PDA

View Full Version : Condivisione un po' complicata

Janky
18-01-2008, 21:35
ciao a tutti

allora spiego tutto dal principio perchè è un po' complicato...

io ho un mac. Da questo mac mi connetto tramite ssh ad una macchina linux e da quella macchina lancio vncviewer per prendere il controllo di una macchina windows che si trova nella stessa lan.

ora arriva la domanda: avrei la necessità di riuscire a trasferire dei file su questa macchina windows... come devo fare?

per ora ho condiviso le cartelle di windows e le ho montate sul pc linux.
come faccio a montarle sul mac passando da ssh?

grazie a tutti

ps. ho postato qua perchè nella sezione apple non mi rispondono, ma è cmq sempre Unix :p

Janky
18-01-2008, 21:44
bah... era una minchiata... finalmente dopo 2 giorni mi è venuta l'illuminazione...

è bastato connettermi con un client sftp ahahahhaha
:sofico:

vampirodolce1
21-01-2008, 08:21
Come si fa a trasferire un file dal pc A al pc C o viceversa, senza prima metterlo su B? E' possibile? Ipotizzando che la connessione sftp/ssh debba passare per forza prima da B, il computer periferico... Lo chiedo sia con riferimento al trasferimento di files, sia perche' su C (il computer della LAN) ho un film che vorrei visualizzare in streaming e ovviamente il display corretto deve essere quello di A (il computer remoto).

Janky
21-01-2008, 16:52
io ho condiviso le cartelle del computer C che mi interessavano e le ho montate sul computer B, poi dall'A è bastato connettersi via sftp al B e me le visualizzava automaticamente