PDA

View Full Version : Guida in pista con bmw

xnavigator
19-01-2008, 15:00
un pò di tempo sentii in una pubblicità della possibilità di effettuare un "corso" con delle bmw in pista..

c'è ancora? dove posso vedere maggiori informazioni?

Ludus
19-01-2008, 18:47
è il bmw motorsport academy.

fanno guidare mini cooper s, bmw 130 (ora penso abbiano la 135i), M5, M6, Z4m e ora penso anche la nuova M3.

il corso dura una giornata intera e partono prima con un corso teorico di pilotaggio per poi passare alle prove di controllo (solitamente con la serie 1 e mini cooper) per poi passare ai giri in pista con le M.

tutto questo ha un costo... circa 1200€ se non ricordo male. trovi maggiori info sul sito della bmw. www.bmw.it

barbapapa84
19-01-2008, 19:04
Mi sa che ci ha ripensato.

Altrimenti sono suo amico. :O

ECOPROSTATA
19-01-2008, 19:08
a che serve un giorno solo ?
La guida sportiva l'impari con anni ed anni di esperienza :sofico:

Tanto per citare un esempio famoso, scumaker ci abitava dentro una pista..
ed è cresciuto guidando kart :asd:
(come ayrton senna)
ma queste cose quasi nessuno le dice... :asd:

djufuk87
19-01-2008, 19:14
CAzzate...
1-2 giorni intensi di corso servono TANTISSIMO!!;)

Assolutamente da farse.. guida sicura e poi guida veloce!!
Io sto aspettando solo la giusta occasione.. piu' che altro per fare soprattutto la guida veloce (solo dopo la guida sicura si puo' fare pero'!) :)

Franky 86
19-01-2008, 19:57
gia solo il fatto di poter portare m3,m5,m6 ecc ecc mi fa salire l'interesse di molto,il prezzo é alto ma giustificato imho

Sgarboman
20-01-2008, 02:13
a che serve un giorno solo ?
La guida sportiva l'impari con anni ed anni di esperienza :sofico:

Tanto per citare un esempio famoso, scumaker ci abitava dentro una pista..
ed è cresciuto guidando kart :asd:
(come ayrton senna)
ma queste cose quasi nessuno le dice... :asd:
E' vero. Ma è anche vero che in un giorno puoi imparare le basi. Fai un corso e poi dimmi come va, ok?

xnavigator
20-01-2008, 04:54
ma zona napoli niente?

barbapapa84
20-01-2008, 09:22
E li dove corri? In mezzo ai rifiuti? :muro:

Ludus
20-01-2008, 12:17
ma zona napoli niente?

le pista sono le principali in italia (vallelunga, misano, monza, pergusa, etc...). non mi sembra che ci siano pista in campania. dovresti andare o a roma a vallelunga oppure a pergusa in sicilia.

@ altri: posso assicurare che una giornata con piloti esperti che ti insegnano veramente dalla teoria alla pratica (ovviamente devi avere anche un minimo di capacità di guida, se eri handicappato prima lo sarai anche dopo il corso) è molto utile per avere la padronanza del mezzo che si usa tutti i giorni e per iniziare a divertircisi con l'auto quando inizi a capire che succede quando percorri una curva e dove puoi migliorare l'andatura :D ovviamente nell'uso reale in strada almeno di non fare i matti il tutto è poco applicabile ed è utile solo dal punto di vista di controllo del mezzo nel caso di emergenza. ovviamente però dopo un corso di questi andare in pista sarà molto più appagante :D

PS: copratevi un serie 1 che la bmw vi regala il corso :asd: