PDA

View Full Version : Vorrei una vostra opinione sul raffreddamento del mio pc

raffaele1978
18-01-2008, 18:47
Ragazzi, posto qui per avere un consiglio da voi esperti: il mio case è un enermax chakra mid-tower, all'interno del quale il cestello degli hdd è posizionato come vedete in foto.
Ora il mio dubbio (fondato?) è che in questo modo il flusso di aria in ingresso sia in larga parte ostacolato dal cestello stesso, che lascia passare pochissima aria.
Mi rivolgo a voi per chiedere che soluzione potrei adottare, considerato che vorrei eliminare completamente il cestello, che è rimovibile.
Grazie a tutti!
Ecco la foto del case (non è il mio case, comunque):

http://img456.imageshack.us/img456/1082/immagine017an3.jpg

WhiteKnight
19-01-2008, 09:55
beh intanto....
se il cestello non lo usi...toglilo...ti ostacola e basta...
poi dai una bella sistemata a quei cavi...raccoglili con delle spirali oppure falli passare dietro la piastra della mobo...
poi un consiglio...cambia i cavi ide con quelli rounded....ostruiscono di meno e sono più facili da imbucare o da nascondere...perchè ora cm ora anche togliendo il cestello di aria ne arriverebbe ben poca...

crystalswam
19-01-2008, 12:03
beh intanto....
se il cestello non lo usi...toglilo...ti ostacola e basta...
poi dai una bella sistemata a quei cavi...raccoglili con delle spirali oppure falli passare dietro la piastra della mobo...
poi un consiglio...cambia i cavi ide con quelli rounded....ostruiscono di meno e sono più facili da imbucare o da nascondere...perchè ora cm ora anche togliendo il cestello di aria ne arriverebbe ben poca...

Quoto in pieno. Ma la ventola vicino al cestello è da 9cm? La thermaltake è da 12cm a quanto vedo. Il chakra è quello con la monster fan? (se è così non hai problemi di immissione), se non ha la monster puoi aggiungere una ventola in immissione nella retina in basso.

WhiteKnight
19-01-2008, 12:28
Quoto in pieno. Ma la ventola vicino al cestello è da 9cm? La thermaltake è da 12cm a quanto vedo. Il chakra è quello con la monster fan? (se è così non hai problemi di immissione), se non ha la monster puoi aggiungere una ventola in immissione nella retina in basso.

la frontale credo sia da 8...

WhiteKnight
19-01-2008, 12:30

la frontale credo sia da 8...è troppo piccola x essere da 9...ora ke me la fai notare...cambierei pure quella..mi sembra che ci sia la predispozizione x una 12...a vederlo così...(di sicuro a su una 80x80...sono indeciso se è predisposto x una 120 o una 90...)
non credo abbia la monster fan...

raffaele1978
19-01-2008, 12:47
Allora, ragazzi, intanto grazie per il vostro intervento, ma ci tengo a sottolineare che quello in foto non è l'interno del mio case, ma di un case uguale al mio stesso modello: il mio è più ordinato e davanti ho messo una ventola da 12cm Scythe S-Flex 1600rpm:D
Ad ogni modo, ho risolto stamattina ruotando il cestello degli hardisk: adesso l'aria passa e raffredda meglio;)

WhiteKnight
19-01-2008, 12:51
ahn...capito...beh ti dico...cerca di nascondere i cavi meglio che puoi...hai fatto bene a mettere la 12 davanti...e se poi il cestello non lo usi toglilo pure che da fastidio e basta...se poi lo usi...beh tienilo è fatto apposta...