PDA

View Full Version : Windows non parte: Unità C sparita

MrBlade
19-01-2008, 00:06
Ho un pc dove c'è (o c'era) windows xp pro sp2. Accendo la macchina e dopo la fase di boot mi dice "Errore lettura disco". Nella console di ripristino non riesco a vedere l'unità C, dove risiedeva il sitema.
Ho provato ad usare hiren's boot cd e con il file manager vedo tutti i dati di windows. Con partition pro (o una cosa del genere) ho visto che ci sono due unità, una contenente dati (unità H: NTFS) e l'altra contenente i file di windows (senza unità, ne file system).
Senza il C: a disposizione non posso neanche fare un chkdsk.
C'è un modo per ripristinare l'unità senza perdere dati?
Grazie!

pingu79
19-01-2008, 11:58
Ho un pc dove c'è (o c'era) windows xp pro sp2. Accendo la macchina e dopo la fase di boot mi dice "Errore lettura disco". Nella console di ripristino non riesco a vedere l'unità C, dove risiedeva il sitema.
Ho provato ad usare hiren's boot cd e con il file manager vedo tutti i dati di windows. Con partition pro (o una cosa del genere) ho visto che ci sono due unità, una contenente dati (unità H: NTFS) e l'altra contenente i file di windows (senza unità, ne file system).
Senza il C: a disposizione non posso neanche fare un chkdsk.
C'è un modo per ripristinare l'unità senza perdere dati?
Grazie!
prova a vedere tramite una utility di controllo disco, se l'hdd è integro.
poi magari se riuscissi a smontare fisicamente l'unita' la potresti collegare in un altro pc per il recupero di dati tramite utility apposite (ad esempio get data back)