PDA

View Full Version : Vista Home, problemi vari (nod32, iis, estensioni files)


-Crusader-
19-01-2008, 12:54
Salve a tutti :)
sono un Neo utilizzatore di vista home, che mi è arrivato montato con il portatile ieri. Non potendo metterci XP e 'costretto' dal punto di vista architetturale a rimanere con Vista Home, ho iniziato a smanetterci, cercando di capire come farlo funzionare per bene. Per ora ho 3 problemi e sono i seguenti:

1) Ho installato e patchato Nod32 sino all'ultima versione, pero' l'avviso di protezione di winzoz dice che non ho nessun antivirus installato (prima diceva invece che il DB dei virus era vecchio...)

2) Non riesco a trovare il modo di togliere un estensione ad un programma (avevo aperto un file con estensione sconosciuta, con il blocco note, ora è rimasto blocco note e nn so come togliere questa cosa e farlo tornare un file sconosciuto)

3) Sull'xp avevo installato l'iis, che mi creava la cartela InetPub e wwwroot, dove potevo fare prove in locale per i siti web che buildavo... come faccio a fare la stessa cosa qui? potete linkarmi una guida o altro?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, e scusate se non uso il 'cerca' ma... per qualche strano motivo non mi funziona: con explorer mi rimanda ad una pagina che mi dice che non ho connessione, e su mozilla mi rimanda ad una pagina completamente bianca (se avete soluzione anke per questo, è ben accetta!) uso alice 7Mb, ma altri user alice del forum nn hanno riscontrato problemi...

-Crusader-
19-01-2008, 19:32
ok, ho risolto al 50% la cosa dell'iis, in pratica ho una versione iis cagosa perke ho il vista basic (devo assolutamente upgradare a premium...)

ancora nn ho capito come togliere un applicazione come relazione ad un estensione di file

e sopratutto persiste il problema dell'avviso di protezione


in compenso ora la ricerca funziona...ma nn mi ha aiutato

gibomail
19-01-2008, 19:42
un consiglio:

prima di criticare Vista, impara ad usarlo : altrimenti potresti apparire leggermente ridicolo

-Crusader-
19-01-2008, 19:58
beh, è normale quando si è niubbi :) come ho scritto sopra, è la prima volta ke ci metto mano.

Piuttosto, mi aspettavo di leggere un reply con un aiuto concreto, inerente i miei problemi.... invece che "impara ad usare vista", cosa ke per altro, sto cercando di fare.

gibomail
19-01-2008, 20:03
winzoz l'hai scritto tu, quindi non hai bisogno di aiuti se sei in grado di dare giudizi cosi' assolutistici.

-Crusader-
20-01-2008, 01:43
Noto con discreto stupore che sei piu intento a difendere un ammasso di righe di codice, che aiutare il sottoscritto.
Vorrei davvero nn continuare con l'OT, ma, alla fine non capisco una cosa;
Sostieni in modo indiretto che ne sai abbastanza da non definire Vista un sistema pacco, che hai lo scibile necessario da poter usare il vista in modo decente, EPPURE, non hai ancora saputo rispondere ad almeno 1 dei miei 3 quesiti.
Tra l'altro la domanda due dovrebbe essere semplice per un expert user, rispetto un noob.

Mah, sono perplesso.

gibomail
20-01-2008, 08:43
Per me hai dei problemi.

Nel punto due non si capisce un cxxxo, ad ogni modo:
1 se devi togliere l'estensione, come hai scritto, la cancelli e basta: se il sistema non lo permette fallo come admin, se ancora non lo permette puo' essere in uso.
2 se invece intendi che il prg predefinito di gestione e' da cambiare basta cliccare tasto dx sul file e pulsante cambia in generale.

Per la cronaca: non difendo niente e nessuno, ma purtroppo per lavoro sono obbligato a conoscere tutti i S.O. piu' "gettonati" e non esiste quello perfetto per tutti: piu' o meno e' sempre l'utente che deve "degnarsi" a capire il sistema.

-Crusader-
20-01-2008, 09:54
ti ringrazio per la risposta, la numero due corrisponde al problema... pero' fin li ci sono arrivato anche io, il problema di fondo è ke vorrei mettere "nessun programma" invece di cambiare e metterne un altro.

In effetti forse mi sn spiegato male io... cmq, sai come fare questo? e per il quesito n1, hai soluzioni in mente?

-Crusader-
20-01-2008, 20:24
uppo per aggiungere un altra domanda:

passare da windows vista basic a premium, via aggiornamento è totalmente indolore? Avendoci gia installato antivirus, programmi vari e firewall?

o possono sorgere problemi?

homerj35
18-06-2008, 16:45
scusate ragazzi anche io ho lostesso problema con vista e nod 32.....mi dice che il portatile non è protetto.
ho la versione premium e che mi consigliate di fare?
grazie