PDA

View Full Version : mia configurazione: Pc economico ma upgradabile facilmente va bene così?

Ichisuke
19-01-2008, 08:52
Ecco qua una configurazione... ho un dubbio sull'alimentatore da soli 500 w potrebbe bastare in futuro per installare un processore più potente e anche una scheda video decente(alimentata quindi)?

Intel core 2 duo E2160
2*1 GB Corsair(stesse che ho in signa)
ASUS P5KC(ho letto però da un problema su un messaggio di overclock inspiegabile bò)
Seagate Barracuda 250GB SATA2
Sapphire radeon HD 2400 PRO 256MB
Case Itek Shark con ali da 500W integrato

andrebbe bene come pc per "lunga durata"? Tenendo conto che la scheda madre offre il supporto alle nuove ram DDR3 che si possono perfino collegare 2 ATI in Crossfire il dubbio mi resta sull'alimentatore.... cambio case e ne prendo uno più potente nel caso in cui decida di montare un processore più potente oppure può bastare???
Grazie.

!@ndre@!
19-01-2008, 09:19
Ecco qua una configurazione... ho un dubbio sull'alimentatore da soli 500 w potrebbe bastare in futuro per installare un processore più potente e anche una scheda video decente(alimentata quindi)?

Intel core 2 duo E2160
2*1 GB Corsair(stesse che ho in signa)
ASUS P5KC(ho letto però da un problema su un messaggio di overclock inspiegabile bò)
Seagate Barracuda 250GB SATA2
Sapphire radeon HD 2400 PRO 256MB
Case Itek Shark con ali da 500W integrato

andrebbe bene come pc per "lunga durata"? Tenendo conto che la scheda madre offre il supporto alle nuove ram DDR3 che si possono perfino collegare 2 ATI in Crossfire il dubbio mi resta sull'alimentatore.... cambio case e ne prendo uno più potente nel caso in cui decida di montare un processore più potente oppure può bastare???
Grazie.

..io ti consiglio di prendere ali e case separatamente..come ali se vuoi stare tranquillo io prenderei un corsair hx520W o anche 620W!!..come case dipende dai gusti, l'importante è che sia ben areato!!

wizard_at
19-01-2008, 15:50
prendi non una p5kc ma una Msi p35 combo

Ichisuke
19-01-2008, 16:06
prendi non una p5kc ma una Msi p35 combo

Purtroppo il pc non è per me, la msi è più cara della asus quindi credo resterò sulla asus... anche perchè... non me ne intendo molto ma sinceramente non capisco cosa cambi tra le 2 motherboard....
Per il discorso case-ali anche lì siamo un pò carucci...... vedrò cosa si può fare.
Grazie per i consigli!

Ichisuke
19-01-2008, 16:11
Resto sempre sotto i 500€ inserendo nella configurazione l'ali corsair da 620W con un case asus più economico possibile, ma non proprio pessimo.
Come mobo tengo la asus. Ora devo solo prendere i pezzi:D

Demistificatore
19-01-2008, 17:17
se l'obbiettivo è la massima longevità e upgrade amd te la offre. intel tra un'annetto cambia socket, amd no. se ti prendi una buona mobo am2+ la porti avanti + a lungo.
poi vabè se il tuo obbiettivo è prendere una buona mobo e poi prendere un quad penryn tra qualche mese, tirare avanti per qualche anno e poi cambiare completamente pc va bn anche intel.

!@ndre@!
19-01-2008, 17:21
se l'obbiettivo è la massima longevità e upgrade amd te la offre. intel tra un'annetto cambia socket, amd no. se ti prendi una buona mobo am2+ la porti avanti + a lungo.
poi vabè se il tuo obbiettivo è prendere una buona mobo e poi prendere un quad penryn tra qualche mese, tirare avanti per qualche anno e poi cambiare completamente pc va bn anche intel.

..ma AMD non dovrebbe mandare fuori l'AM3 fra sei mesi più o meno?

Demistificatore
19-01-2008, 17:24
..ma AMD non dovrebbe mandare fuori l'AM3 fra sei mesi più o meno?

si, ma da QUI (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6943) si legge che le cpu am3 saranno compatibili con le am2+