View Full Version : [SONDAGGIO]Quanta cura riservate ai vostri Mac ?
La domanda sembra sciocca, ma mentre prima spolveravo appena, ed ogni tanto, il mio pc, dal mio switch avvenuto due anni fa al mondo Apple, riservo una cura quasi maniacale ai miei Mac.
Li pulisco una volta a settimana, con cura.
La mia curiosità è proprio questa: quanto spesso pulite i vostri "gioielli" ?
Quando si sporca, cioè circa ogni 3 mesi
killbill
19-01-2008, 11:20
ho votato una volta al mese anche se in realtà lo faccio circa 2 volte al mese;)
cosa usi per pulire la tastiera?
io uso il vetril:D non ho intenzione di buttare soldi nei vari iclean bla bla bla:cool:
Ce l'ho da un anno e l'avrò pulito 3 volte, quindi ho votato "una volta ogni 3-6 mesi". Sinceramente mi interessa poco la pulizia del computer, anzi... se lo vedo "vissuto" mi sento anche meglio:D
Ah, giusto... io uso acqua distillata per pulire l'lcd, lo chassis esterno e la tastiera (se cola qualche goccia non crea problemi), mentre per pulire l'uppercase uso la spugna magica di mastro lindo.
*sasha ITALIA*
19-01-2008, 11:55
una volta a settimana o comunque una ogni due... uso i panni in microfibra, uno bagnato e uno asciutto per asciugare.. i risultati sono sorprendenti.. per la parte bassa che si annerisce uso di tanto in tanto uno sgrassatore di marsiglia che toglie lo sporco ma non intacca l'alluminio...
Massimo87
19-01-2008, 12:12
una volta a settimana con panni in microfibra :)
ho votato una volta al mese anche se in realtà lo faccio circa 2 volte al mese;)
cosa usi per pulire la tastiera?
io uso il vetril:D non ho intenzione di buttare soldi nei vari iclean bla bla bla:cool:
anch' io uso un detergente delicato tipo vetril ed un panno morbido in microfibra.
innominato5090
19-01-2008, 13:58
gomma mastrolindo per la parte tastiera e polsi, e il panno che danno con i santarosa (o comunque uno per occhiali) per lcd
ma la "gomma" non è un filino troppo abrasiva a lungo andare ?
Io ho il pbook 12 da 2 anni e mezzo e non l'ho mai pulito. E' grave? :fagiano:
Darkel83
19-01-2008, 15:59
Pulizia?
l'imac in 2 anni e mezzo l'avrò pulito 2 volte a dir tanto :D
erikka69
19-01-2008, 17:30
lo pulisco quando da macbook white diventa black :D
Io ho il pbook 12 da 2 anni e mezzo e non l'ho mai pulito. E' grave? :fagiano:
Pulizia?
l'imac in 2 anni e mezzo l'avrò pulito 2 volte a dir tanto :D
lo pulisco quando da macbook white diventa black :D
ragazzi, che schifo :Puke:
:D :D :D
io il macbook lo pulisco una volta al mese + o meno.. panno in microfibra per lo schermo, spugna magica per le plastiche!
l'imac mai.. però la tastiera è diventata una vergogna.. dovrei lavarla con omino bianco!
io pulisco l'imac una volta la mese ma solo perchè obbligato dalla moglie.. altrimenti lo farei una volta ogni 6 mesi... anche perchè l'unica parte che realmente si sporca è la tastiera (anche io uso gomme magiche etc... con i semplici detergenti non si pulisce), il resto ha solo polvere che viene via con un panno microfibra.
Per il macbook c'ho rinunciato: una volta lo pulivo sempre con la gomma, soprattutto dove si annerisce sempre (la cornice della tastiera e del display vicino alle cerniere del monitor), ma ora ho smesso perchè dovrei stare li a fregare ogni tot giorni...
da questo punto di vita chi ha il modello black è avvantaggiato.
ciao :)
Massiccio67
20-01-2008, 08:56
spolvero il monitor del macbook di tanto in tanto, circa una volta al mese. Mi da troppo fastidio la polvere di riflesso..
LucaTortuga
20-01-2008, 14:35
Powerbook del 2003, mai pulito: finchè funziona bene non ne vedo il motivo. ;)
Per il macbook c'ho rinunciato: una volta lo pulivo sempre con la gomma, soprattutto dove si annerisce sempre (la cornice della tastiera e del display vicino alle cerniere del monitor), ma ora ho smesso perchè dovrei stare li a fregare ogni tot giorni...
da questo punto di vita chi ha il modello black è avvantaggiato.
ciao :)
diciamo di si anche se sul black basta sfiorarlo e già si vedono le impronte digitali.. :D
per quanto riguarda il 3d ho votato 1 volta a settimana.. i primi giorni lo pulivo quasi ogni giorno.. ora cerco di evitare di lasciare ditate sul case prendendolo sempre dai lati.. :D sono rimasto sorpreso soprattutto dalla facilità di pulizia dello schermo rispetto al vaio che avevo prima.. basta una sola passata con qualsiasi prodotto per vetri e torna come nuovo..
ShadowThrone
20-01-2008, 15:30
una volta a settimana... prestando attenzione al mouse.. allo schermo (qualcuno benedica Apple per il vetro! finalmente lo posso pulire senza sudare!)
Mauna Kea
20-01-2008, 15:37
li pulisco solo quando non riesco più a leggere le lettere sulla tastiera..
Bye :uh:
Powerbook del 2003, una volta ogni una o due settimane.
sarà che io tengo l' iMac in salotto, ma non potrei sopportare di vederlo sporco.
Ed una tastiera sporca mi fa schifo ....
Pulisco il MacBook una volta a settimana perché come si sporta un MacBook nero in una settimana di trasporto, lavoro in università e sul treno non si sporca nulla. :D
Lo schermo invece lo pulisco anche una volta al giorno perché non lo sopporto sporco. :O
Poi quando pulisco il mio pulisco anche il notebook di mia sorella (che uso più io di mia sorella) e i 2 PC che utilizzo insieme al MacBook... di certo non ho un occhio di riguardo per l'ultimo arrivato (MacBook). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.