PDA

View Full Version : Richiesta consiglio: resto sul 478 o cambio architettura?

Vincenzo77
18-01-2008, 21:54
Ciao a tutti, chiedo consiglio perché sono molto indeciso sul da farsi.

Siccome ho bruciato la mia scheda madre (ASUS P4C800-E Deluxe), non so se prendere una scheda 478 o approfittare dell'occasione per cambiare architettura.

I pezzi che mi avanzano al momento sono un processore PIV 2.8 Ghz, 2Gb ram (2 x1Gb corsair) e una Sapphire 9600 XT 256 Mb con annesso un ATI Silencer 2 della Artic.

Mi sono guardato un pò in giro e non ho trovato una mainboard che mi soddisfacesse, secondo voi quanto possono valere i pezzi in oggetto e quanto mi verrebbe una buona configurazione basata su socket 775?

Ho letto un pò il forum e ho letto della Asus PK5R, che processore, ram e scheda video ci dovrei abbinare per avere un sistema più prestante di quello attuale e quanto mi verrebbe a costare all'incirca?

Grazie a tutti per le risposte e scusate la lunghezza.

Errik89
18-01-2008, 23:06
secondo me ti conviene cambiare tutto, di mobo 478 ormai o le prendi usate (strapagandole IMHO!) oppure prendi le asrock con chipset tipo SIS che comunque per quello che valgono le pagheresti fin troppo.

Quindi considerando di cambiare tutto che budget hai?
Conta che con poco più di 200€ potresti prendere un pc nuovo e potente con i prezzi attuali. :D

Ovviamente dovrai cambiare anche VGA e prenderne una PCI-E, quindi se ne vuoi una decente per giocare ai 200€ aggiungici 150€.

cabernet
19-01-2008, 09:21
tira avanti piu che puoi con il 478..se non bruciavi non ti veniva in mente di cambiare..o no?

se non hai esigenze particolari tipo giochi,aspetta i nuovi soket del 2009..

!@ndre@!
19-01-2008, 09:26
Ciao a tutti, chiedo consiglio perché sono molto indeciso sul da farsi.

Siccome ho bruciato la mia scheda madre (ASUS P4C800-E Deluxe), non so se prendere una scheda 478 o approfittare dell'occasione per cambiare architettura.

I pezzi che mi avanzano al momento sono un processore PIV 2.8 Ghz, 2Gb ram (2 x1Gb corsair) e una Sapphire 9600 XT 256 Mb con annesso un ATI Silencer 2 della Artic.

Mi sono guardato un pò in giro e non ho trovato una mainboard che mi soddisfacesse, secondo voi quanto possono valere i pezzi in oggetto e quanto mi verrebbe una buona configurazione basata su socket 775?

Ho letto un pò il forum e ho letto della Asus PK5R, che processore, ram e scheda video ci dovrei abbinare per avere un sistema più prestante di quello attuale e quanto mi verrebbe a costare all'incirca?

Grazie a tutti per le risposte e scusate la lunghezza.

..dipende da che utilizzo fai del pc...se non hai particolare esigenze forse ti conviene trovare una mobo usata e sei apposto!!..se invece ti serve un pc in generale più potente allora si può valutare il cambio completo!!

enry2772
19-01-2008, 09:38
Per me devi cambiare tutto!!

Punitore
20-01-2008, 14:21
con 40€ ti prendi una Asrock P4VM-900 SATA2 che è una socket478 con lo slot pci-ex, vendendo la p4c800 che tanto anche rotta la vendi a 20€:p, vendendo la 9600XT a 20€... ti recuperi i soldi per prenderti la asrock nuova, che ha la scheda grafica integrata DX 9.0 che i vecchi giochi a risoluzione medio/basse li manda discretamente penso...

se proprio ci tieni, prendi una 8600GT usata per 60€ e vai immensamente meglio...

tutto questo perché concordo ad aspettare che escano i nehalem...

Vincenzo77
23-01-2008, 21:10
cioè mi dici che la scheda integrata della asrock va meglio della mia ati?? :confused:

Grazie.