View Full Version : Samsung, nuovi monitor 2493HM e 2693HM da 24 e 26 pollici
Redazione di Hardware Upg
19-01-2008, 07:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-nuovi-monitor-2493hm-e-2693hm-da-24-e-26-pollici_23934.html
Presentati da Samsung due nuovi pannelli pensati per l'utilizzo in ambito gaming, in grado di raggiungere la risoluzione Full HD di 1920x1080 pixel
Click sul link per visualizzare la notizia.
giallapinna
19-01-2008, 07:49
Sono un felice possessore di due 24" 245b, devo ammettere che Samsung nel panorama lcd e' una delle case piu' avanti.
L'unica cosa per cui cambierei i miei due 24" potrebbe essere un bel 30", ma sono troppo abituato al doppio monitor per farlo.....
Ma i pannelli di questi nuovi monitor sono PVA o TN? Dal prezzo sembrerebbero TN.
DarKilleR
19-01-2008, 08:16
errore credo: il contrasto di 10000:1 mi sembra troppo, molto probabilmente è scappato uno zero di troppo ed è 1000:1 ^^
Samsung per i monitor non c'è niente da dire...poi il 60% dei pannelli mondiali li producono loro..
Non credo proprio che sia scappato uno 0 di troppo, il contrasto 10000:1 ormai è una realtà, soprattutto nei pannelli non troppo grandi. Del resto come potrebbe il 26'' avere 3000:1 e il 24'' avere un contrasto minore?
Bisogna poi vedere se i 10000:1 sono effettivi o realizzati tramite software...
beh il 10000 sarà per il contrasto dinamico :)
TheDarkAngel
19-01-2008, 09:22
si ma anche 3000 è dinamico, saranno come tutti gli lcd con il nero grigio. . .
Pinco Pallino #1
19-01-2008, 09:36
I migliori LCD hanno un contrasto "statico" (come lo chiama Samsung) di 2500:1.
Quindi non ci sono dubbi sul 10.000:1.
I pannelli sono entrambi a tecnologia TN.
Un 245T con pannello S-PVA costa un bel po' di più...
si ma anche 3000 è dinamico, saranno come tutti gli lcd con il nero grigio. . .
io ho un LG da 20.1 " sulla scatola c'è scritto contrasto 5000:1 e ti assicuro che il nero è NERO e anche bello intenso:D
Wilfrick
19-01-2008, 09:40
mah, provando un 22 TN devo dire che non comprerò mai più dei pannelli TN. Non ho mai provato un PVA, ma il TN è davvero scandaloso se si vuol fare qualcorsa di più oltre che al gioco. Poi, se è solo per usarlo un paio di ore al giorno per guardare un film o giocare allora va benissimo.
Eraser|85
19-01-2008, 10:08
beh un 24" che costa come un buon 20" non può che essere TN.. come del resto oltre il 90% dei pannelli odierni..
io ho preso da poco un Asus PW201 da 20" con panello AUO PremiumMVA e mi ci trovo veramente bene, anche se un contrasto maggiore sarebbe stato meglio...
Purtroppo fino a quando non ci saranno i display oled dovermo sempre scendere a qualche compromesso...
ma questi sarebbero fullhd?? io non ci capisco piu' niente oppure fanno un upscaling a 1920x1080
mah, provando un 22 TN devo dire che non comprerò mai più dei pannelli TN. Non ho mai provato un PVA, ma il TN è davvero scandaloso se si vuol fare qualcorsa di più oltre che al gioco. Poi, se è solo per usarlo un paio di ore al giorno per guardare un film o giocare allora va benissimo.
io ho un samsung 206BW... che significa TN o PVA?
ghiltanas
19-01-2008, 10:35
io sono un possessore di un 206bw e devo dire che la samsung fa veramente prodotti ottimi, è secondo me tra le aziende migliori nella produzione di lcd. Per quanto riguarda il disc TN ecc.. secondo me sono tutte pippe mentali, specie se principalmente se col pc si naviga e si gioca e poco + ;)
ghiltanas
19-01-2008, 10:36
io ho un samsung 206BW... che significa TN o PVA?
