PDA

View Full Version : cambio MB tenendo il sistema operativo..

Ericol 7
19-01-2008, 14:08
se cambio MB,cpu e memorie il sistema operativo installato sull hard disk una volta ricollegato parte tranquillamente oppure c'è il pericolo che non si avvii?

grazie delle risposte.

Holly_GR
19-01-2008, 14:11
se cambio MB,cpu e memorie il sistema operativo installato sull hard disk una volta ricollegato parte tranquillamente oppure c'è il pericolo che non si avvii?

grazie delle risposte.

dipende se la skeda madre è della stessa marca di quella ke hai gia, io infatti avevo dimenticato di fare il backup dei dati ed ero passato da una asus a un altra asus e windows magicamnete andava ovviamente dava qualke problema di driver ecc ma vabè XD

Ericol 7
19-01-2008, 14:38
dipende se la skeda madre è della stessa marca di quella ke hai gia, io infatti avevo dimenticato di fare il backup dei dati ed ero passato da una asus a un altra asus e windows magicamnete andava ovviamente dava qualke problema di driver ecc ma vabè XD

e proprio per quello che lo chiedevo e per rendere meno traumatico il passaggio,anzi la reinstallazione del SO.poi tra l'altro ne ho 2 installati uno dedicato ai giochi l'altro per il lavoro e tutto il resto.

Calcolando che ho xp e quando cambiero installero vista voglio abituarmici piano piano:O

Jesus1987
19-01-2008, 15:07

grazie delle risposte.

c'è il pericolo che non si avvii

dipende da quello che cambi e quello che metti

comunque io consiglio di formattare per avere un sistema pulito e stabile al 100%

Ericol 7
19-01-2008, 17:15
cambio mobo,cpu e memorie:)

Jesus1987
19-01-2008, 18:01
cambio mobo,cpu e memorie:)

non in quel senso

nel senso che magari cambi una mobo con chipset nvidia con una con chipset via e non va (esempio a caso tanto per dire)

Ericol 7
19-01-2008, 18:12
non in quel senso

nel senso che magari cambi una mobo con chipset nvidia con una con chipset via e non va (esempio a caso tanto per dire)

ah ho capito diciamo che una vecchia asus con chipset sis e cpu intel pentium 4(prescott)e comunque metteri sempre un processore di casa intel con mobo asus con chipset intel.

Pero a come ho capito e una lotteria il fatto che poi mi funzionera o meno...

Holly_GR
19-01-2008, 19:00
si perke se il chipset è diverso anche i vari controller lo saranno [sata,ide ecc]

te l'ho detto a me cambiando asus per asus chipset della stessa marca pure era partito tutto segnalava solo errori di driver in basso a dx ma mi ha permesso di backuppare tutto XD