PDA

View Full Version : Scheda video GeForce 8400GS, help me.....

badboy-j
19-01-2008, 11:14
:help: Salve, sono nuovo di questo forum e ho scoperto che qui potrò imparare molte più cose sui computer di quante ne posso imparare da qualche altra parte.:D

ho comprato da poco un portatile: HP Pavilion dv6600, 2gb ram, Processore AMD turion 64 2,00Ghzx2..... solo che come scheda video ho una misera nVidea GeForce 8400GS.....:cry:

la memoria della scheda video è: dedicata 128 espandibile fino a 895...
quando vado a vedere le proprietà della scheda video mi esce scritto questo:

memoria totale disponibile per la grafica: 895MB
memoria video dedicata: 128MB
memoria video di sistema: 0MB
memoria di sistema condivisa: 767MB

ora io vorrei sapere se la memoria condivisa, la scheda video se la prende automaticamente oppure la devo impostare io, perchè se apro qualche gioco e poi vado a vedere i processi, la RAM utilizzata è solo quella del gioco, di Windows e di qualche altro processo.....

vorrei anche sapere se posso fare qualcosa per renderla più potente, tipo un overclock, anche se mi servirebbe sapere come fare....

scusate la mia ignoranza :Prrr: ........ ciao!!!!!

Maui89
29-03-2008, 12:54
Ciao
;) Anche io o preso il tuo stesso notebook, cmq quello che ti posso dire è che se vuoi modificare la memoria condivisa con il sistema ( la ram) devi impostarlo dal bios; e cmq dovresti vedere anche se te lo permette.

Alcuni lo sconsigliano, anche perchè la 8400gs per giocare e molto deludente.:rolleyes: