PDA

View Full Version : BSOD con ati3duag.dll <-- HELP!

Renothebest
19-01-2008, 08:35
ciao a tutti,
ultimamente, mentre gioco ad RF Online (e solo a questo gioco) mi appare dopo un po' una schermata blu di errore e mi reboota il pc. Sono solo riuscito a leggere parte dell'errore, in basso a sinistra c'era scritto "ati3duag.dll" e poi un codice di errore. Ho provato a disinstallare i driver, usare driver cleaner e reinstallarli (catalyst 8.1) (come mi era stato consigliato dal supporto tecnico del gioco), ma nulla di fatto è cambiato: il bsod si presenta ancora e si presenta random, senza una particolare occasione.
Avendo 2 schede audio ho provato a disattivare la seconda, come mi era stato consigliato dal supporto tecnico precedentemente citato, ma nulla di nuovo...
Non saprei che altro fare. Ho dato un occhiata in giro e pare "possa" essere un problema causato da schede video overclockate, ma io, personalmente, non l'ho mai fatto... (poi se nn erro il catalyst 8.1 non lo permette manco).

Aiutatemi, se potete, xkè sono :cry: e non so + letteralmente dove :muro: e mi sto :mc:

grassie :)

My specs:
AMD athlon 64 3500+
2gb ram
ati radeon x1950pro (peak ed. 512mb)
win xp pro

Mazda RX8
20-01-2008, 09:38
togli il riavvio automatico e dimmi ke STOP indica la schermata blu...:)

Luca19
01-10-2008, 17:05
Salve. Anche io ho questo problema, col gioco infernal (ho una ati sapphire radeon x1650 pro). Leggendo in giro ho scoperto che comunque il gioco dà spesso questo problema con schede ati. Lo Stop è
STOP 0X0000008E (0XCOOOOOO5, 0XBFCBBF974, 0XA106B8A8, 0X00000000) e lo dà sul file ati3duag.dll. Sapete cosa posso fare per farlo andare? Se esiste una qualche patch o cose simili?

Mazda RX8
01-10-2008, 19:12
Salve. Anche io ho questo problema, col gioco infernal (ho una ati sapphire radeon x1650 pro). Leggendo in giro ho scoperto che comunque il gioco dà spesso questo problema con schede ati. Lo Stop è
STOP 0X0000008E (0XCOOOOOO5, 0XBFCBBF974, 0XA106B8A8, 0X00000000) e lo dà sul file ati3duag.dll. Sapete cosa posso fare per farlo andare? Se esiste una qualche patch o cose simili?

ti succede solo con questo gioco?

Luca19
02-10-2008, 06:46
Sì, solo con quello. Se ti può interessare ho avuto dei problemi di "stupidità" con alcuni giochi, per esempio hellgate london in luoghi chiusi mi dava aree completamente nere che si sistemavano se cambiavo le impostazioni grafiche. In painkiller mentre combattevo un boss di livello con un martello (il suo unico punto debole), il suo martello è rimasto bloccato in mezzo al cielo. Oppure in spore a volte alcune specie che vedi per la prima volta sono invisibili (ci mette molto a caricarle). Ma comunque penso siano problemi di impostazioni grafiche dei giochi troppo spinte. Magari aggiornando i catalyst posso risolvere qualcosa. Se installo quelli nuovi, quale voce del pannello di controllo devo disinstallare prima di installare quelli nuovi?

Mazda RX8
02-10-2008, 14:52
Se installo quelli nuovi, quale voce del pannello di controllo devo disinstallare prima di installare quelli nuovi?

si...

Luca19
02-10-2008, 17:17
Ok, grazie. Comunque nella lista di installazione applicazioni c'è molta roba ati, quale disinstallo?

Mazda RX8
02-10-2008, 20:30
Ok, grazie. Comunque nella lista di installazione applicazioni c'è molta roba ati, quale disinstallo?

mi dici quali voci spuntano?

Luca19
03-10-2008, 06:49
Allora ci sono queste voci:
ATI - Programma di disinstallazione
ATI Catalyst Control Center
ATI Display Driver
ATI HYDRAVISION
ATI Problem report wizard

Mazda RX8
03-10-2008, 11:42
Allora ci sono queste voci: