View Full Version : acquisto hi-tech in negozio
se io volessi comprare un computer, un televisore, una fotocamera, ecc... in un negozio, potrei pretendere di vederlo aperto e acceso, prima di comprarlo?
questo perchè:
- se compro online, ho il diritto di recesso, in quanto vendita a distanza e senza poter "verificare";
- se compro nel negozio, perdo questo diritto, perchè ho visto il prodotto, come funziona, e ho "accettato" di comprarlo.
quindi non dovrei avere il diritto di vedere effettivamente che funziona?
Se non funziona lo riporti indietro in negozio.Non ho capito il problema
Se non funziona lo riporti indietro in negozio.Non ho capito il problema
il problema è che voglio vederlo funzionare prima di comprarlo.
e se non funziona non vedo perchè devo farmi viaggi avanti-indietro (magari è pure lontano), aspettare che lo aggiustino, ritornare a prenderlo, ecc...
acquistando in negozio perdi il diritto al recesso perchè si da per scontato che tu hai visto con mano com'è, come funziona e se funziona il prodotto.
e in più... se ha un problema che per loro non è un problema e non gliene frega niente?
Si il diritto di recesso nei negozi non c'è,però in genere ti dicono che hai 3gg per riportarlo e fartelo sostituire nel caso non funzionasse.Almeno a me è sempre successo così.
Ci sono comunque talmente tanti negozi in giro,trovarne uno che ti fa provare il prodotto non è impossibile soprattutto nei periodi di calma
redegaet
19-01-2008, 13:11
Credo anch'io che se non lo chiedi il sabato pomeriggio alle 4, gentilmente te lo fanno provare. Però dipende da negozio a negozio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.