View Full Version : Termine vendita Windows XP
So che la Microsoft ha detto che XP sarà venduto fino al 30/06/2008, però questo significa che dopo tale data non verranno fornite più licenze ai rivenditori e quest'ultimi potranno continuare a venderle anche dopo il 30/06/2008 fino all'esaurimento delle scorte oppure dopo il 30/06/2008 è vietata la vendita di XP?
Ci sono differenze tra OEM e retail da questo punto di vista?
So che la Microsoft ha detto che XP sarà venduto fino al 30/06/2008, però questo significa che dopo tale data non verranno fornite più licenze ai rivenditori e quest'ultimi potranno continuare a venderle anche dopo il 30/06/2008 fino all'esaurimento delle scorte oppure dopo il 30/06/2008 è vietata la vendita di XP?
Ci sono differenze tra OEM e retail da questo punto di vista?
mi sembra strana questa cosa.hai un link ufficiale?
Adesso non ho il link alla notizia, comunque sono sicuro che il limite per XP sia il 30/06/2008 e molto probabilmente non verrà prolungato visto che è stato già prolungato una volta.
Adesso non ho il link alla notizia, comunque sono sicuro che il limite per XP sia il 30/06/2008 e molto probabilmente non verrà prolungato visto che è stato già prolungato una volta.
si, e chissà perchè windows 2000 ha il supporto fino al 2010. (fonte microsoft di un pezzo fa, se mi dai 20 secondi la cerco in google...eccola. (http://www.web06.it/detail_news.asp?id_news=105)
la SP1 di XP ha avuto il supporto terminato il 2006, termine per il quale tutti hanno dovuto installare la SP2 per prolungare il supporto. ora arriva la SP3, quindi presumo che si tenti di arrivare al 2010 anche con windows XP, se non di superarlo.
Io non parlavo di supporto, bensì di termine di vendita. ;)
Io non parlavo di supporto, bensì di termine di vendita. ;)
ti dico solo che fino al 2006 nei distributori di informatica c'era ancora disponibile windows 98 :D quindi...
Allora ci sono 2 possibilità: o dopo tale data non verranno fornite più licenze ai rivenditori ma quest'ultimi potranno continuare a vendere le rimanenti fino all'esaurimento delle scorte oppure che quei negozi non hanno correttamente restituito le licenze ai fornitori. :wtf:
Allora ci sono 2 possibilità: o dopo tale data non verranno fornite più licenze ai rivenditori ma quest'ultimi potranno continuare a vendere le rimanenti fino all'esaurimento delle scorte oppure che quei negozi non hanno correttamente restituito le licenze ai fornitori. :wtf:
io direi che c'è 1 terza possibilita': xp si vendera' ancora per altro tempo :D
Secondo questo articolo:
Il 30 Giugno prossimo, infatti, la società non consentirà più l'installazione di XP ai produttori OEM mentre protrà essere acquistato attraverso i classici canali fino al 31 Gennaio 2009.
http://www.sysadmin.it/pages/news/news.asp?ID=8370
Tuttavia a me non è chiaro se dopo il 30 giugno i produttori OEM potranno continuare a installare le licenze acquistate prima di quella data. :confused:
Per "classici canali" presuppongo si riferiscano alla versione retail. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.