PDA

View Full Version : Computer rumoroso

raffree
18-01-2008, 19:13
Ho un pc da 1024mb di ram, 37 gb di memoria, processore di 1.60ghz ma sento lo stesso la ventola del pc che è rumorosissima.
Inoltre ho dei problemi per registrare i programmi televisivi con la scheda tv usb perchè forse su vista occorrono più requisiti..
Voi che mi consigliate?

P.S. Nel portatile posso cambiare o aggiungere un hard disk interno? Io ho licenza oem e quindi non so se crea problemi. Ah vorrei anche domandarvi un'altra cosa:
Io vorrei provare linux su questo computer e vorrei sapere come devo fare per formattare il pc e metterci linux e poi come dovrò fare per rimettere vista (licenza oem)?

fenix_
18-01-2008, 19:42
forse si sono rovinati i piccoli cuscinetti del motore che fa girare la ventola è per quello che fa rumori anomali alcune volte.
Per la chiave usb devi vedere se hai installato bene i driver e se hai settato nel modo giusto i parametri all'interno del programma di registrazione.
Per quanto riguarda l'hard disk si può cambiare e per la licenza non ci dovrebbero essere problemi.
per linux non occorre formattare li pc basta che ti crei una partizione dove andraia ad installarlo perchè linux usa un diverso file system rispetto a windows e se lo formatti con questo file system non potrai più installare windows.

raffree
18-01-2008, 20:05
Come creo un'altra partizione? Cosa devo fare? Io linux voglio provarlo solo per pochi giorni quindi tenga presente che vorrei rimuverlo facilmente...

P.S. Dove trovo il link per scaricare l'ultima versione di linux?

raffree
19-01-2008, 12:35
allora?