PDA

View Full Version : invio grandi files

frattary
19-01-2008, 13:33
Cià bella gente!
Innanzi tutto chiedo scusa se ho sbagliato 3d ma non sono riuscito a trovare una sezione più affine al mio problema! Ringrazio, quindi, i moderatori se vorranno meglio collocare la mia domanda
vado con la fredda cronaca:
ho un file di 150 mega da inviare ad una cara amica (tra l'altro anche bona...vabbè!) premetto che sono in xp sp2 ie 6.0 in router con altri 2 pc, il tutto servito da Fastweb
Provo con Libero Jumbo mail ma, dopo aver inserito il percorso del mio big file, clikko su "invia" ed il mio fedele puntatore si trasforma in una manina con sopra una stellina gialla.... inutile dire che l'ho provato e riprovato x 3 giorni ma sempre lo stesso!
provo con megaupload e con zupload ma in entrambi i casi, senza alcun messaggio di errore o simile, dopo una mezz'ora mi riportano alla loro home come se non avessi fatto nulla!
Allora vado su un'altro pc e, magicamente, è tutto ok: con jumbo mail spedisco il file alla prima botta (per la "botta" con la mia amica bona poi vedremo...)!
E' evidente che il problema è sul mio primo pc: ma quale? problema di impostazione? virus? a voi l'ardua sentenza... se volete, s'intende!
grazie in anticipo ed il consueto abbraccio

eleonora390
19-01-2008, 19:35
è il tuo pc allora,a rifutare il tutto.

power86
20-01-2008, 09:14
non è che hai un firewall che ti blocca?

frattary
22-01-2008, 13:56
ri-cià cari!
Intanto grazie x l'interessamento!
in effetti :doh: sul pc funzionante ho il firewall di win, mentre su quello non funCionante ho Sygate... altra differenza è che sul primo ho l'ultima versione di ie mentre nel secondo ho la versione 6...
Adesso provo a disattivare sygate e vi faccio sapere!
A frappè!

frattary
22-01-2008, 14:06
NEGATIVO !!!
bah... per la cronaca la mia amica dice non non aver ricevuto nulla, anche se, l'altra volta, dall'altro pc mi confermava il corretto invio...

Riverside
22-01-2008, 15:14
Upload il file su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP (http://www.fileup.itadib.com/index.php)
(fino a 400 mg per singolo file, cosi sostengono i gestori).
Poi invia, per posta, alla tua amica, il link che verrà generato: lo potrà scaricare senza problemi.

andrea.ippo
22-01-2008, 15:27
Mi sembra che tu abbia un problema generalizzato con questo metodo di invio.
Ti consiglio l'eccellente HFS (http file server), ora in versione 2.qualcosa :D
gli dai in pasto il file e lui ti genera un link diretto.
Occhio che se sei dietro router devi scegliere l'opzione "ottieni ip pubblico", la trovi nel programma stesso.
Poi via msn o quello che vuoi dai il link diretto alla tua amica bona, informandola che se è riuscita ad avere il file è grazie a me :D

ciao

PS: l'unica controindicazione di questo sistema è che è un trasferimento sincrono: server (tu) e client (lei) devono essere connessi contemporaneamente. Se lei ha una connessione lenta, al limite, può usare un download manager per fare il resume

Riverside
22-01-2008, 15:49
Mi sembra che tu abbia un problema generalizzato con questo metodo di invio.
Ciao adrea.ippo
Non è, esattamente, un mio problema: è il servizio che utilizziamo per far allegare, agli utenti infetti, i log prodotti dai software di rimozione e pulizia, nella sottosezione Aiuto sono infetto
Ti consiglio l'eccellente HFS (http file server), ora in versione 2.qualcosa .... gli dai in pasto il file e lui ti genera un link diretto.
non male ma ha una contronidicazione, che vedo ti sei premurato di precisare:
PS: l'unica controindicazione di questo sistema è che è un trasferimento sincrono: server (tu) e client (lei) devono essere connessi contemporaneamente. Se lei ha una connessione lenta, al limite, può usare un download manager per fare il resume
ed un altro paio che credo non sia necessario analizzare qui.

