PDA

View Full Version : Errore VirtualDubMod! Aiuto...

<^MORFEO^>
18-01-2008, 22:48
Salve a tutti...
Ecco subito il mio problema:
Senza alcun motivo da 2 settimane a questa parte, il mio VirtualDubMod 1.5.10.1 non mi permette più di aprire i video fatti con la mia fotocamera per ricomprimerli! :mad:
Appena cerco di aprirli, non mi visualizza il solito primo frame in anteprima e mi compare in basso la seguente scritta:

VideoSourceAVI error: The source image format is not acceptable, (error code -2)

Ho cercato soluzioni in giro per internet ma non ho trovado niente... Ma ho visto che è successo a molti altri!
La mia fotocamera è una Canon S3 IS....
I suoi video li riesco a vedere perfettamente quindi non dovrebbe essere una questione di codec...
Prima avevo solo installato l'ultima versione di DivX e XviD, ma da 5 giorni a questa parte ho direttamente installato l'ultimo K-lite Codec Pack!
In entrambi i casi, questi video non me li apriva mentre tutti gli altri DivX vari si...
Vi ringrazio per l'aiuto... :D

eleonora390
18-01-2008, 22:56
Hai provato a disinstallarlo e nuovamente reinstallarlo?

<^MORFEO^>
18-01-2008, 22:58
Hai provato a disinstallarlo e nuovamente reinstallarlo?

VirtualDub o i codec?
Comunque ho provato varie versioni di VirtualDub disinstallando ovviamente quelle vecchie ed ho provato anche la stessa cosa con vari codec... Nulla di cambiato! :(

<^MORFEO^>
20-01-2008, 08:52
^UP... :stordita:

<^MORFEO^>
25-01-2008, 21:31
Ri-UP^

Pao1o
26-01-2008, 12:02
Il tuo è un problema di codec che sono entrati in conflitto.
La soluzione sarebbe disinstallare tutti i codec, tutti i player, tipo divx che hanno codec interni, e i programmi di codifica che scrivono codec. Poi fai una bella pulizia del registro e reinstalli i player, i software di codifica e SOLO il pacchetto.

Cmq per adesso prova ad usare agk per la conversione, non virtual dub
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20665651&postcount=9

Facci sapere

<^MORFEO^>
28-01-2008, 22:13
Il tuo è un problema di codec che sono entrati in conflitto.
La soluzione sarebbe disinstallare tutti i codec, tutti i player, tipo divx che hanno codec interni, e i programmi di codifica che scrivono codec. Poi fai una bella pulizia del registro e reinstalli i player, i software di codifica e SOLO il pacchetto.

Cmq per adesso prova ad usare agk per la conversione, non virtual dub
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20665651&postcount=9

Facci sapere

Ho già disinstallato tutti i codec ma niente, l'errore si è riproposto nuovamente... :mc:

<^MORFEO^>
05-02-2008, 11:22
^UP :(