PDA

View Full Version : problema msn "81000306" che non riesco a risolvere

djh3ll
19-01-2008, 13:35
Da ieri MSN non riesce a connettersi per l'errore 81000306.

Io ho cercato info su google, e ho sperimentato diversi tentativi di risoluzione senza riuscire ad ottenere nulla.

Nello specifico ho tentato di:

- Verificare la presenza di eventuali conflitti o problemi vari sul pc e sulla mia rete (per la cronaca esito negativo... è tutto a posto)

- Aggiornare Windows XP

- Scansionare il PC con antivirus e vari tools di sicurezza (anche qui esito negativo. nessun problema)

- Svuotare cache DNS

- Disinstallare completamente MSN togliendo proprio tutto (anche cartelle vuote, chiavi di registro e file temporanei) e reinstallarlo da zero

Ho perso una mattinata, ma non ho risolto proprio nulla

Voi cosa mi consigliatedi fare? Per il resto, il PC va alla grande, e non vale la pena di ricorrere a metodi più drastici solo per questo

eleonora390
19-01-2008, 20:33
Assicurati che non sia qualche antivirus o firewall a causare ciò.

eleonora390
19-01-2008, 20:50
Se non riesce a connettersi,credo sia difficile entrarci non ti pare?

Riverside
19-01-2008, 21:04
Da ieri MSN non riesce a connettersi per l'errore 81000306.
Ciao, scarica ed installa MSN Repair: (richiede l’installazione)
clicca qui per il download (http://www.valentinomarangi.com/click/click.php?id=3)

è una piccola applicazione che ripara i più comuni errori di Windows Live Messenger e Msn Messenger, che non permettono agli utenti di effettuare correttamente l’accesso, ripristinando chiavi di registro corrotte, librerie e modificando file del programma che sono stati resi inutilizzabili con l’installazione di plugin per Windows Live Messenger.
Tra le altre cose, cliccando sulla voce Select errors è, anche, possibile selezionare gli errori da riparare:
• Errore 81000314
• Errore 800b0001
• Errore 81000370
• Errore 80040111
• Errore 800401f3
• Errore 80048820
• Errore 80048883
• Errore 80072ee6
• Errore 80072efd
• Impossibile inviare/ricevere suoni (Plus)
• Ripristina Windows Messenger (la versione già installata su Windows)
• Non accede ma non da errori
• Impossibile aggiungere contatti

spartakcus
30-01-2008, 11:52
salve,

premetto che sono disperato.

uso windows xp tramite parallels da mac

non riesco ad aprire messenger ne tantomeno siti della microsoft e sito fi hotmail, mi esce la solita scritta impossibile visualizzare la pagina

per messenger mi compare errore 81000306 e ne ho provate di tutti i colori e versioni, ho seguito molte guide per risolvere il problema, ma niente da fare persiste.
le prove che ho fatto:
firewall disattivato
cartella policies cancellata
piu' stringhe e codici che ho inserito in cmd ed esegui

spero che come sempre ci sia qualcuno che mi possa aiutare!

grazie

Kubrick
02-02-2008, 18:33
Anch'io ho questo problema e non riesco a risolvere.
Ho anche disintallato e reinstallato msn, ma niente!
Qualcuno ha usato questo msn repair?
Fatemi sapere

Kubrick
03-02-2008, 15:54
Interessa anche a me!
Anch'io da qualche giorno non posso aprire live messenger, e le ho provate tutte anch'io!
Aiutooooooooooooooooooooo

Kubrick
05-02-2008, 21:27
Ho finalmente risolto, e vi dico come ho fatto così magari sono d'aiuto a qualcuno.
Ho disinstallato e reinstallato java virtual machine da qui (http://www.java.com/it/download/) e mi funziona di nuovo.....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Kubrick
05-02-2008, 21:28
Ho finalmente risolto, e vi dico come ho fatto così magari sono d'aiuto a qualcuno.
Ho disinstallato e reinstallato java virtual machine da qui (http://www.java.com/it/download/) e mi funziona di nuovo.....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D :D :D :D :D :D

mimi80
29-02-2008, 10:35
ho lo stesso problema da quasi una settimana...oltre a msn non riesco a collegarmi su nessun sito inerente ad hotmail
ho provato tutti i vostri consigli fino a msn repair e a java ma niente da fare appena provo ad ristallare msn si blocca e mi dice di riprovare piu tardi...
qualcun altro ha lo stesso problema?:muro:

matmike
02-06-2008, 19:15
ho lo stesso problema da quasi una settimana...oltre a msn non riesco a collegarmi su nessun sito inerente ad hotmail
ho provato tutti i vostri consigli fino a msn repair e a java ma niente da fare appena provo ad ristallare msn si blocca e mi dice di riprovare piu tardi...
qualcun altro ha lo stesso problema?:muro:

Anch'io da un po' di giorni non riesco ad accedere a nessun sito che riguarda hotmail, compreso messenger..come faccio a risolverlo? :cry: