Entra

View Full Version : Connessione automatica con uno squillo


Blinkx33
19-01-2008, 10:55
Ciao a tutti,
sono sicuro che questa cosa è fattibile, perchè niente è impossibile ma ho paura che non ci sia qualcosa di già pronto e quindi programmarla io.

Vediamo se potete aiutarmi.

Ho un server utilizzato per un impianto di videosorveglianza.
Quando un intruso viene rilevato ricevo un sms dal modem seriale gsm gm29 sony-ericsson.

Io vorrei aggiungere un internet box da 3.6 mb e vorrei evitare di utilizzare il router con una sim perchè ho sentito dire che quello della linksys ha problemi di stabilità.

In sintesi vorrei che a uno squillo o sms alla scheda contenuta nel modem seriale partisse in automatico un programma .exe (creato da me) che collega il server a internet utilizzando l'internet box huawei e mi mandi un email con l'indirizzo ip in modo da poterlo comandare da casa o quando l'allarme scatta controllare chi c'è.

Questo sistema sarebbe una bomba e molto sicuro e più stabile del router con sim della linksys.

Qualcuno mi aiuta o mi dice se esiste qualche programma che ricevuto il comando at (tramite riconoscimento numero per lo squillo o sms) mi avvia automaticamente un programma (che faccio io, per la connessione e l'invio dell'email con l'ip)?

Avete qualche idea migliore?

Oppure, al limite potrei collegarmi direttamente al modem seriale (anche se va lentissimo) e poi avviare la connessione con l'nternet box huawei (comandando il server) cosi posso vedere i video a una velocità accettabile, 3.6 mega (vicino c'è proprio un antenna della wind e c'è la massima ricezione del segnale)
In questo caso devo utilizzare un modem seriale per collegarmi all'altro modem seriale del server, giusto?


Grazie

OUTATIME
19-01-2008, 10:58
Mmmmm... non capisco... non si può fare controllare tutto il processo dal software che ti manda l'SMS?

Blinkx33
19-01-2008, 11:13
No, perchè è il software della videosorveglianza.
Con il software posso anche collegarmi a internet ma solo quando scatta l'allarme.

Invece se potrei adottare un sistema che a uno squillo o sms , il server remoto si connettesse automaticamente a internet con l'internet box huawei, potrei vedere e controllare il software di videosorveglianza.
Sarebbe troppo figo da casa far ruotare le telecamere e sgridare gli operai quando non lavorano :D Controllare l'azienda di notte, quando sono in ferie, quando mi sento male.....

Con il router con tecnologia hsdpa sarei a posto ma, ho letto proprio in questo forum, che quello che si trova in Italia è prodotto dalla linksys ma purtroppo molti utenti hanno rilevato che si blocca e bisogna andare sul posto per riavviarlo! Addirittura non resiste neanche un giorno senza un riavvio.
Il mio pc si riavvia ogni tre giorni, vorrei evitare di farlo riavviare ogni 8 ore :D

Grazie

w-shark
19-01-2008, 11:42
Sarebbe troppo figo da casa far ruotare le telecamere e sgridare gli operai quando non lavorano :D Controllare l'azienda di notte, quando sono in ferie, quando mi sento male.....


Sgridali così poi ti denunciano...
La legge vieta l'uso di sistemi di videomonitoraggio per il controllo dei dipendenti.

Scatta la segnalazione

MM
19-01-2008, 12:24
Sgridali così poi ti denunciano...
La legge vieta l'uso di sistemi di videomonitoraggio per il controllo dei dipendenti.



...e queto non è il regolamento del forum, ma legislazione dello stato italiano, per cui.... .......non credo sia necessario aggiungere altro ;)