PDA

View Full Version : copertura/costi rete umts/hsdpa vodafone, tim, wind


AlexCyber
19-01-2008, 15:30
ciao a tutti, dopo aver usato vodafone per connettermi a internet usando il cell come modem sono giunto alla conclusione che vodafone abbia una buona copertura e infatti ho sempre navigato abbastanza bene, il problema sono i costi molto alti, '100 ore in libertà' costa 30euro al mese!

ho voluto provare passare a Wind con l' offerta 'Mega Ore', 9 euro per 50 ore di connessione, al primo impatto(ho solo provato a vedere qualche sito) la copertura umts è assente(almeno nella mia provincia di Treviso) non so se con il GPRS a pieno regime si riesca a navigare decentemente......

la Tim non la ho ancora provata, ma sulla carta dicono che la copertuta è molto buono(umts/hsdpa) e i costi però si aggirano su quelli di Vodafone....

avete avuto esperienze da condividere riguardo la coprtura della rete wind, tim?

ciao

verloc
20-01-2008, 09:50
Attenzione:
te lo dico perchè un amico ha una tariffa wind.

POTREBBE NON ESSERE UNA TARIFFA A TEMPO!
ma come quasi tutte le tariffe di navigazione tramite cell è in realtà a quantità cioè a megabyte.(il mio amico ha la 1,5 gigabyte al mese ).
Il dato a tempo che ti viene fornito probabilmente si basa sulla media giornaliera dei megabyte scaricati diviso la velocità.

secondo me la tariffa della 3 è + conveniente: 9 euro al mese per 50 megabyte al giorno.


ciao

Bonex
20-01-2008, 16:43
L'offerta ke uso io della tim è la "Maxi Tim Web time recharge" e si paga 25€ al mese ma t danno 9GB di dati fruibili dal lunedi al venerdì dalle 17.00 allo 9.00 del mattino e sabato, domenica e festivi nazionali 24h su 24...

E' un'offerta buona dato ke d mattina lavoro, finisco alle 4 e poi alle 5 navigo...

Sto meditando d passare alla 3 xke c'è un'offerta, xro x business xkui con p.iva, che al prezzo d 19,90€ al mese t da 5gb alla settimana senza limiti d orario x un totale di 20gb al mese con incluso il box hsdpa...

Pindolo
02-03-2008, 22:34
Quella di Wind a 9 euro 50 euro è veramente una flat a tempo, anche se le 50 ore vengono conteggiate in una maniera particolare, trasformandole in minuti virtuali riportati poi a costo.
Io invece, dato che devo sempre chiamare all'estero sto cercando qual'è la miglior offerta usare Fring, cioè telefonare in voip usando una flat internet x cellulare. L'offerta wind andrebbe bene, però solo attivando la connessione x Fring solo quando voglio chiamare, altrimenti x ricevere la devo tenere sempre accesa, quindi 50 ore me le mangio in pochi giorni, (salvo comprare diverse schede Wind e ricaricare 9 euro l'una... ma il costo sale).
L'offerta di 3 sarebbe di 19 euro al mese, ma 50 Mbyte al giorno. A questo punto mi chiedo però se con il voip il traffico che passa è tanto. Magari x stare connesso (e quindi esser sempre raggiungibile) consuma pochissimi Kilobyte, ma durante le chiamate voip con protocollo sip, quanti Megabyte consumo? i 50 Mbyte al giorno bastano per telefonare un paio d'ore al giorno? oppure si consumano in pochi minuti?

Bruno Aprile
25-03-2008, 00:22
Saluti a tutti,
non so se questo post possa essere di consolazione o il contrario, ma le cose vanno dette per quelle che sono nella realtà.
Il fatto è che sono più incazzato di Beppe Grillo su certe questioni (che definisco vere e proprie truffe - e me ne assumo ogni responsabilità).

Ho acquistato da circa tre mesi un modem (pubblicizzato attualmente attraverso Tv nazionali), che più che modem è una cosiddetta Card Connection, tipo MT505UP (Onda).

Ho usato un tipo di abbonamento (Maxxi alice 150) dal costo di 30 euro al mese con cui navighi dalle 17.00 alle 9.00 di tutti i giorni feriali e 24 ore nei fine settimana e festivi. Se rinnovi l'abbonamento un giorno prima della scadenza dei 30 giorni le ore di navigazione che non hai goduto le accumuli.

