PDA

View Full Version : Quale configurazione mi consigliate?

nandox80
19-01-2008, 11:32
Ciao a tutti

allora vi spiego brevemente la mia situazione. A casa ho una piccola rete con 3 computer, 1 Mac e 2 PcWin. due computer (mac e un pcwin) sono connessi in wifi e uno con il cavo su un router. Ora vorrei comprare una stampante da gestire su questa mia piccola rete.
Allora le soluzioni che ho pensato sono essenzialmente due, escludendo quella che prevede di collegare la stampante su uno dei computer e di condividerla con gli altri. Soluzione da escludere per semplici motivi di praticità piu che altro...e siccome devo fare una cosa ex-novo vorrei una soluzione piu comoda. Quindi dicevo, ho pensato:

1) stampante laser b/n ethernet...ho visto che di discrete sui 260€ le inizio a trovare. Ma il mio dubbio è: ma la posso collegare col cavo ethernet al router e gestirla come stampante di rete?

2) stampante laser b/n USB 2.0 + print server wifi (o anche ethernet dai).

Cosa mi consigliate?

Per la marca della stampante, sono indeciso tra HP o Samsung (pero' mio fratello mi ha detto che a lavoro ha una Brother che va perfettamente...io non la conosco questa marca pero'...). Per il print server eventualmente prenderei un atlantis che ho visto già su bow.it

Grazie per l'aiuto....ciao ciao