PDA

View Full Version : Utilizzo CPU 100%

metaphonia
18-01-2008, 19:54
Salve a tutti!
Non sono sicuro di dove postare questa discussione poichè il problema investe un po' tutto il pc e non ne ho ancora scoperto la natura

Ve lo espongo:
con qualunque gioco 3d prima il video si blocca,poi si blocca l'audio e dopo alcuni secondi riparte tutto come prima.Purtoppo si verifica a intervalli irregolari ma continui nei giochi più "facili"(per così dire) da gestire(ad esempio Europa Universalis 3)e praticamente di continuo in quelli più "pomposi" (come Il Padrino,dove non riesco a vedere nemmeno i filmati,e qualunque gioco online 3d).Il problema è piuttosto serio poichè sono impossibilitato a utilizzare qualunque gioco con questi problemi.Da qualche tempo poi il problema si è esteso ai filmati dove il monitor si spegne per un paio di secondi.
Aggiunto a questo un altro problema(probabilmente correlato):l'utilizzo della CPU tende troppo facilmente al 100%;infatti il solo aprire Internet Explorer porta ad un picco del 100% e qualunque tipo di gioco la tiene stabile a questo livello...quando il video si blocca c'è un picco che va a 0% per poi ristabilirsi a 100%

Le caratteristiche del computer:
Intel Pentium 4 2.40 GHz
RAM 768 MB DDR
Motherboard Gigabyte GA-8ST667 F2
Nvidia Geforce 5200 FX
(se serve altro chiedetemi pure)

Ciò che ho già eseguito:
-Installati ultimi driver video,chipset,bios e directx
-Varie modifiche indicate in un thread su questo forum riguardante le schede AGP...nessun risultato
-Ho tolto la scheda video e l'ho cambiata con una vecchia Radeon 7000...non ho potuto testare i giochi dato la scarsa scheda a mia disposizione,ma sui filmati non sembra aver problemi.L'utilizzo CPU non migliora
-Ram Test con Windows Memory Diagnostic(spero...non mi ricordo il nome)e scoperto un problema su uno dei 3(sul test Stride38 ADDRESS:2ed4a648 EXPECTED:00000000 ACTUAL:00000020)...L'ho staccata scendendo a 512MB di RAM...non migliora la situazione
-Defrag con Perfect Disk,antivirus con AVG...niente
(se mi viene in mente qualcos'altro aggiungerò)

Qualsiasi consiglio è ben accetto e ringrazio in anticipo
Mi scuso nel caso abbia sbagliato sezione...

bambubambu2
19-01-2008, 19:49
anche io ho un pentium D 930 cioe 2 pentium4 a 3.0 e il primo proc e usato
cca 60 % senza fare niente....