View Full Version : MSDE e il limite dei 2 Gb
fabriziof
27-11-2001, 14:59
Qualcuno sa come aggirare il limite dei 2 Gb ??
Oppure qualcuno mi sa dire come effettuare una compressione efficace dei dati ? lo "Shrink" non guadagna gran che e sono ormai al limite !!!
Grazie
Fabrizio
Rocker69
30-11-2001, 22:58
spegati meglio: il limite dei due giga era del dos 6.22 Ho trovatro in giro un altro"folle " come me che ognitanto rispolvera il vecchio dos?:D
fabriziof
01-12-2001, 12:59
Forse sono veramente un folle come te, e come te ho ancora la testa occupata per meta dalla sintassi del dos da 3.20 in poi.
Fortunatamente l'altra metà dello spazio ora riguarda i S.O. "attuali" (che non vuol dire "migliori" !).
Quello che intendo dire è che MSDE, che è una versione gratuita di SQL SERVER 7.0 nata per spingere i programmatori ad usare questo DB nei loro SW, è ovviamente una versione "tagliata" si SQL server 7.0
Non viene distribuiti l'Enterprise manager e tante altre "cosine", viene inoltre imposto l'uso di macchie MONOprocessore ed aggiunto in limite di 2 GB ad ogni FILGROUP.
La mia domanda è quindi se c'è modo di scavalcarlo, magari distribuiendo su diversi filegroup i dati o il LOG.
Originariamente inviato da fabriziof
[B]Forse sono veramente un folle come te, e come te ho ancora la testa occupata per meta dalla sintassi del dos da 3.20 in poi.
Fortunatamente l'altra metà dello spazio ora riguarda i S.O. "attuali" (che non vuol dire "migliori" !).
Quello che intendo dire è che MSDE, che è una versione gratuita di SQL SERVER 7.0 nata per spingere i programmatori ad usare questo DB nei loro SW, è ovviamente una versione "tagliata" si SQL server 7.0
Non viene distribuiti l'Enterprise manager e tante altre "cosine", viene inoltre imposto l'uso di macchie MONOprocessore ed aggiunto in limite di 2 GB ad ogni FILGROUP.
La mia domanda è quindi se c'è modo di scavalcarlo, magari distribuiendo su diversi filegroup i dati o il LOG.
Purtroppo non so rispondere alla tua domanda ma te ne pongo un'altra: MSDE si patcha esattamente come SQL server?
fabriziof
12-06-2002, 08:36
cosa intendi con "si pactha" ? vuoi caricare delle patch ? esistono il sp1 e sp2 di MSDE come per SQL SERVR 7 .
Non capisco la domanda ? se invece intendo si Cracca direi che MSDE non ha bisogno di esserlo visto che è gratuito.... fino ai 2 Gb per database (argomento della mia prima domanda).
Originariamente inviato da fabriziof
[B]cosa intendi con "si pactha" ? vuoi caricare delle patch ? esistono il sp1 e sp2 di MSDE come per SQL SERVR 7 .
Non capisco la domanda ? se invece intendo si Cracca direi che MSDE non ha bisogno di esserlo visto che è gratuito.... fino ai 2 Gb per database (argomento della mia prima domanda).
No no... intendo proprio le patch! Cioè devo usare quelle di SQL server o ce ne sono di specifiche per MSDE? Dove le scarico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.