so se questo post possa essere di consolazione o il contrario, ma le cose vanno dette per quelle che sono nella realtà.
Il fatto è che sono più incazzato di Beppe Grillo su certe questioni (che definisco vere e proprie truffe - e me ne assumo ogni responsabilità).
Ho acquistato da circa tre mesi un modem (pubblicizzato attualmente attraverso Tv nazionali), che più che modem è una cosiddetta Card Connection, tipo MT505UP (Onda).
Ho usato un tipo di abbonamento (Maxxi alice 150) dal costo di 30 euro al mese con cui navighi dalle 17.00 alle 9.00 di tutti i giorni feriali e 24 ore nei fine settimana e festivi. Se rinnovi l'abbonamento un giorno prima della scadenza dei 30 giorni le ore di navigazione che non hai goduto le accumuli.
Apparecchiatura che oltre al segnale UMTS riceve l'HSDPA (a Milano la Tim garantisce sia la copertura UMTS e sia l'HSDPA).
Dal 20 marzo (da ben quattro giorni) ricevo solo segnale EDGE e non Vi dico il fastidio (mi è passata la voglia di internet) tanto è lenta la navigazione, ma ancor peggio la visione di filamti in Flash Player (ad es. Yuo Tube), download di musica, film, anche immagini - senza parlare delle video conferenze o audio conferenze (con wMessanger o Skype). In sostanza nonostante le trasmissioni televisive (Mi manda rai tre, le iene e striscia la notizia) che hanno sputtanato un bel po di aziende (comprese le società telefoniche) queste continuano imperterrite a prende in giro e a truffarre la gente con PUBBLICITA' INGANNEVOLI (condannate come reato da leggi nazionali ed europee).
Oltre ad aver chiamato il customer service (119) ben tre volte, che mi ha risposto (il 21 marzo) che il disservizio rete UMTS doveva durare fino alle ore 18.00 dello stesso giorno, e che poi non mi ha più saputo dare informazioni precise sul ripristino della rete UMTS ho scritto ben due e-mail dal portale assistenza clienti della Tim (www.tim.it) senza aver avuto ancora nessuna risposta.
Convinto che queste persone non sono più da portare davanti alle televisioni (troppe volte ci sono state) ma davanti ad un giudice, mi rendo disponibile, eventualmente, a fare da portavoce per una mega-denuncia collettiva... perché credo sia giunto il momento di finirla con questi intrallazzi.
Spero di essere stato di aiuto ad AlexCyber (che chiedeva come era la navigazione con Tim) e ad altri interessati e/o appassionati di internet, che non vogliono legami vincolanti (come contratti o linee fisse cablate) con dette società telefoniche (che sono più o meno tutte uguali).
Nel frattempo se qualcuno ha qualcosa da lamentare con Tim, può pensare alla mia idea contattandomi liberamente o telefonicamente o via posta elettronica.
Saluti a tutti
Bruno Aprile - Milano - tel. 3472954867 - email:
[email protected]
uhm sicuro sia pubblicita ingannevole o il cliente ingannato?