PDA

View Full Version : Colpo di fulmine!

Fabryce
18-01-2008, 23:41
Secondo voi esiste il colpo di fulmine, un amore a prima vista?

Per me esiste ma solo a livello di bellezza, nel senso che vedo una ragazza e mi innamoro dei suoi lineamenti..

SilverLian
18-01-2008, 23:48
conta se la conosci un po prima via net ma poi la vedi per la prima volta?

Fabryce
18-01-2008, 23:48
Però IMHO se mi innamoro della bellezza di una ragazza, per conquistarla passerei sopra anche alla stupidità (fino ad un certo punto eh!)

Fabryce
18-01-2008, 23:51
conta se la conosci un po prima via net ma poi la vedi per la prima volta?

Eh no! Dato che la conosci già un poco, anche se via net si può dire quello che pare e piace..

Per questo motivo a me non piace fare conoscenza via chat..

energy+
18-01-2008, 23:53
Io finora son rimasto "colpito" ma mai innamorato con un colpo di fulmine.....

Quando vidi quella che poi diventò la mia ragazza x 7 anni devo dire che mi colpì molto, ma da quel momento ci volle tipo 2 anni prima che ci conoscessimo realmente.....

Non so se sia possibile o meno il vero colpo di fulmine e nn mi sento di escluderlo ma finora nn mi è mai capitato nonostante sia una persona che va molto "a pelle" con le persone con cui ho a che fare....

ciao

Fabryce
19-01-2008, 00:01
Forse non esiste l'amore a prima vista, ma la prima impressione che ti dà una ragazza è comunque (spesso purtroppo) fondamentale

Digit@l
19-01-2008, 00:08
in un "colpo di fulmine" sicuramente ci si innamora del lato estetico di una persona...

energy+
19-01-2008, 00:14
Forse non esiste l'amore a prima vista, ma la prima impressione che ti dà una ragazza è comunque (spesso purtroppo) fondamentale

Sicuramente ;)

morg79
19-01-2008, 00:58
per me non è colpo di fulmine a livello d'amore,ma solo a pelle,attrazione,ammirazione dell'aspetto ecc..solo una cosa fisica e mi è successo una volta sola.
l'ho visto e mi son detta:deve essere mio..ma allora non lo amavo mica,l'ho amato dopo e per anni.
per il resto studio sempre molto le persone prima di buttarmi in un qualche tipo di relazione

Demoniacal666
19-01-2008, 01:12
ovviamente ci sono persone che ci colpiscono subito, ma cmq a livello fisico.penso che + o - sia capitato a tutti.....mi ricordo che stavo aspettando un amico una volta e ho visto una ragazza che mi ha folgorato.....il problema è che appena l'ho sentita parlare sono dovuto scappare.....quindi direi che il dialogo è una cosa fondamentale

morg79
19-01-2008, 01:18
ovviamente ci sono persone che ci colpiscono subito, ma cmq a livello fisico.penso che + o - sia capitato a tutti.....mi ricordo che stavo aspettando un amico una volta e ho visto una ragazza che mi ha folgorato.....il problema è che appena l'ho sentita parlare sono dovuto scappare.....quindi direi che il dialogo è una cosa fondamentale

:asd:

Hal2001
19-01-2008, 01:19
Si che esiste, ed è un peccato non aver sempre la possibilità di assaporare l'esperienza a fondo, di viverla nella sua interezza.
Ho molti bei ricordi che custodisco gelosamente. Spero di non perderli, la mente spesso gioca cattivi scherzi.

"Io dedico questa canzone
ad ogni donna pensata come amore
in un attimo di libertà
a quella conosciuta appena
non c'era tempo e valeva la pena
di perderci un secolo in più."

morg79
19-01-2008, 01:22
Si che esiste, ed è un peccato non aver sempre la possibilità di assaporare l'esperienza a fondo, di viverla nella sua interezza.
Ho molti bei ricordi che custodisco gelosamente. Spero di non perderli, la mente spesso gioca cattivi scherzi.

"Io dedico questa canzone
ad ogni donna pensata come amore
in un attimo di libertà
a quella conosciuta appena
non c'era tempo e valeva la pena
di perderci un secolo in più."
fidati..quelli belli restano sempre più o meno.
sono quelli negativi che prima o poi vengono accantonati.

p.s. bella la frase

;)

Demoniacal666
19-01-2008, 01:40

ma si...infatti si deve conoscere interiormente una persona, valutare che cosa si porta dentro....questo per me è importante in una persona....

Tommy_83
19-01-2008, 01:55
p.s. bella la frase

;)

sentissi la canzone...:) p.s. le Passanti - De Andrè

morg79
19-01-2008, 01:58

ecco perchè mi piaceva allora;)

Tommy_83
19-01-2008, 01:59
Comunque si,ci credo,anche se non lo chiamo proprio colpo di fulmine... Cioè se la mattina per esempio dovessi vedere una ragazza che mi piace e con un portamento particolare..potrei pensarla per tutto il giorno.:)

kureal
19-01-2008, 01:59
Mia sorella partecipò a colpo di fulmine!!! :D :sofico:
Solo che il tipo non le piaceva :sofico:

Demoniacal666
19-01-2008, 02:00

ah ecco, mi pareva di averla gia sentita....ma non so come mai avrei detto che fosse di Guccini....p.s. non chiedetemi come mai, anche perchè non ho mai ascoltato Guccini :fagiano:

Tommy_83
19-01-2008, 02:05
ah ecco, mi pareva di averla gia sentita....ma non so come mai avrei detto che fosse di Guccini....p.s. non chiedetemi come mai, anche perchè non ho mai ascoltato Guccini :fagiano:

Errore molto grossolano,ma comunque perdonabile:O . Ovvio..se l'avessi scambiato per vasco rossi sarei venuto a casa tua a spaccarti la faccia:O Quindi stasera di la preghierina.:O

Demoniacal666
19-01-2008, 02:07
Errore molto grossolano,ma comunque perdonabile:O . Ovvio..se l'avessi scambiato per vasco rossi sarei venuto a casa tua a spaccarti la faccia:O Quindi stasera di la preghierina.:O

:asd: no no non avrei mai detto Vasco Rossi.....anche perchè non mi piace....ascolto un altro genere di musica...anzi al dire il vero 2 totalmente contrapposti....ultimamente sto sentendo solo chopin e il requiem di mozart.....SUPERLATIVI!!!

Tommy_83
19-01-2008, 02:12
:asd: no no non avrei mai detto Vasco Rossi.....anche perchè non mi piace....ascolto un altro genere di musica...anzi al dire il vero 2 totalmente contrapposti....ultimamente sto sentendo solo chopin e il requiem di mozart.....SUPERLATIVI!!!

si,tra 50 anni li ascolterò pure io

Demoniacal666
19-01-2008, 02:13
si,tra 50 anni li ascolterò pure io

............senza parole.........:mad:

Tommy_83
19-01-2008, 02:18
............senza parole.........:mad:

sai com'è...i testi non li capisco bene:asd:

Demoniacal666
19-01-2008, 02:19
sai com'è...i testi non li capisco bene:asd:
:doh:
.....ari.....s...e...n...z..a..........p...a...r...o...l....e....

Tommy_83
19-01-2008, 02:23
.....ari.....s...e...n...z..a..........p...a...r...o...l....e....

Demoniacal666
19-01-2008, 02:26
nemmeno morg79 viene a darmi aiuto....:D

Tommy_83
19-01-2008, 02:29

ovvio,non spererai mica che senta la tua musica...:O

dimenticavo...stop ot. ci siamo dedicati una pagina della discussione:asd:

morg79
19-01-2008, 02:30

eccomiiii:D
ma come azzo avete fatto ad arrivare alla lirica dal colpo di fulmine..:stordita:
uttiiiooo...:doh:

:Prrr:

tommy...a volte si..quando sono..hem..ispirata :asd:

Demoniacal666
19-01-2008, 02:31

:cry:

Demoniacal666
19-01-2008, 02:33

alla facciazza tua :asd:
eccomiiii:D
ma come azzo avete fatto ad arrivare alla lirica dal colpo di fulmine..:stordita:
uttiiiooo...:doh:

:Prrr:

evvai!!! è per questo che ti voglio bene!!!! :asd:

mo direi basta OT altrimenti ci sospendono...

