PDA

View Full Version : Tele2 e MSN Messenger

ruella
18-01-2008, 19:34
Da alcuni giorni messenger si connette 1 volta su 50.

Escludo problemi di router e pc in quanto con compuer e modem completamente diversi la solfa non cambia.

Chiamo tele 2:

- la prima operatrice mi dice che con Tele2 non è piu possibile usare MSN, e che tutti presto faranno così. (!!!!!!!)

- la seconda operatrice mi dice che hanno messo dei filtri sul P2P, io dico si ma MSN mica è P2P (non credo conosca bene la differenza). Blatera qualcosa sui siti "Security" che sarebbero quelli che richiedono un login che sono stati limitati perchè saturano la banda (!??) mi fa un paio domande generiche e poi dice che farà la segnalazione.

Qualcuno che ha tele2 ha problemi simili?

marcello12
18-01-2008, 20:31
da tre giorni non riuscivo a connettermi (anche se non ero coperto da filtri)questa sera tornato dal lavoro tutto ok

enry05
19-01-2008, 12:16
non un funziona un cavolo neanche a me e mi girano le ...... adesso. Ormai è già da quelche giorno che attendo impaziente. Che cavolo!!! Cmq so che anche con altri operatori ci sono problemi, dunque forse non è un problema di tele2 e basta.

Paolo1982
19-01-2008, 15:10
- la prima operatrice mi dice che con Tele2 non è piu possibile usare MSN, e che tutti presto faranno così. (!!!!!!!)

Bella questa! :sofico:

enry05
19-01-2008, 17:47
si, quoto...:D :D :D :D :D

ruella
19-01-2008, 19:55
si, quoto...:D :D :D :D :D

siamo solo 3 utenti che hanno questo problema?
cosa possiamo fare per risolverlo (a parte lasciare tele2)

eleonora390
19-01-2008, 19:56
Ti sei autorisposto, lasciare Tele2.....;)

ruella
20-01-2008, 02:35
No, non siamo in pochi http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=269814
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080117055315AAIpWr6
come potete leggere hanno deciso di bloccare msn (anche se loro diranno di avere problemi, il semplice fatto che se ne stiano sbattendo li rende colpevoli). Ora mi domando io, ma in che paese di mer*a siamo? una società decide che io non devo usare emule, msn, azureus ecc.... e io che posso fare? pagare 60 euro e muto! (ci perchè se ti vuoi disconnettere da tele2 l'unico modo per farlo è pagare, altro che lettere dagli avvocati. Se non ti scollegano loro ti attacchi!).

Qualcuno ha scritto a punto informatico?

Io ho appena scritto.

Scriviamo tutti anche a ADUC e ADUSBEF.

Da stasera Tele2 un cliente in meno e Fastweb uno in piu.

enry05
20-01-2008, 03:01
in questi gg anche altri amici cmq hanno avuto problemi..e nn con l'operatore tele2. alcuni con tiscali (unbuilding) e anche con fastweb(meno di tiscali e tele2). Con Telecom mi pare nn ci siano problemi. booh...spero si risolva tutto presto xkè nn accedere neppure alle mail mi fa girare le scatole

rayman2007
20-01-2008, 11:14
Anche io da 4 giorni sono in mare aperto con tele2 e msn.
Mai avuto problemi con msn, ma all'improvviso buio.
Le ho provate tutte, ho messo Windows live 2008, lo tolto, ho rimesso l'8.1.
Và e non va, chiamo l'assistenza di tele2, mi dicono che a loro risulta tutto ok, e che non hanno segnalazioni di tale problema.
Ora due sono le cose: 1) o ci stiamo lamentando in continuazione su centianaia di siti( a quanto leggo), ma non stiamo concludendo niente.
2) Tele2 se ne frega, forte della politica e leggi del cXXXo vigenti in Italia.

Mi vedrò costretto a tornare a Telecozz, che a quanto pare non filtra ed è ancora la numero 1.

ruella
20-01-2008, 12:13
Anche io da 4 giorni sono in mare aperto con tele2 e msn.
Mai avuto problemi con msn, ma all'improvviso buio.
Le ho provate tutte, ho messo Windows live 2008, lo tolto, ho rimesso l'8.1.
Và e non va, chiamo l'assistenza di tele2, mi dicono che a loro risulta tutto ok, e che non hanno segnalazioni di tale problema.
Ora due sono le cose: 1) o ci stiamo lamentando in continuazione su centianaia di siti( a quanto leggo), ma non stiamo concludendo niente.
2) Tele2 se ne frega, forte della politica e leggi del cXXXo vigenti in Italia.

Mi vedrò costretto a tornare a Telecozz, che a quanto pare non filtra ed è ancora la numero 1.

In ufficio ho alicebusiness e va tutto normale.

Ha casa ho provato sia con un PC con win, messenger e router, sia con un portatile con linux, pidgin, e modem usb e ho avuto gli stessi problemi.

Per connettersi ugualmente a questo indirizzo c'è un elenco di webmessenger alternativi che non sono bloccati:

http://www.fedemarkez.com/msn_messenger/msn_emessenger.html

Io uso questo che mi sembra tra i migliori

http://www.messengerfx.com/

shura
20-01-2008, 12:31
ma la cosa bella sapete qual è?
che se hai messo tele2 come operatore unico (e molti l'hanno fatto xchè le offerte sono allettanti) non puoi nemmeno passare a altri come tiscali o libero
puoi solo tornare indietro a telecom pagando i 60+60€

ma che schifo
io mi sto adoperando per avere una seconda linea telefonica (alla fine telecom con 35€ mi da la 7mega) e poi disdire tele2 entro i tempi..

che ladri che ladri

cmq non solo msn non va
ma il web messenger nemmeno
così come il live xbox che è un servizio che io pago!!!!!
ma siamo matti

Paolo1982
20-01-2008, 14:03
Non capisco. Perchè bloccare anche msn? è diventato illecito anche chattare adesso? Ma che state aspettando a mandarli a ca**re?

shura
20-01-2008, 15:00
Ma che state aspettando a mandarli a ca**re?

di avere 120€ da buttare nel cesso

rayman2007
20-01-2008, 15:24
adesso và, ma quando mi si collega con la porta remota 1863, non posso effettuare videochiamate o chiamate, ma solo riceverle.

P.S: ho utilizzato Messenger fx, funziona (devo verificare quando nn funziona MSN), ma sapete se è possibile effettuare chiamate vocali?.

P.S: ma se si usa skype?

Paolo1982
20-01-2008, 18:19
di avere 120€ da buttare nel cesso

io preferirei buttare nel cesso 120 euro che rovinarmi il fegato appresso a certa gente ed essere preso x il c++o

ruella
21-01-2008, 12:21
Non capisco. Perchè bloccare anche msn? è diventato illecito anche chattare adesso? Ma che state aspettando a mandarli a ca**re?

Si veramente!

Non sono un tecnico ma direi che MSN ha un uso bassissimo della banda!
Forse chiudendo le porte P2P come effetto collaterale hanno bloccato anche messenger senza accorgersene?

E dal punto di vista tecnico che senso ha che non funzioni neanche WebMessenger???

shura
21-01-2008, 12:27
E dal punto di vista tecnico che senso ha che non funzioni neanche WebMessenger???

a me non stanno andando tutti i servizi microsoft

il sito
msn
hotmail
xbox live (che pago)
games for windows live (che pago)

bah

ka0s
21-01-2008, 15:17
Anche io da 2/3 giorni ho molti problemi (ho l'adsl tele2)... il messenger non si collega, il sito microsoft risulta irraggiungibile (e quindi niente web messenger, hotmail, ecc.).
La cosa "strana" è che invece i programmi P2P funzionano... :rolleyes:

shura
21-01-2008, 19:32
cambiate l'MTU nelle impostazioni del vostro router a 1460 (il mio prima era a 1500)

per adesso sta andando bene

****edit****

è stata solo fortuna..ora non va di nuovo :(

MuckLuck
22-01-2008, 11:47
Ecco qua, finalmente ho trovato gente con lo stesso mio problema...
Pensavo ero l'unico con questi problemi....
Non funzionano i servizi di hotmail, msn, microsoft, neanche messenger...
Ho usato pure VOipStunt e mi si scollegava, per non parlare del mulo che cammina solo dalle 0.00 alle 7.59, dopo come per meraviglia non cammina più...

In aggiunta nella mia rete ho un margine di rumore di 6 dB... quando dovrebbe essere di 15 dB come minimo... e quindi nel telefono sento rumore, le chiaccherate di altri... uno schifo...

Fino a natale funzionava tutto a meraviglia, ero un contento cliente Tele2... ma mi sa che torno a Telecom...

Volevo chiedere una info: Col decreto Bersani, se io attivo un adsl con telecom, la posso staccare dopo 5-6 mesi? oppure sono obbligato a stare con loro 1 anno?

nico90
22-01-2008, 17:23
anchio ho gli stessi problemi;msn e la posta di hotmail non mi permettono l'accesso. Però emule e soulseek che prima non si connettevano neanche hanno incominciato a funzionare(a velocità bassa pero'.).