Apparecchiatura che oltre al segnale UMTS riceve l'HSDPA (a Milano la Tim garantisce sia la copertura UMTS e sia l'HSDPA).

Dal 20 marzo (da ben quattro giorni) ricevo solo segnale EDGE e non Vi dico il fastidio (mi è passata la voglia di internet) tanto è lenta la navigazione, ma ancor peggio la visione di filamti in Flash Player (ad es. Yuo Tube), download di musica, film, anche immagini - senza parlare delle video conferenze o audio conferenze (con wMessanger o Skype). In sostanza nonostante le trasmissioni televisive (Mi manda rai tre, le iene e striscia la notizia) che hanno sputtanato un bel po di aziende (comprese le società telefoniche) queste continuano imperterrite a prende in giro e a truffarre la gente con PUBBLICITA' INGANNEVOLI (condannate come reato da leggi nazionali ed europee).

Oltre ad aver chiamato il customer service (119) ben tre volte, che mi ha risposto (il 21 marzo) che il disservizio rete UMTS doveva durare fino alle ore 18.00 dello stesso giorno, e che poi non mi ha più saputo dare informazioni precise sul ripristino della rete UMTS ho scritto ben due e-mail dal portale assistenza clienti della Tim (www.tim.it) senza aver avuto ancora nessuna risposta.

Convinto che queste persone non sono più da portare davanti alle televisioni (troppe volte ci sono state) ma davanti ad un giudice, mi rendo disponibile, eventualmente, a fare da portavoce per una mega-denuncia collettiva... perché credo sia giunto il momento di finirla con questi intrallazzi.

Spero di essere stato di aiuto ad AlexCyber (che chiedeva come era la navigazione con Tim) e ad altri interessati e/o appassionati di internet, che non vogliono legami vincolanti (come contratti o linee fisse cablate) con dette società telefoniche (che sono più o meno tutte uguali).

Nel frattempo se qualcuno ha qualcosa da lamentare con Tim, può pensare alla mia idea contattandomi liberamente o telefonicamente o via posta elettronica.

Saluti a tutti

Bruno Aprile - Milano - tel. 3472954867 - email: [email protected]

attackment
27-03-2008, 00:40
Saluti a tutti,
non so se questo post possa essere di consolazione o il contrario, ma le cose vanno dette per quelle che sono nella realtà.
Il fatto è che sono più incazzato di Beppe Grillo su certe questioni (che definisco vere e proprie truffe - e me ne assumo ogni responsabilità).

Ho acquistato da circa tre mesi un modem (pubblicizzato attualmente attraverso Tv nazionali), che più che modem è una cosiddetta Card Connection, tipo MT505UP (Onda).

Ho usato un tipo di abbonamento (Maxxi alice 150) dal costo di 30 euro al mese con cui navighi dalle 17.00 alle 9.00 di tutti i giorni feriali e 24 ore nei fine settimana e festivi. Se rinnovi l'abbonamento un giorno prima della scadenza dei 30 giorni le ore di navigazione che non hai goduto le accumuli.

Apparecchiatura che oltre al segnale UMTS riceve l'HSDPA (a Milano la Tim garantisce sia la copertura UMTS e sia l'HSDPA).

Dal 20 marzo (da ben quattro giorni) ricevo solo segnale EDGE e non Vi dico il fastidio (mi è passata la voglia di internet) tanto è lenta la navigazione, ma ancor peggio la visione di filamti in Flash Player (ad es. Yuo Tube), download di musica, film, anche immagini - senza parlare delle video conferenze o audio conferenze (con wMessanger o Skype). In sostanza nonostante le trasmissioni televisive (Mi manda rai tre, le iene e striscia la notizia) che hanno sputtanato un bel po di aziende (comprese le società telefoniche) queste continuano imperterrite a prende in giro e a truffarre la gente con PUBBLICITA' INGANNEVOLI (condannate come reato da leggi nazionali ed europee).

Oltre ad aver chiamato il customer service (119) ben tre volte, che mi ha risposto (il 21 marzo) che il disservizio rete UMTS doveva durare fino alle ore 18.00 dello stesso giorno, e che poi non mi ha più saputo dare informazioni precise sul ripristino della rete UMTS ho scritto ben due e-mail dal portale assistenza clienti della Tim (www.tim.it) senza aver avuto ancora nessuna risposta.