cambia il tipo di pannello, il tn ha un tempo di risposta minore però anche la qualità dei colori è minore rispetto al pva, poi cmq ne esistono altri tipi, però va bè..
io sono un possessore di un 206bw e devo dire che la samsung fa veramente prodotti ottimi, è secondo me tra le aziende migliori nella produzione di lcd. Per quanto riguarda il disc TN ecc.. secondo me sono tutte pippe mentali, specie se principalmente se col pc si naviga e si gioca e poco + ;)
Ciao, non è questione di pippe mentali, ma di esigenze.
Chi fa foto ritocco o grafica professionale non può utilizzare i TN per colpa della loro qualità dei colori.
Se si usa il monitor per internet, dvd e videogiochi, allora i TN vanno benissimo. ;)
ghiltanas
19-01-2008, 10:46
Chi fa foto ritocco o grafica professionale non può utilizzare i TN per colpa della loro qualità dei colori.
Se si usa il monitor per internet, dvd e videogiochi, allora i TN vanno benissimo. ;)
infatti volevo dire quello ;)
Assurdo che si rifilino informazioni totalmente inutili come tempi di risposta gtg, contrasto o luminosità e poi non si accenni nemmeno al tipo di pannello utlizzato...
§°°...Røb£rtØ...°°§
19-01-2008, 11:02
si sa quando si troveranno disponibili sul mercato?
Il mio 2232bw visualizzando i filmati hd con il quicktime il nero risultava un po chiaro a differenza della barra superiore ed inferiore, mi è bastato diminuire di pochi punti la luminosità utilizzando il tools integrato nel software della Apple per far si che il nero diventassa nero intenso.
ciao
be che dire samsung ottima come sempre peccato solo il prezzo; ma meglio perchè il 226bw sotto i 200 :sofico:
Marco_Zanna
19-01-2008, 11:17
La Samsung nei pannelli lcd ha raggiunto un ottimo livello. Per la definizione ottimale del nero con alto contrasto servirebbe un bel pannello a led (tipo il tv da 52" LE52F96BD). Allora sì che sarebbe il massimo!!
Dreadnought
19-01-2008, 11:27
Rotfl... numeri a caso!
Ormai hanno imparato ad abbindolare la gente con i contrasti fasulli, quando alla fine quel che manca a tutti gli LCD è una gamma cromatica lineare e accurata.
REDAZIONE: la risoluzione è 1920x1200, non 1920x1080.
Tasslehoff
19-01-2008, 12:30
Se si usa il monitor per internet, dvd e videogiochi, allora i TN vanno benissimo. ;)Mah io vi posto la mia esperienza anche professionale perchè imho c'è un po' di estremismo sia sul versante PVA che TN.
Che una tecnologia sia più adatta per un uso e l'altra per un altro è indubbio, però imho si tende sempre a farsi un po' troppe pippe, su questo sono d'accordo con Ghiltanas (affinità fantasy? :D ).
Io ad es ho un S1910 (ok ha l'overdrive) eppure non ho mai sperimentato problemi nell'uso videoludico, semplicemente come tutti i cambi di display richiede un breve periodo di adattamento, specialmente nel passaggio (come fu nel mio caso) da una tecnologia crt alla tecnologia lcd.
Si tira sempre in ballo il discorso della grafica professionale, ma qualcuno li ha mai visti questi grafici professionali? :confused:
Io qualche grafico l'ho visto, eppure ce ne fosse stato uno che usasse un display blasonato, tutti con display crt vecchi e decrepiti con aloni violacei oppure con lcd assolutamente banali da supermarket.
Sicuramente ci saranno anche i grafici che usano strumenti adeguati, sicuramente un buon display aiuta, ma non crediate che sia indispensabile o che non si possa fare questo lavoro anche con un normale 17" lcd da 100 €
BlackBug
19-01-2008, 12:42
Sinceramente x il cad o per applicazioni simili il vecchio crt rimane imbattibile cmq quel 26" pollici mi incuriosisce un sacco!
TheDarkAngel
19-01-2008, 12:55
io ho un LG da 20.1 " sulla scatola c'è scritto contrasto 5000:1 e ti assicuro che il nero è NERO e anche bello intenso:D
Il nero che non sia un grigio scuro sugli lcd non esiste ancora, nessun pannello sul mercato è in grado di restituire un nero che sia almeno soddisfacente nemmeno i tanti desiderati led.
DarKilleR
19-01-2008, 14:30
io ho un samsung 226BW con pannello S...quindi teoricamente il migliore per questo monitor..
Quelli di Tomshw in una recenzione lo hanno definito eccezzionale per gioco e grafica/cad (2d)...con anche ottimi colori e ottima resa cromatica..
Soffre un po' nella visione dei film ma IMHO...uno si accontenta...e non mi sembra malvagio anche sotto questo punto di vista..
ghiltanas
19-01-2008, 14:39
su questo sono d'accordo con Ghiltanas (affinità fantasy? :D ).
I
:D , credo tu sia l'unico che sappia che il mio nick è un nome fantasy :p
Samsung molto attiva, samsung prima al mondo...bah...continuano a montare la loro robaccia TN su monitor sempre più grandi.
DI questo passo uno che voglia un monitor che si vede il colore reale, e non una storpiatura esagerata al punto da perforarti la rétina, rimane fregato.
Per non parlare del contrasto 1000000000000000000000000000000:1 ... ma chi vogliono prendere in giro???
Proprio su sti monitor poi, con il TN ha dei livelli di contrasto a dir poco ridicoli (e i migliori sono gli M/PVA)
Io ad es ho un S1910 (ok ha l'overdrive) eppure non ho mai sperimentato problemi nell'uso videoludico, semplicemente come tutti i cambi di display richiede un breve periodo di adattamento, specialmente nel passaggio (come fu nel mio caso) da una tecnologia crt alla tecnologia lcd.Hai un P/MVA e dici che ci stiamo a fare "troppe pippe?"
Non so, io il colore preferisco vederlo uguale o simile da tutti i lati, difatti ho preso un fujitsu C19-7 (mega-bazza con MVA+overdrive comprato a 294 euro)
Si tira sempre in ballo il discorso della grafica professionale, ma qualcuno li ha mai visti questi grafici professionali? :confused:
Io qualche grafico l'ho visto, eppure ce ne fosse stato uno che usasse un display blasonato, tutti con display crt vecchi e decrepiti con aloni violacei oppure con lcd assolutamente banali da supermarket.
Sicuramente ci saranno anche i grafici che usano strumenti adeguati, sicuramente un buon display aiuta, ma non crediate che sia indispensabile o che non si possa fare questo lavoro anche con un normale 17" lcd da 100 €Io si, e ti dirò che si trattano anche bene. Il moroso di mia sorella è grafico e si è appena preso un lacie 526. Che è un monitor da 2500 euro, con tanto di colorimetro e "tenda" anti riflesso per meglio vedere il colore.
La Samsung nei pannelli lcd ha raggiunto un ottimo livello. Per la definizione ottimale del nero con alto contrasto servirebbe un bel pannello a led (tipo il tv da 52" LE52F96BD). Allora sì che sarebbe il massimo!!
Stanno tentando di spingere la tecnologia TN dove non può arrivare, tra l'altro, paradossalmente, togliendo le feature che sarebbero utili per arrivarci.
Il goal sarebbe avere un monitor con buon angolo di visione e buoni colori. Per il primo, beh, nn c'è nulla da fare, il TN fa schifo. Per il secondo, noto con piacere che ormai di monitor a 8-bit per canale non ne fanno più (di TN), ma sono passati tutti ai 6-bit, azzoppando così ogni possibilità di averfe un prodotto rrealmente buono. Interpolano il resto della gamma colori, così possono anche scrivere eresie come dynamic contrast di 2miliardi:1 (roba che a leggere "dynamic" già mi insospettiscono).
Ottima mossa!!
REDAZIONE: la risoluzione è 1920x1200, non 1920x1080.
Peccato... con le console ste risoluzioni mandalo a quel paese il formato...
unwiredbrain
19-01-2008, 17:48
Sono un felice possessore di due 24" 245b
Minchia come t'invidio! :D :sofico:
Dove ed a che prezzo li hai comprati? Io ci sto facendo un pensierino...
Come ti ci trovi?
AceGranger
19-01-2008, 22:05
Stanno tentando di spingere la tecnologia TN dove non può arrivare, tra l'altro, paradossalmente, togliendo le feature che sarebbero utili per arrivarci.
Il goal sarebbe avere un monitor con buon angolo di visione e buoni colori. Per il primo, beh, nn c'è nulla da fare, il TN fa schifo. Per il secondo, noto con piacere che ormai di monitor a 8-bit per canale non ne fanno più (di TN), ma sono passati tutti ai 6-bit, azzoppando così ogni possibilità di averfe un prodotto rrealmente buono. Interpolano il resto della gamma colori, così possono anche scrivere eresie come dynamic contrast di 2miliardi:1 (roba che a leggere "dynamic" già mi insospettiscono).
Ottima mossa!!
io ho da poco comprato un HP w2408 24 pollici per uso grafico con photoshop e 3d studio, e non è cosi schifoso come l'hai descritto tu. queste sono le caratteristiche dei colori, e mi sembra prorio che gli 8 bit per colore li facciano ancora
Tecnologia HP Vivid Color, pannello gamma dei colori 92%, colore a 8 bit
non sara ai livelli dei PVA professionali, ma credo che sia un ottimo pannello
matmat86
19-01-2008, 23:32
secondo voi come va con una ps3 o un xbox360?
io ho da poco comprato un HP w2408 24 pollici per uso grafico con photoshop e 3d studio, e non è cosi schifoso come l'hai descritto tu. queste sono le caratteristiche dei colori, e mi sembra prorio che gli 8 bit per colore li facciano ancora
Tecnologia HP Vivid Color, pannello gamma dei colori 92%, colore a 8 bit
non sara ai livelli dei PVA professionali, ma credo che sia un ottimo pannello
500 euro per un pannello 24'' TN sono un furto legalizzato.
Con 620 euro ti prendevi il belinea 2485 S1W oppure ancor meglio l'FP 241W che sono lo stato dell'arte.
Tasslehoff
20-01-2008, 01:14
Hai un P/MVA e dici che ci stiamo a fare "troppe pippe?"
Non so, io il colore preferisco vederlo uguale o simile da tutti i lati, difatti ho preso un fujitsu C19-7 (mega-bazza con MVA+overdrive comprato a 294 euro)Beh anch'io ho avuto un'occasione irripetibile per portarmi a casa l'Eizo a 430 € contro le 599 € di listino, credo che chiunque l'avrebbe fatto al mio posto a prescindere dalle pippe mentali :)
Io si, e ti dirò che si trattano anche bene. Il moroso di mia sorella è grafico e si è appena preso un lacie 526. Che è un monitor da 2500 euro, con tanto di colorimetro e "tenda" anti riflesso per meglio vedere il colore.Io invece ho girato sia agenzie pubblicitarie con grafici che web agency, oppure non ho mai visto hw adeguato o vagamente recente :(
Non stento a crederci cmq, quello che volevo dire era di non dare per scontato nulla solo perchè si sta parlando di ambiti professionali, da quanto ho visto gli appassionati sono quasi sempre più disposti a spendere di quanto non facciano le società :rolleyes:
Beh anch'io ho avuto un'occasione irripetibile per portarmi a casa l'Eizo a 430 € contro le 599 € di listino, credo che chiunque l'avrebbe fatto al mio posto a prescindere dalle pippe mentali :)
[quote]Io invece ho girato sia agenzie pubblicitarie con grafici che web agency, oppure non ho mai visto hw adeguato o vagamente recente :(
Non stento a crederci cmq, quello che volevo dire era di non dare per scontato nulla solo perchè si sta parlando di ambiti professionali, da quanto ho visto gli appassionati sono quasi sempre più disposti a spendere di quanto non facciano le società :rolleyes:
il tizio di cui stiamo parlando è copresidente di un'azienda... nn è solo un appassionato...
Di professione faccio il designer, quindi molta grafica, molto 3d, molto web.
Per il 3d e il web ho a disposizione dei buoni pannelli (non eccelsi) per lavorare, ma purtroppo tocca avere anche quelli scaci semplicemente perchè i clienti quando gli mando le preview di lavoro le visualizzano su lcd economici falsando il risultato (e creando delle ambiguità indesiderate).
Per la stampa tipografica è diverso, perchè intanto qualsiasi monitor tu abbia davanti non renderà nemmeno lontanamente quello che verrà fuori dalla tipografia, da cui l'uso delle mazzette Pantone.
Rimane la grafica pittorica, dove effettivamente lavoro meglio sui monitor migliori per sensibilità alle variazioni di colore e migliore vicinanza con la stampa digitale (sempre abbiate a disposizione un service che vi segua il lavoro).
Insomma non è detto che si debbano spendere gzillioni per essere efficienti nella professione... anzi, a volte, è controproducente.
ma il 26" ha la stessa risoluzione del 24" :eek:
ma che minchiata è???
Tasslehoff
20-01-2008, 21:21
ma il 26" ha la stessa risoluzione del 24" :eek:
ma che minchiata è???Non mi sembra una cosa così strana, non ho idea di quali siano le risoluzioni tipiche degli altri pannelli con queste diagonali, ma non sarebbe la prima volta che display con diagonali differenti hanno la stessa risoluzione.
Prendi i 17" e i 19", entrambi a risoluzione nativa 1280x1024.
Scusate ma che differenza c'è tn e pva? Io ho un samsung 215tw che pannello monta? Ciao e grazie
fadeslayer
21-01-2008, 10:14
credo S-PVA, che è decisamente buono
Ho acquistato 2 anni fa un monitor 19" 1280*1024 (quindi una risoluzione non esorbitante) ma PVA poichè cercavo un prodotto di qualità per usi fotografici.
L'ho pagato 460€ contro i 200 max di un prodotto similare in TN film.
Ottima visuale, per carità, ma mi sono chiesto anche io per diverso tempo, se avessi buttato i soldi alle ortiche...
...fino al primo LAN party con gli amici: dopo pochi minuti mi sono trovato dietro 8 o 10 persone che con i più coloriti commenti si stavano chiedendo perchè da me il nero fosse nero e da tutti loro solo grigio, perchè le nubi da me fossero nubi e da tutti loro fossero solo macchie bianche, perchè i colori delle texture da me fossero colori e da loro solo tenui variazioni sul grigio.
Non cambierei un monitor PVA / MVA per nessun TN-Film al mondo! :-)
SniperZero
21-01-2008, 11:15
asus 22"... mi spiace per samsung ma il tempo di risposta è di ben 2 ms, e QUELLO è un tempo di risposta adatto agli ambiti videoludici!!
ho preso il 22 togliendo un 24 da 8 ms e... si vede ragà... la differenza è enorme!!!
poi ovviamente io parlo solo ed esclusivamente per il mio ambito che sono gli fps... cetro che per giocare a wow problemi zero... ma vi assicuro che negli fps la differenza tra 8 e 2 ms è straevidente!!
hackaro75
21-01-2008, 15:15
500 euro per un pannello 24'' TN sono un furto legalizzato.
Con 620 euro ti prendevi il belinea 2485 S1W oppure ancor meglio l'FP 241W che sono lo stato dell'arte.
Ho visto due monitor che ritengo interessanti in ambito fotoritocco:
226CW che dovrebbe avere la lampada a LED e garantire uno spettro più ampio (sul sito dichiarano 97% del NTSC) e costa circa 400€ o giù di li. Però non è full HD: 1680*1050.
Oppure il 245T di cui parlavate che però costa un botto. Circa 900€. Ed è full HD essendo un 24".
Gli Eizo sono inavvicinabili ancorché molto buoni, lo stesso dicasi per i Lacie. Che altro c'è per il fotoritocco?
grazie e buona giornata
Ho visto due monitor che ritengo interessanti in ambito fotoritocco:
226CW che dovrebbe avere la lampada a LED e garantire uno spettro più ampio (sul sito dichiarano 97% del NTSC) e costa circa 400€ o giù di li. Però non è full HD: 1680*1050.
Oppure il 245T di cui parlavate che però costa un botto. Circa 900€. Ed è full HD essendo un 24".
Gli Eizo sono inavvicinabili ancorché molto buoni, lo stesso dicasi per i Lacie. Che altro c'è per il fotoritocco?
grazie e buona giornata
Non ti parlo da esperto, ma penso che ormai sappiano tutti che i display con tecnologia TN sono assolutamente da evitare se si vuol fare un minimo di grafica (e con minimo di grafica intendo anche installare photoshop e guardare di traverso lo schermo con la faccia schifata sul "come cacchio si usa???")
Io uso questo sito (www.prad.de) per vedere che pannello hanno i monitor e per scavare più in fondo dei numeroni presentati dal marketing (LOL 2 MS!!! 100000000000:1 DYNAMIC CONTRAST LOL!! :D )
Dal sito si vede che il 226CW è un TN con retroilluminazione a CCFL ottimizzati e non a LED ("Grazie alla lampada a catodi fluorescenti ancora più efficiente[...]97% dello spazio NTSC"). Io non mi fiderei della propaganda.
Il 245T è un *VA di fattura samsung, costa un sacco e si capisce anche perchè. Continuo a preferire altre marche perchè samsugn ha la tendenza a oversaturare i propri pannelli in modo da dare una falsa impressione di colori vividi.
Meloneonline
21-01-2008, 16:40
Io uso questo sito (www.prad.de) per vedere che pannello hanno i monitor e per scavare più in fondo dei numeroni presentati dal marketing (LOL 2 MS!!! 100000000000:1 DYNAMIC CONTRAST LOL!! :D )
Molto interessante 'sto sito non è che per caso ne conosci uno simile in italiano? o quantomeno in inglese?
che altro c'è per il fotoritocco?
grazie e buona giornata
anche gli apple sono ottimi
Molto interessante 'sto sito non è che per caso ne conosci uno simile in italiano? o quantomeno in inglese?
guarda in alto a dx che c'è la bandiera inglese ;)
Scusate ma sapete se esiste un monitor tipo 5:4 da oltre 21"..???
Ho trovato solo il Samsung 214T..che è del 2005 e costa ancora 400/600 Euro....
Per il gaming meglio un monitor "normale" o un "wide"...pare che quest'ultimo schiacci le immagini rispetto al primo...
Che significa:
-sRGB
-S-PVA
Meglio S-PVA o TN?
Grazie
Per il gaming meglio un monitor "normale" o un "wide"...pare che quest'ultimo schiacci le immagini rispetto al primo...
Che significa:
-sRGB
-S-PVA
Meglio S-PVA o TN?
Grazie
nello stesso sito c'è una sezione in inglese, c'è la bandierina
Che significa:
-sRGB
-S-PVA
Meglio S-PVA o TN?