MuckLuck
22-01-2008, 17:28
Si durante il giorno, il mulo va lento ma va... di sera invece corre (sembro dante con le metafore :D ) sto disservizio mi sta innervosendo...
Per usare msn, uso messengerFX, un sito che ti fa collegare e puoi usare MSN... per la posta la scarico dal cellulare... e intanto ovviamente pago

enry05
22-01-2008, 22:24
Anche io da 2/3 giorni ho molti problemi (ho l'adsl tele2)... il messenger non si collega, il sito microsoft risulta irraggiungibile (e quindi niente web messenger, hotmail, ecc.).
La cosa "strana" è che invece i programmi P2P funzionano... :rolleyes:

confermo. lo stesso accade a me. nn si connette neanche a microsoft e a msn.it si connette molto lentamente e nn sempre..:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ruella
23-01-2008, 20:17
confermo. lo stesso accade a me. nn si connette neanche a microsoft e a msn.it si connette molto lentamente e nn sempre..:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

da stasera forse funziona, voi notate miglioramenti?

MuckLuck
23-01-2008, 23:02
Si il sito Hotmail.com finalmente si apre... msn non si collega lo stesso...
Anche se prima mi diceva che era problema delle porte, ora invece no...
Speriamo risolavano.. è vergognoso.. :muro:

rayman2007
24-01-2008, 12:32
Ho inviato una email al supporto tecnico e mi hanno risposto così:

Gentile Cliente,
al fine di risolvere l'errore da lei segnalato, basta scaricare Messenger
Error Fixer ( http://www.msgshit.com/download/602 ) ed avviarlo senza
effettuare nessun tipo di installazione.
Gli errori risolvibili attraverso questa procedura, sono i seguenti:
80004005, 800401f3, 80040154, 80040111, 80048883, 80048820, 80048848,
80072ee7, 80072efd, 80070190, 80070193, 800701f7, 80072745.

Se Live messenger è aperto, le consigliamo di chiuderlo prima di effettuare
tale procedura.
Selezioni l'errore riscontrato dall'elenco e selezioni il pulsante Fix. A
questo punto le operazioni eseguite dal programma dipendono dal tipo di
errore che ha selezionato; potrà leggere le operazioni in tempo reale nella
sezione Action Log.
In alcuni casi durante le operazioni di risoluzione degli errori il
programma può sembrare bloccato, non si preoccupi è del tutto normale,
infatti un messaggio nella sezione action log la avviserà che si tratta di
un blocco temporaneo dovuto elle operazioni in corso.

Se il suo errore non è tra quelli elencati potrà comunque tentare di
risolvere il problema scegliendo Other Error dall'elenco e cliccando sempre
il tasto Fix.

Come Msn Repair anche Messenger Error Fixer non può risolvere sempre tutti
gli errori, ad esempio se i problemi sono: un router mal configurato, un
proxy obbligatorio, problemi di rete interna LAN, problemi sui server
Microsoft, gli errori non possono essere risolti in automatico ma servono
interventi specifici, e purtroppo molte volte non è semplice capire la
causa.
Attenzione: Messenger Error Fixer per poter funzionare correttamente
necessita dell’installazione del Net Framework 2.0 scaricabile dal seguente
link del sito Microsoft
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856EACB-4362-4B0D-8EDD-AAB15C5E04F5&displaylang=en

Le comunichiamo che in ogni caso tale disguido non dipende in alcun modo da
Tele2 per cui non possiamo rispondere di un'eventuale mancata risoluzione.

Le ricordiamo che la sezione "Servizio Clienti" del sito www.tele2.it, è
stata completamente rinnovata. Faccia click sul bottone [SERVIZIO CLIENTI]
oppure acceda direttamente all’indirizzo http://support.tele2.it. Troverà
le stesse informazioni presenti in questa email e in più indicazioni e
materiale utili per ogni tipo di supporto all’utilizzo e configurazione dei
servizi Internet Tele2.

Cmq nient, il mio errore iniziale è 80072eff (che non cè) ed il 80048820 con variante 80044111

shura
24-01-2008, 12:46
fico che tele2 si appella a una soluzione di terze parti xchè non sa che rispondere

nessun altro al di fuori degli utenti tele2 ha notato malfunzionamento nei servizi
nè tantomeno microsoft / msn ha detto di avere disservizi in questo periodo

e loro ti rispondono 'installa un programma di terze parti non ufficialmente supportato da msn/microsoft' per risolvere i problemi che ti crea tele2?

ma per favore..spero solo mi liberino presto la linea..