Tommy_83
19-01-2008, 02:36

Gioventu (tanto per dire...28..tra 2 anni comincia la grande discesa)bruciata:doh:

Demoniacal666
19-01-2008, 02:37
Gioventu (tanto per dire...28..tra 2 anni comincia la grande discesa)bruciata:doh:

azz...mo ti sei fregato da solo....niente potrà più salvarti...se lo becca morg79 ti disintegra :asd:
mi sa che ti conviene editarlo :asd:

morg79
19-01-2008, 02:39

beh..io sono come il liquore..con gli anni miglioro..;)
fine OT ragazzi,notte:D

Demoniacal666
19-01-2008, 02:42
beh..io sono come il liquore..con gli anni miglioro..;)
fine OT ragazzi,notte:D

gia....come il colpo di fulmine....(non c'entra niente ma almeno non siamo offtopic), fate tutti finta di aver capito :asd:
DECISAMENTE FINE OFF TOPIC

Vash88
19-01-2008, 02:52
Si, ma solo per il lato estetico

Le cosiddette cotte!!!

Chevelle
19-01-2008, 10:05
Secondo voi esiste il colpo di fulmine, un amore a prima vista?

Per me esiste ma solo a livello di bellezza, nel senso che vedo una ragazza e mi innamoro dei suoi lineamenti..

Non mi sono mai innamorato a prima vista. Quando vedo una bella ragazza rimango incuriosito, ma per innamorarmi di una donna ce ne vuole e anche parecchio.

Ja]{|e
19-01-2008, 11:55
Io ho un concetto di "bello" praticamente assente.... non c'è nessun uomo che io guardi e dica "che fiiiiigoooooo :O ", però con gli occhi dell'ammmmmore ho visto belli dei cessi immondi :D

Dumah Brazorf
19-01-2008, 12:12
Non si può dire amore ma interessamento.

Fabryce
19-01-2008, 14:12
Vedo che sono più coloro che dicono si rispetto al comitato del no..

Non l'avrei mai detto..

ciuketto
19-01-2008, 14:14
Esiste,esiste.Ed è stupendo.

Fabryce
19-01-2008, 14:20
Esiste,esiste.Ed è stupendo.

Si? Ti sei innamorato a prima vista di una ragazza?

Credo succeda solo nei film, eppure c'è tanta gente che dice che esiste, a quanto pare

ciuketto
19-01-2008, 14:24
Si? Ti sei innamorato a prima vista di una ragazza?

Credo succeda solo nei film, eppure c'è tanta gente che dice che esiste, a quanto pare

Diciamo che prima ci siamo sentiti un po di volte al tel.
Però il primo istante che la vidi è stato indimenticabile.
è proprio una sensazione a pelle che non va via.

Fabryce
19-01-2008, 14:35
Diciamo che prima ci siamo sentiti un po di volte al tel.
Però il primo istante che la vidi è stato indimenticabile.
è proprio una sensazione a pelle che non va via.

Effettivamente IMHO se una ragazza è solare e sorridente parte sempre bene la situazione..

CARVASIN
19-01-2008, 17:15
Certo che esiste. E' quello che appena ti colpisce vorresti subito restituirlo in tanti piccoli (si fa per dire) colpi di reni.

Ciao!

Demoniacal666
19-01-2008, 17:31
Certo che esiste. E' quello che appena ti colpisce vorresti subito restituirlo in tanti piccoli (si fa per dire) colpi di reni.

Ciao!

Dumah Brazorf
19-01-2008, 17:57
Quella si chiama attrazzione sessuale, è ben differente.

ciuketto
19-01-2008, 18:02

Chiaro,ma è anche vero che se è un vero colpo di fulmine c'è anche quella.

Dumah Brazorf
19-01-2008, 18:08
Cosa altro c'è dunque in un colpo di fulmine?
Se ti va bene sai il suo nome (se vi presentano) e basta. Cosa altro può attrarti se non il suo aspetto fisico e quindi una mera attrazzione sessuale?

PS: Non sono spocchioso, cerco di mettere il thread lungo il binario di un confronto ben argomentato.

CARVASIN
19-01-2008, 18:10

Si lo so, era per dire che non credo nel colpo di fulmine. Nel sondaggio c'è anche una terza opzione. Credo (a meno di fraintendimenti) ci si riferisca a quello.

PS. attrazione ;)

Ciao!

ciuketto
19-01-2008, 18:23
Se ti va bene sai il suo nome (se vi presentano) e basta. Cosa altro può attrarti se non il suo aspetto fisico e quindi una mera attrazzione sessuale?

PS: Non sono spocchioso, cerco di mettere il thread lungo il binario di un confronto ben argomentato.

Non è cosi.E te lo dico perchè ci sono passato.
è una sensazione stupenda,che ti coinvolge in toto.Ti innamori in un istante.
Non ho 18 anni,ne ho 27 e ho avuto piu di una storia seria,quindo so benissimo cosa si intende per amore.
Io non ci credevo prima di provarlo sulla mia pelle.
Forse, se come dice un filosofo greco, tutti gli uomini una volta erano composti da una parte femminile e una maschile, allora forse il colpo di fulmine è quel momento nel quale comprendi a pelle di aver ritrovato la tua perfetta metà.E dato che apparteneva a te lo puoi capire solo con uno sguardo.
(e poi soffri come un cane quando la perdi aggiungo io:cry: :cry: )

Fabryce
19-01-2008, 19:13

Secondo me possono essere distinte attrazione sessuale e aspetto fisico, nel senso che per me può attrarre una ragazza sessualmente ma magari la ritieni non proprio bella.. invece può anche capitare che ti innamori della sua bellezza ma non ti aggrada molto sessualmente..

Spesso però vanno a braccetto, ciò non toglie che IMHO si possano separare..

Si lo so, era per dire che non credo nel colpo di fulmine. Nel sondaggio c'è anche una terza opzione. Credo (a meno di fraintendimenti) ci si riferisca a quello.

PS. attrazione ;)

Ciao!

mi riferivo solo al lato estetico

SilverLian
19-01-2008, 19:36
diciamo che puoi incontrare una ragazza, parlarci un po e dentro di te nasce qualcosa, che anche in sua assenza può maturare e diventare qualcosa

Fabryce
19-01-2008, 19:40
diciamo che puoi incontrare una ragazza, parlarci un po e dentro di te nasce qualcosa, che anche in sua assenza può maturare e diventare qualcosa

Si, credo sia impossibile un amore istantaneo.. colpo di fulmine dopo almeno un'ora potrebbe essere più possibile..

Fabryce
20-01-2008, 15:22
Ricordo una volta, di aver visto una ragazza e aver pensato che quella fosse la mia ragazza ideale dal punto di vista fisico.. mettiamo caso che l'avessi conosciuta, non avrebbe avuto tanta importanza il carattere (almeno all'inizio)

xenom
20-01-2008, 19:05
Io dico che è una stronzata. Per lo meno se l'amore è inteso come l'amore vero e proprio. Due persone sconosciute non si possono innamorare di botto l'uno dell'altra... la trovo una cosa molto improbabile

DVD_QTDVS
20-01-2008, 19:57
Secondo mè è come vedere una moto in vetrina nuova nuova...

http://www.superbikeplanet.com/image/2007/usa-superbike/laguna2/ew.jpg

chi non si innamorerebbe a prima vista chiiiiiiii ????? :cry: :cry: :cry:

penso che la stessa cosa è con le femmine... :O

energy+
20-01-2008, 20:03
Secondo mè è come vedere una moto in vetrina nuova nuova...

http://www.superbikeplanet.com/image/2007/usa-superbike/laguna2/ew.jpg

chi non si innamorerebbe a prima vista chiiiiiiii ????? :cry: :cry: :cry:
In efetti adesso che mi ci fai pensare mi è capitato!!!
Ma con lei:

http://jarle.eltelevest.no/Kawasaki/Images/2003/new/zx6/ZX6R04bluEU.jpg

Infatti è diventata la mia compagna :p

DVD_QTDVS
20-01-2008, 20:09
se anche le femmine avessero i comandi, la chiave per spegnere e l'officina
per la manutenzione, ci si potrebbe anche innamorare... :O

Dumah Brazorf
21-01-2008, 00:25
A me basterebbero i tastini del volume! :asd:

deggungombo
21-01-2008, 03:06
ecco..ci mancava solo paragonare una donna con una moto :doh: :asd:

cmq
l'amore si costruisce con molto tempo, quindi se per colpo di fulmine si ntende amore a prima vista credo non esista.

d'altro canto credo che possa capitare di vedere una persona per la prima volta e rimanerne folgorati, andare a casa e continuare a pensare a lei come se ti avesse rivoltato dentro qualcosa che dormiva da tempo.
non è amore, ma chiamarla semplice attrazione fisica è riduttivo... una persona è complessa e comunica il suo essere interiore in molti modi, in come parla, come si muove, nel modo che ha di guardare le altre persone o magari di come sposta i capelli con la mano.
In questi gesti credo sia veicolato molto di ciò che la persona è dentro, anche questo va a fare parte di quell'attrazione che potrebbe sconvolgerti in 5 minuti. ovviamente molto altro salterà fuori dopo tanto tempo, ma a prima vista penso si entri a contatto non solo col fisico.