Convinto che queste persone non sono più da portare davanti alle televisioni (troppe volte ci sono state) ma davanti ad un giudice, mi rendo disponibile, eventualmente, a fare da portavoce per una mega-denuncia collettiva... perché credo sia giunto il momento di finirla con questi intrallazzi.

Spero di essere stato di aiuto ad AlexCyber (che chiedeva come era la navigazione con Tim) e ad altri interessati e/o appassionati di internet, che non vogliono legami vincolanti (come contratti o linee fisse cablate) con dette società telefoniche (che sono più o meno tutte uguali).

Nel frattempo se qualcuno ha qualcosa da lamentare con Tim, può pensare alla mia idea contattandomi liberamente o telefonicamente o via posta elettronica.

Saluti a tutti

Bruno Aprile - Milano - tel. 3472954867 - email: [email protected]

uhm sicuro sia pubblicita ingannevole o il cliente ingannato?

Bonex
27-03-2008, 17:32
basta controllare in internet copertura e modello della scheda...
se prima andava allora sarà un problema momentaneo...
altrimenti fai casino nel centro tim dove l'hai presa...

Bruno Aprile
28-03-2008, 23:41
Salve a tutti,
per essere più preciso... riallacciandomi al precedente post (giusto per riprendere un filo conduttore) il customer service mi aveva confermato che c'erano problemi alla rete UMTS il giorno 21 marzo ma che il disservizio doveva terminare alle ore 18 (questo è ciò che leggeva l'operatore sul suo terminale). Non era quindi un problema della mia apparecchiatura (connect card) ma di rete. Il problema è che la rete UMTS mi è ricomparsa ieri (adesso ad es. sono connesso a questa velocità) e nessuno ha risposto alle mie richieste... nonostante i solleciti (ho scritto due mail dal portale clienti). Non nascondo la difficoltà a gestire, ed anche aggiornare/adeguare una rete che continua a crescere di utenti nel tempo... nondimeno ritengo fuori discussione che chi offre e PUBBLICIZZA un tale servizio deve essere pronto ad ogni intervento di manutenzione, espansione, etc. Quello che da fastidio (credo a molti) è l'esagerata pubblicità che fanno (parlando di connessioni ultraveloci ma non dei frequenti disservizi a cui soggette... che non sanno neppure spiegare.

Saluti
Bruno Aprile

danige
24-07-2008, 17:34
Uppo questa discussione, secondo voi ora come ora quale è l'offerta più convenite per navigare in HSDPA ? Sulla carta sarebbe quella di WIND ma a quel che mi dicono la copertura è molto scarsa e "ballerina" fuori dalle grandi città a me basterebbero 500mb al mese, forse anche meno, da utilizzare quando non sono in copertura wi-fi...

pao_le
01-09-2008, 14:44
Ho potuto verificare il buon funzionamento di una Connect Express Card 7.2mbps, con prepagata Wind, sul Garda. Dato che ne ho una impellente necessità e dovrei lavorare fuori sede a Venezia, sono a chiedere se La copertura a venezia è garantita. Mantova Frosinone e Milano come sono?
Grazie

geometra91
01-09-2008, 15:19
signor bruno, come ha fatto a mandare l'email dal sito della tim? io ho un problema, mi addebitano i costi di connessione anche se ho 400 megabyte di traffico gratuito... ho telefonato 2 volte al 119 ma se la rigirano sempre come vogliono e alla fine hanno ragione loro... vorrei mandare un email..

lory83dai
17-09-2008, 11:44
per la navigazione internet mobile, l'offerta più conveniente in termini economici è di sicuro la Wind.
Io ho usufruito dell'offerta "passa a Wind" e fino a dicembre avrò le ricariche raddoppiate, prima che scada ci caricherò un centinaio di euro così poi ne avrò più di 200. L'offerta più valida per un assiduo navigatore come me è la mega 100 ore, costa 15 € ma con la mia opzione di ricariche raddoppiate in fin dei conti è come se la pagassi 7,5€.
L'unico inconveniente sta nella copertura, in un capoluogo di provincia come Potenza devo navigare in UMTS mentre TIM e 3 mi fanno letteralmente volare con HSDPA, ma per quella differenza di prezzo resto a Wind.

P.S.Il ragazzo del centro Wind mi ha detto che per fine anno dovrebbero aggiornare ad HSDPA... Incrociamo le dita...