Legolas84
19-01-2008, 11:57
Ciao a tutti.
Possiedo un HD esterno WD MyBook Premium da 320GB (7200rpm), con 2 collegamenti Firewire e uno USB e mi sono divertito a fare qualche test con HDtune.
Premetto che sul portatile ho una sola porta firewire mentre sull'HD ce ne sono due, presumo quindi che esso possa avvantaggiarsi nell'uso di due cavi invece che uno... ma non ho purtroppo la possibilità di verificarlo.
Quindi nei dati che riporterò di seguito tengo a precisare che ho usato un solo cavo per il Firewire e un solo cavo per la USB.
S.O. Windows Vista Home Premium 64Bit
HD in modalità Firewire:
Transfer Rate Minimum: 23 MB/sec
Transfer Rate Maximum: 25,1 MB/sec
Transfer Rate Average: 24,8 MB/sec
Access Time: 13,6 ms
Burst Rate: 21,8 MB/sec
CPU Usage: 9,3%
HD in modalità USB:
Transfer Rate Minimum: 25,8 MB/sec
Transfer Rate Maximum: 30,3 MB/sec
Transfer Rate Average: 27,4 MB/sec
Access Time: 13,9 ms
Burst Rate: 20,8 MB/sec
CPU Usage: 11,8%
Quindi alla fine mi pare che sia leggermente più veloce in USB piuttosto che in firewire a un solo cavo.
Voi cosa ne pensate? I risultati sono accettabili per quest HD?
Possiedo un HD esterno WD MyBook Premium da 320GB (7200rpm), con 2 collegamenti Firewire e uno USB e mi sono divertito a fare qualche test con HDtune.
Premetto che sul portatile ho una sola porta firewire mentre sull'HD ce ne sono due, presumo quindi che esso possa avvantaggiarsi nell'uso di due cavi invece che uno... ma non ho purtroppo la possibilità di verificarlo.
Quindi nei dati che riporterò di seguito tengo a precisare che ho usato un solo cavo per il Firewire e un solo cavo per la USB.
S.O. Windows Vista Home Premium 64Bit
HD in modalità Firewire:
Transfer Rate Minimum: 23 MB/sec
Transfer Rate Maximum: 25,1 MB/sec
Transfer Rate Average: 24,8 MB/sec
Access Time: 13,6 ms
Burst Rate: 21,8 MB/sec
CPU Usage: 9,3%
HD in modalità USB:
Transfer Rate Minimum: 25,8 MB/sec
Transfer Rate Maximum: 30,3 MB/sec
Transfer Rate Average: 27,4 MB/sec
Access Time: 13,9 ms
Burst Rate: 20,8 MB/sec
CPU Usage: 11,8%
Quindi alla fine mi pare che sia leggermente più veloce in USB piuttosto che in firewire a un solo cavo.
Voi cosa ne pensate? I risultati sono accettabili per quest HD?