Zio Sky
24-01-2008, 14:02
No...ragazzi posso confermare che è TELE2!!!Ho fatto una prova...cercando di collegarmi a msn messenger con tele2 adsl usando il mio pc da tavolo e contemporaneamente mi sono agganciato a una rete wi-fi non protetta che ha come provider INFOSTRADA usando il mio portatile!Il risultato?Che con il portatile si connetteva tranquillamente mentre con il pc da tavolo con connessione Tele2, mi usciva sempre la solita finestra :”Accesso a windows live messenger non riuscito bla…bla…”!!!Direi che non ci sono dubbi, e soprattutto non ci sono parole!!!Qui bisogna passare ai fatti e cioè DISDIRE tutto!!! Inoltre, per i filtri p2p, ho scritto una mail all’assistenza tecnica di tele2, chiedendo SE avessero messo dei filtri o meglio, avessero bloccato lo scaricamento dai programmi di sharing e loro hanno NEGATO, attribuendomi la colpa che SONO IO a non aver configurato bene il mio client di p2p, ok ma se fosse stato così, come mai dalle 8 alle 24 non si riesce a scaricare neanche 1 bit e dalle 24 in poi inizia a funzionar regolarmente?Se fosse stato un problema di settaggio neanche dopo le 24 avrei potuto scaricare!!!Quindi non solo non ci danno la libertà di scaricare e di utilizzare MSN, ma ci pigliano anche per i fondelli, quando chiediamo un pò di chiarezza!!!!La soluzione per tutto l’ho citata prima…e soprattutto l’hanno scritto in molti qui, ma è anche istintiva, DISDIRE TUTTO!!!

ruella
24-01-2008, 19:03
fico che tele2 si appella a una soluzione di terze parti xchè non sa che rispondere

nessun altro al di fuori degli utenti tele2 ha notato malfunzionamento nei servizi
nè tantomeno microsoft / msn ha detto di avere disservizi in questo periodo

e loro ti rispondono 'installa un programma di terze parti non ufficialmente supportato da msn/microsoft' per risolvere i problemi che ti crea tele2?

ma per favore..spero solo mi liberino presto la linea..

1) è ovvio che è colpa loro in quanto il problema persiste anche se uso Trillian o Pidgin, o se sostituisco il router ethernet con un modem usb.

2) se fai l'abbonemento a fastweb pare che non sia necessario aspettare che Tele2 ti liberi la linea :)

ZooleaN
24-01-2008, 21:25
ah ecco, adesso tele2 si è messa a bloccare anche MSN e compagnia bella...
e io che tra ieri e oggi avrò disinstallato e reinstallato 50 versioni di msn, 7, 7.5, 8, 9 beta,... error fixer e msn repair..
poi mi chiedevo perché non mi funzionava Live Maps... bho avevo detto, sarà un problema di MS... chiedo agli amici e msn nessun problema, live maps nessun problema, solo io con tele2 e ho sti problemi :muro: :muro: ...

Risolto parzialmente oggi usando il ben noto Hotspot Shield, perlomeno mi connetto al messenger e riesco a vedere ste mappe...

che schifo ragazzi... :rolleyes: non aspetto altro che passino sti 12 mesi per disdire, perché 120 euro non glieli dò! :mad:

shura
24-01-2008, 23:21
perché 120 euro non glieli dò! :mad:

nel frattempo quanti altri soldi gli dai?
ti conviene 'buttare' questi 60€ ora e smettere di soffrire

rayman2007
25-01-2008, 10:16
Dopo l'ennesima email, con minaccia di messa in mora per inadempienza contrattuale, stamatina funziona,msn anche poter effettuare una chiamata voce o video, prima la potevo solo ricevere (quando andava).

Sicuramente per me oggi sono riuscito ad accedere solo grazie al fatto che l'IP cambia, forse mi trovo adesso instradato da quei nodi di Tele2 che non stanno bloccando quei server.

Cmq, almeno Skype funziona, per adesso( una valida alternativa, almeno per parlare).

P.S: provato anche aMSN ma niente (visto che i server sono gli stessi).

ZooleaN
25-01-2008, 10:33
Dopo l'ennesima email, con minaccia di messa in mora per inadempienza contrattuale, stamatina funziona,msn anche poter effettuare una chiamata voce o video, prima la potevo solo ricevere (quando andava).