_MaRcO_
22-01-2008, 15:50
@andrea.ippo
da dove si imposta l'opzione "ottieni ip pubblico"??:wtf:

grazie

frattary
22-01-2008, 16:25
ciao bella gente!
ho provato con fileup ma NISBA :cry: !
stanotte proverò con HFS e, domani, rapporterò il tutto :sofico:
bye

andrea.ippo
22-01-2008, 17:25
@andrea.ippo
da dove si imposta l'opzione "ottieni ip pubblico"??:wtf:

grazie

Menu->IP address->Find external address.
Purtroppo io ho un modem adsl quindi non l'ho mai sperimentato, però se esiste un'opzione del genere penso sia proprio per chi è dietro router.

_MaRcO_
22-01-2008, 17:27
Menu->IP address->Find external address.
Purtroppo io ho un modem adsl quindi non l'ho mai sperimentato, però se esiste un'opzione del genere penso sia proprio per chi è dietro router.

ma a me on funziona comunque, nel senso che abilito quell'opzione, "condi video" un file, passo il link ad un amico e lui non riesce ad andare a quell'indirizzo!!:muro:

ciao

andrea.ippo
22-01-2008, 17:34
ma a me on funziona comunque, nel senso che abilito quell'opzione, "condi video" un file, passo il link ad un amico e lui non riesce ad andare a quell'indirizzo!!:muro:

ciao

Ma l'URL contiene il tuo ip pubblico o quello locale?
Se contiene l'ip pubblico dovrebbe funzionare, controlla che hfs abbia i permessi sul firewall :)

_MaRcO_
22-01-2008, 17:36
Ma l'URL contiene il tuo ip pubblico o quello locale?
Se contiene l'ip pubblico dovrebbe funzionare, controlla che hfs abbia i permessi sul firewall :)

contiene l'ip pubblico (non quello della LAN) e sul firewall ho consentito tutto ciò che lo riguarda, non è che devo aprire delle porte??:wtf:

ciao

andrea.ippo
22-01-2008, 17:48
EDIT: prova menu->Self test e vedi che dice

Ma se gli hai concesso tutti i permessi in teoria dovrebbe avere accesso a qualunque porta (dipende dal firewall che usi, però penso che in questi casi si comportino tutti ugualmente).
Se provi ad andare a quell'URL col tuo pc?
Io ricordo che quando non avevo creato la regola potevo comunque accedere al mio ip pubblico dal mio pc, ma chi doveva prendere il file no.
Poi ho dato tutti i permessi a hfs ed ero visibile anche dagli altri che a quel punto hanno scaricato...
Però a questo punto non capisco quale possa essere il problema.
Il tuo amico che messaggio riceve dal browser?

_MaRcO_
22-01-2008, 17:59
EDIT: prova menu->Self test e vedi che dice

Ma se gli hai concesso tutti i permessi in teoria dovrebbe avere accesso a qualunque porta (dipende dal firewall che usi, però penso che in questi casi si comportino tutti ugualmente).
Se provi ad andare a quell'URL col tuo pc?
Io ricordo che quando non avevo creato la regola potevo comunque accedere al mio ip pubblico dal mio pc, ma chi doveva prendere il file no.
Poi ho dato tutti i permessi a hfs ed ero visibile anche dagli altri che a quel punto hanno scaricato...
Però a questo punto non capisco quale possa essere il problema.
Il tuo amico che messaggio riceve dal browser?

sto provando a fare quello che hai scritto^^
PS al mio amico dice indirizzo non trovato, la solita scritta che appare quando un sito è inesistente-irraggiungibile

EDIT: credo di aver trovato il problema, ecco cosa mi dice dopo aver finito il test:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080122190922_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080122190922_Immagine.jpg)

ciao

andrea.ippo
22-01-2008, 20:59
OK

_MaRcO_
22-01-2008, 21:07
OK

??:wtf:??
non capisco il senso della frase d'errore, che Razzo devo fare??:asd:
aprire la porta 80 sul router?!?!:mbe:

ciao

andrea.ippo
23-01-2008, 10:01
Non ne ho idea, non ho mai avuto un router quindi non so come fare il port forwarding.
A intuito direi che devi impostarlo in modo tale che il traffico entrante dall'ip pubblico tramite la porta 80 venga reindirizzato sull'ip locale del tuo pc (forse 192.168.1.1).
Così come il traffico uscente dal tuo ip locale sulla porta 80 deve essere indirizzato sull'ip pubblico.

