PDA

View Full Version : Acquisto Canon Pixma mp970: dubbi da siogliere


kintaro78
19-01-2008, 09:50
Salve ragazzi vorrei acquistare questo multifunzione dalle cartteristiche molto allettanti.

Innanzitutto vorrei sapere se collegandolo tramite ethernet ad un router wi-fi, poi possa effettivamente stampare e scansionare in modalità wi-fi.

Qualità stampa: vengo da 2 stampanti Hp, e i documenti (soprattutto i testi erano ben nitidi e chiari) perciò vorrei una qualità di stampa documenti equivalente se non superiore. Quindi vorrei sapere com'è il nero.
Le cartucce hanno testina oppure no ?

Qualità dello scanner: ho letto che ha un sensore CCD e non CIS come la maggior parte dei multifunzione, e questo è un bene.
Vorrei sapere a quale scanner della Canon può essere paragonato, venedo io da un Canoscan 5000F (scansioni impeccabili).

Un'ultima cosa ma non meno importante: la funzione copiatrice.

E' possibile eseguire la copia di un determinato pacchetto di documenti, oppure bisogna copiare un foglio alla volta ?
Nelle caratteristiche del prodotto è scritto "copie multiple: 1-99" ma non vorrei che intendesse che da quel documento posso ricavarci 99 copie in automatico.


Dovrebbe essere tutto.

L'alternativa sarebbe la Canon Pixma mp600R, ma non so come sia la qualità di scansione (CIS) e stampa.

Grazie anticipatamente

cyclon
05-02-2008, 13:24
anche io sono alla ricerca di novita' di questa stampante, purtroppo la mp810 (che a dire di molti e' la migliore), i miei fornitori nn ne hanno :( perche' fuori produzione canon :(

kintaro78
05-02-2008, 13:36
Alla fine ho preso l'mp600r: facendo 2 conti, era troppo cara e con i soldi risparmiati se avessi bisogno di uno scanner più performante ne acquisterò uno stand alone.

cgnn
09-02-2008, 22:56
Ciao ! Scusa alla fine come ti trovi con la 600r?
Io dovrei cambiare la mia e sono indeciso tra canon e epson (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1673910&highlight=mp600r) la epson m da l'impressione di essere migliore come qualità però mi è capito più di una volta di non usare al stamapnte per un mesetto buono.. ma x al mia HP non era niente di grave.
qaulità dello scanner? vale i soldi spesi o ha la qualità di una fotocopiatrice?
Grazie.

kintaro78
10-02-2008, 09:23
Come qualità di stampa e velocità trovo che sia eccellente (mio metro di paragone è la mia ex hp photosmart 7762). Su DVD printable è qualcosa di spettacolare.
Dello scanner CIS avevo qualche dubbio, ma è stato fugato. Non è magari al livello del mio vecchio Canoscan 5000F (sensore CCD) ma per adesso non mi posso lamentare.

Inoltre rispetto alle Epson, la testina di stampa si può sostituire senza problemi in quanto la si installa come una normale cartuccia prima di mettere i serbatoi di inchiostro (casomai si avessero dei problemi).

Io stampo in wi-fi e scansiono in USB.

E' l'unica dei multifunzione Canon che ha 3 tipi di interfaccia di collegamento di serie (4 se consideriamo il Bluetooth opzionale): Wi-fi, ethernet e USB 2.0.

Ciao.

Qui ti metto il link ad una discussione che potrebbe fugare ogni tuo dubbio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323831