PDA

View Full Version : Aiuto PC parte ma niente video

K-1
18-01-2008, 20:40
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto, il pc parte (ventole, HD) ma non si vede il video.

Cosa può essere successo, dato che dall'ultima volta che il pc è stato acceso (due giorni fa) non c'è stato nessun intervento hardware?

Ho installato da poco Windows Vista :wtf:

Nemesis1984
18-01-2008, 20:43
Se riesci prova a fare un reset del BIOS, altrimenti prova a sostituire la VGA se riesci a recuperarne un'altra.

K-1
18-01-2008, 20:46
come faccio il reset del bios?

commodoro
18-01-2008, 20:54
lo puoi fare togliendo la bateria tampone, cioè quella pila rotonda sulla mobo

ais001
18-01-2008, 20:54
come faccio il reset del bios?

... manuale alla mano.... c'è la procedura su come fare a far fare un reset del bios.

... cmq a me sembra + un problema di vga che di m/b ;)

... spegni il pc, apri il pc, stacca la vga, riattacca e verifica che non ci siano granelli di polvere nello slot agp/pciex, muovi con una leggera forza lo spinotto del cavo vga dove si attacca alla vga stessa e riaccendi il pc.

... solitamente, se è quello che ho capito, capita con le vga di non marca "blasonata" che dopo un tot di tempo di "piegano" gli spinotti e ogni tanto non ti fanno contatto e quindi non vedi nulla a video (anche se il pc cmq si avvia normalmente).

... se è questo il tuo problema, opta x considerare in un breve futuro di cambiare vga (e comprarla di marca buona) ;)

K-1
18-01-2008, 21:11
ok grazie proverò a resettare il bios e poi a staccare la scheda video e a controllare i piedini.

La scheda video non mi sembra cosi scadente è una Sapphire ATI X850XT PE :confused:

Nemesis1984
18-01-2008, 21:19
EH lo so è un peccato, comunque prova anche a cambiare uscita video, alle volte le Ati fanno sti scherzi.

K-1
18-01-2008, 21:27
si ho provato a collegare il monitor LCD alla seconda porta DVI e ho utilizzato anche un monitor analogico, ma niente da fare.

K-1
19-01-2008, 18:57
Ho eseguito il reset del bios e magicamente il PC ha ripreso a funzionare :D
Posso comunque escludere che ci siano problemi hardware?

Grazie a tutti per i consigli.