Grazie
S-PVA di sicuro
Meloneonline
21-01-2008, 21:33
nello stesso sito c'è una sezione in inglese, c'è la bandierina
Mannaggia ma dove ho la testa :doh:
Comunque anche in inglese (sono abbastanza scarso) non riesco a capire se il monito mappa 1:1 o no.:help:
Mannaggia ma dove ho la testa :doh:
Comunque anche in inglese (sono abbastanza scarso) non riesco a capire se il monito mappa 1:1 o no.:help:
Uhm, questa è un'informazione abbastanza nei dettagli ... dovresti cercare qualche recensione!
ciao
Meloneonline
21-01-2008, 22:04
La voce in english è "Interpolation settings"? Se si allora l'ho trovato :)
AceGranger
21-01-2008, 22:09
Non ti parlo da esperto, ma penso che ormai sappiano tutti che i display con tecnologia TN sono assolutamente da evitare se si vuol fare un minimo di grafica (e con minimo di grafica intendo anche installare photoshop e guardare di traverso lo schermo con la faccia schifata sul "come cacchio si usa???")
si va be adesso non esageriamo, io uso photoshop su un tn HP2408h enon ho tutti sti problemi con i colori, e fino ad ora non mi è mai capitato di avere colori a monitor cosi diversi dai colori della stampa fotografica fatta in copisteria, è mooolto piu marcata la differenza che ti puo dare un plotter cambiando copisteria piuttosto che il colore che ti da il pannello, e a meno di un uso proprio professionale dove ti serve un colore precisissimo, i TN vanno piu che bene.
I PVA SICURAMENTE migliori per uso PROPRIO PROFESSIONALE, i TN vanno bene anche quelli per i restanti lavori di grafica
hackaro75
22-01-2008, 09:13
anche gli apple sono ottimi
gli Apple sono totalmente ed assolutamente NON regolabili :mad:
perlomeno via OSD che è prticamente inesistente ... in questo modo hai un monitor che è inutilizzabile come vorresti tu! :muro:
Ovviamente la Apple si affida ad i ben più potenti settaggi colore di OSX ma per gli utenti Windows è vita dura con quei monitor e su più siti ne sconsigliano l'acquisto! :rolleyes:
hackaro75
22-01-2008, 09:18
[cut]
[cut]
Il 245T è un *VA di fattura samsung, costa un sacco e si capisce anche perchè. Continuo a preferire altre marche perchè samsugn ha la tendenza a oversaturare i propri pannelli in modo da dare una falsa impressione di colori vividi.
Beh, intanto grazie miller per il sito che è veramente interessante!;)
Il pannello del 245T è lo stesso montato da Eizo nel suo 2361W e quindi tutto sommato mi sento di rischiare anche perchè la recensione del 245T proprio su prad.de ne parla davvero molto bene.
saluti!
leviathan83
28-02-2008, 17:29
Quando arriva in Italia? Stavo giusto cercando un monitor con prese VGA, DVI e HDMI... poi, se è S-PVA a 5 ms è perfetto!!!
Umhh ma sti samsung hanno la funzione pivot...
Interessante. Stavo quasi pensando di svenarmi per prendere un LaCie 324 ma a sto punto al 26 qua sopra ci posso fare anche un pensierino.
E' vero che la qualità del pannello è inferiore ma il dot pitch piu grosso e la funzione pivot dovrebbero compensare alla grande.
Qualcuno ha visto un test approfondito dove viene valutato lo spazio colore?
Sgt.Marcos
10-11-2008, 09:49
Partendo dal punto, che il mondo è bello perchè è vario,non si può dire che i monitor TN fanno schifo per via delle visuali limitate,anche perchè non so cosa fate voi quando siete seduti davanti al monitor,ma personalmente,non mi diletto in balletti ,o beccheggi da schizzato d'estasi con attacchi epilettici.
Secondo luogo, dipende l'uso che ne fai,e se è prettamente videoludico,il TN è l'unica formula che ti garantisca una risposta ottima...senza effetti ghost per intederci.
Terzo luogo,le rese cromatiche, variano,e non di poco,da pannello a pannello,e attualmente,ci sono degli ottimi TN che fanno egregiamente i loro dovere ,vedi Benq V2400W-Samsung 2493HM a prezzi più che onesti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.