PDA

View Full Version : mac sempre più lento...

kh4nzo
19-01-2008, 14:07
non capisco come mai il mio macbook diventa di giorno in giorno sempre più lento...sia all'avvio che nell'aprire applicazioni (che spesso si piantano).
Ho da quando è uscito leopard ma nn è sempre stato così!

CuccCri
19-01-2008, 18:23
Provato a riparare i permessi e disco? Hai qualche processo che ti occupa processore/memoria?

kh4nzo
20-01-2008, 11:41
ho riparato i permessi...windows server è il processo che mi occupa circa 12/13 per cento del processore...cmq aprendo utility disk mi sono venute fuori due immagini disco chiamate disk1 ma che non ho creato io da 0mb....boh..

Zwirner
22-01-2008, 00:36
Da pochi giorni posseggo un imac 24 e sto notando anch'io che diventa ogni giorno più lento soprattuto in apertura.Cosa devo fare?

corrysan
22-01-2008, 09:47
in anzi tutto cominciate a prendere l'abitudine di non spegnere mai il Mac se non per riavviare dopo qualche aggiornamento, o per fare operazioni da DVD.
Limitatevi solo a mandarlo in Stop la notte vedrete che la mattina seguente partirà bello pimpante.

Massiccio67
22-01-2008, 13:23
devo dire che al riavvio il macbook e' un polmone.. Invece dopo un po di uptime e' un'altra storia, va tutto scattante, pare uno stambecco.

Zwirner
22-01-2008, 13:24
Ok,seguirò il consiglio, spero solo non incida troppo sulla bolletta dell'Enel

outlaw16
22-01-2008, 13:30
Ok,seguirò il consiglio, spero solo non incida troppo sulla bolletta dell'Enel

In stop il macbook consuma circa l'1% di carica in un oretta, pochissimo, quindi vai tranquillo

ceAlex80
22-01-2008, 15:15
in anzi tutto cominciate a prendere l'abitudine di non spegnere mai il Mac se non per riavviare dopo qualche aggiornamento, o per fare operazioni da DVD.
Limitatevi solo a mandarlo in Stop la notte vedrete che la mattina seguente partirà bello pimpante.

Tutto questo vale naturalmente anche per il macbook pro, vero? perchè io non noto tutto questo miglioramento mettendolo in stop. Anzi, a volte devo proprio riavviarlo... Ma io non lo utilizzo normalmente il mac. lo MASSACRO:D

jackaz127
22-01-2008, 15:54
vero. :)

nandox80
22-01-2008, 15:59
Tutto questo vale naturalmente anche per il macbook pro, vero? perchè io non noto tutto questo miglioramento mettendolo in stop. Anzi, a volte devo proprio riavviarlo... Ma io non lo utilizzo normalmente il mac. lo MASSACRO:D

impossibile che non noti differenze di velocità nell'accendere il computer se lo hai messo in stop o se lo spegni completamente....boh...

ceAlex80
23-01-2008, 09:03
impossibile che non noti differenze di velocità nell'accendere il computer se lo hai messo in stop o se lo spegni completamente....boh...

Certo se lo metto in stop e lo riaccendo si riavvia in meno di 1 secondo! ma le applicazioni girano ugualmente veloci in entrambe le situazioni. C'è da dire che ho formattato da poco (da Novembre..) installando leopard, però :D

Leron
23-01-2008, 13:50

guarda che non è che sia poi questa fantastica abitudine: lo stop consuma corrente, e la bolletta (così come il risparmio energetico) vanno a farsi benedire

abituatevi a spegnere TUTTO piuttosto, ANCHE la tv senza lasciarla in stndby

farete un favore all'ambiente

Leron
23-01-2008, 13:50
In stop il macbook consuma circa l'1% di carica in un oretta, pochissimo, quindi vai tranquillo

in un anno non è mica poco

è un'abitudine comoda ma per niente ecologica

ceAlex80
23-01-2008, 14:01
guarda che non è che sia poi questa fantastica abitudine: lo stop consuma corrente, e la bolletta (così come il risparmio energetico) vanno a farsi benedire

Quoto tutto alla grande! :read:
Anche perchè il riavvio è piuttosto veloce ;)

corrysan
23-01-2008, 15:05

in un anno non è mica poco

è un'abitudine comoda ma per niente ecologica

Scusa ma cosa consuma un MacBook o un MBP in stop con la batteria?

:confused: :confused:

e poi non dirmi che non lasci acceso la notte per scaricare spazzatura da aMule!!!! non ci credo.

p.s.

Tanto a caricarlo lo devi caricare ugualmente almeno 1 o 2 volta al giorno asseconda dell'uso più o meno frequente.