PDA

View Full Version : Disperazione : Consigli Router ADSL e Wireless

kevinlux
18-01-2008, 19:05
ciao ragazzi,
mi affido a voi perchè sono sicuro che siete il massimo. Vi espongo il mio problema.
Ho una connessione ADSL con Libero su rete infostrada, attualmente ho un modem adsl router wireless digicom michelangelo wave.
Tuttavia sono pieno di problemi che dopo mille peripezie non ho risolto.
Partiamo col dire che in downstream ho LineAttenuation tra i 42 e i 43 fissi e SNR pari a 6 quando avevo la 4 mega e ora a snr22@800k di banda (ometto le unità di misura) xkè per risolvermi i problemi quei pezzenti di libero ovviamente invece che controllare le linea mi hanno abbassato il rate. Si disconnette continuamente, ho cambiato i filtri, il tecnico che è venuto di libero ha cambiato la presa del telefono e ancora il filtro e ha pure accennato che il modem non va bene.
Non so piu che fare, se non continuare a chiamare libero che tanto per risolvermi il problema mi abbassano il data rate... hanno inizitao a portarmi la banda da 4(contratto) a 3 mega...ogni volta che telefonavo abbassavano un po ...ora sono arrivato a 800. SNR si alza ma la linea è ancora instabile a questo punto non mi resta che pensare al modem digicom (lo so non era un granchè ma quello mi ritrovavo....)
Secondo voi cos'è che non va?'
Eventualmente nel caso vorrei cambiare il modem e se ritenete che sia quello il problema che potete consigliarmi ? da non sforare 70 euro, non mi interessano ne grandi coperture, solo pochi metri, ne datarate elevati va bene 54.
Grazie mille

pegasolabs
18-01-2008, 20:30
Hai controllato nelle prese se hai condensatori o resistori?
Comunque per i consigli c'è il thread in alto, anche se ti dico che per te ci vuole il DG834GT, se no è un tentativo inutile. (lo trovi online in offerta a 60 euro).