Però non garantisco :D
Magari cerca sul web come si fa.

power86
23-01-2008, 18:09
strano problema...
che router hai?
hai abilitata la funzione nat?

per entrare nei parametri di configurazione del router digita: 192.168.1.1 sulla barra degli indirizzi inserisci user name e password

ma praticamente ti viene bloccato completamente l'upload?

fai un test della linea qui: www.speedtest.net/

o qui: http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm

_MaRcO_
23-01-2008, 18:25
grazie ad entrambi, ma prima di toccare io chiedo qualche info ad un amico che lo usa ed ha un router...:)

ciao

frattary
23-01-2008, 19:19
ri-ciao
a parte che, io e la mia amica non riusciamo a trovare un momento in cui siamo entrambi allo studio connessi e pertanto hfs non l'ho nemmeno aperto e, visto che ho dei problemi con la mia rete (non vedo la stampante remota, ecc.), ho provato a fare anch'io SpeedTest.net i miei risultati sono in kb/s: download 2099 ed upload 63 (ripeto 63 !) secondo voi non sono un po' bassini (almeno l'upload) ? forse avere il mulo al lavoro centra qualkosa?
solite thank's

andrea.ippo
24-01-2008, 17:28
ri-ciao
a parte che, io e la mia amica non riusciamo a trovare un momento in cui siamo entrambi allo studio connessi e pertanto hfs non l'ho nemmeno aperto e, visto che ho dei problemi con la mia rete (non vedo la stampante remota, ecc.), ho provato a fare anch'io SpeedTest.net i miei risultati sono in kb/s: download 2099 ed upload 63 (ripeto 63 !) secondo voi non sono un po' bassini (almeno l'upload) ? forse avere il mulo al lavoro centra qualkosa?
solite thank's

Certo che c'entra qualcosa già averlo a 12 KB/s (il minimo per non avere limiti di download) ti "ruba" 96kbps.
Considerando che hai un'adsl con 256kbps in upload (almeno a giudicare dalla velocità di dowload), pesa parecchio.
Se poi il mulo lo tieni a più di 12 in upload, facilmente arrivi a 63 nel test.

Questi test vanno fatti con tutti i programmi che usano la rete CHIUSI.
Riprova con solo il browser aperto e vedi come cambia la situazione

frattary
24-01-2008, 18:35
ammappeta... ho rifatto il test con tutto chiuso e vado a 4080 in dwn e 230 in upl !!!
"ingolosito" dai tuoi suggerimenti in opzioni-connessione ho portato il mio upload da 67 a 12 !
davvero tante grazie!!!

andrea.ippo
24-01-2008, 18:53
ammappeta... ho rifatto il test con tutto chiuso e vado a 4080 in dwn e 230 in upl !!!
"ingolosito" dai tuoi suggerimenti in opzioni-connessione ho portato il mio upload da 67 a 12 !
davvero tante grazie!!!

Hai una 4 mega?
Comunque di niente...:)

frattary
26-01-2008, 08:40
4 mega? non ne ho idea... so solo che ho Fastweb :read: :D
perchè? 4 mega è basso?

andrea.ippo
26-01-2008, 11:13
Non conosco le velocità offerte da fastweb (fuori budget €€€ :D) ma se hai la fibra dovresti andare decisamente più veloce.
Se invece hai l'adsl in rame presumo sia da 4Mbps = 4*1024 = 4096kbps, così si spiegherebbe il valore che hai ottenuto :)

frattary
29-01-2008, 12:28
ciao!
in effetti non ho la fibra! te l'ho chiesto perchè a volte va velocissimo altre rallenta incredibilmente, ma credo derivi dal traffico sulla banda! Cmq grazie ed alla prochaine fois !