PDA

View Full Version : acquisto hi-tech in negozio

artes82
19-01-2008, 12:18
se io volessi comprare un computer, un televisore, una fotocamera, ecc... in un negozio, potrei pretendere di vederlo aperto e acceso, prima di comprarlo?

questo perchè:
- se compro online, ho il diritto di recesso, in quanto vendita a distanza e senza poter "verificare";
- se compro nel negozio, perdo questo diritto, perchè ho visto il prodotto, come funziona, e ho "accettato" di comprarlo.

quindi non dovrei avere il diritto di vedere effettivamente che funziona?

Teox82
19-01-2008, 12:20
Se non funziona lo riporti indietro in negozio.Non ho capito il problema

artes82
19-01-2008, 12:33
Se non funziona lo riporti indietro in negozio.Non ho capito il problema

il problema è che voglio vederlo funzionare prima di comprarlo.
e se non funziona non vedo perchè devo farmi viaggi avanti-indietro (magari è pure lontano), aspettare che lo aggiustino, ritornare a prenderlo, ecc...

acquistando in negozio perdi il diritto al recesso perchè si da per scontato che tu hai visto con mano com'è, come funziona e se funziona il prodotto.

e in più... se ha un problema che per loro non è un problema e non gliene frega niente?

Teox82
19-01-2008, 12:54
Si il diritto di recesso nei negozi non c'è,però in genere ti dicono che hai 3gg per riportarlo e fartelo sostituire nel caso non funzionasse.Almeno a me è sempre successo così.
Ci sono comunque talmente tanti negozi in giro,trovarne uno che ti fa provare il prodotto non è impossibile soprattutto nei periodi di calma

redegaet
19-01-2008, 13:11
Credo anch'io che se non lo chiedi il sabato pomeriggio alle 4, gentilmente te lo fanno provare. Però dipende da negozio a negozio.