Sicuramente per me oggi sono riuscito ad accedere solo grazie al fatto che l'IP cambia, forse mi trovo adesso instradato da quei nodi di Tele2 che non stanno bloccando quei server.

Cmq, almeno Skype funziona, per adesso( una valida alternativa, almeno per parlare).

P.S: provato anche aMSN ma niente (visto che i server sono gli stessi).

anche a me funziona oggi, ho provato messenger, windows update e live maps e sembra andare..
aMSN, Pidgin e compagnia bella non funzionano perché si collegano sempre agli stessi server del Messenger.
gli unici che funzionano sono quelli online, in pratica ci si collega a msn tramite la loro connessione (eBuddy, MessengerFX, ...)

che schifo :rolleyes:

enry05
25-01-2008, 11:59
per il momento funziona anche a me, ma staremo a vedere xkè nn è al prima volta che funzia e poi nn va più.. speriamo bene..incrocio le dita:rolleyes: :rolleyes:

tutankamon
25-01-2008, 16:03
Ciao lo so che al 99% è colpa di tele2 ma puoi fare un tentativo anche con MSN E-Fix che trovi a questo indirizzo http://www.altroblog.com/downloads/
Fammi sapere, ciao...

MuckLuck
25-01-2008, 18:21
Ora sembra andare, sia MNS che tutti i siti microsoft e msn...
con il mulo non ho provato.... qualcuno conferma che ora funziona?
Al primo colpo mi ha aperto msn, e ho potuto controllare la posta finalmente dal pc....

tutankamon
25-01-2008, 18:26
Al primo colpo mi ha aperto msn, e ho potuto controllare la posta finalmente dal pc....

Ma quindi alla fine si è rimesso a funzionare da solo senza l'uso di nessun programma?

ZooleaN
25-01-2008, 19:00
sì, oggi nessun disservizio, hanno funzionato msn, live, win update e compagnia bella...
ovviamente c'è il blocco per emule, bittorrent e simili :mad:

ka0s
25-01-2008, 20:56

confermo! oggi tutto ok: msn, siti microsoft, ecc.
speriamo abbiano sistemato... :rolleyes:

lallax
25-01-2008, 23:57
X fortuna anche a me oggi sembra funzionare meno male speriamo sia tt a posto

trinity78
26-01-2008, 12:01
da ieri pare risolto...cmq vi racconto cosa mi è successo.
Ho iniziato ad avere problemi, continuava a darmi errore, prova e riprova, quasi sempre riuscivo poi a entrare in messenger. L'altro ieri il delirio, quando a mezzogiorno mi sono resa conto che ancora non ero riuscita a entrare ho dato un occhio sul sito Tele2, ovviamente niente segnalato.
Come sempre un giro in internet e finalmente trovo qualcuno nella mia stessa situazione...leggendo i commenti qua e altrove ho capito che era colpa di tele2...mi spiace molto, visto che ho questa adsl da anni e mi sono sempre trovata BENISSIMO...anzi, ricordo amici con altre adsl che si lamentavano di problematiche varie, e io che ghignavo perché mi andava tutto bene!

Vabè, incarognita da quello che avevo letto chiamo il servizio clienti..."Che state facendo sulla linea adsl? vabè i filtri per i p2p ma adesso non mi fate usare nemmeno messenger?"
risposta: "ANCHE MESSENGER è CONSIDERATO PROGRAMMA P2P" :eek: :eek: :eek: COOOOSA?????? Ho iniziato a vedere rosso "com'è sta storia? mi bloccate un servizio così? E nemmeno mi permettete di andare a vedere la posta? Mi bloccate tutti i siti msn e hotmail? SCHERZIAMO?"
la tipa mi passa all'ufficio tecnico e il tipo mi dice di cambiare MTU a 1432 e io gli faccio: ma com'è che ieri sera sono riuscita a collegarmi? "non è possibile" ...come non è possibile:eek: :eek: se io non ho cambiato niente vuol dire che siete voi ad aver fatto qualcosa...mi ha risposto che andava cambiato il valore per "questioni di sicurezza"(????)...al che ero abbastanza alterata, ho salutato e ho chiuso!...sapevo che l'avrebbe detto, il problema è che con il mio router ancora non ho capito come si faccia! (ho uno zyxel prestige serie 600...qualcuno sa come si fa?...bisogna inserire una stringa di comando, ma non ho capito dove :cry: ).

Cmq non sono riuscita a fare niente, e ho rimandato la soluzione del problema a lunedì...fortunatamente da ieri tutto ok :D speriamo regga

ZooleaN
26-01-2008, 12:08
da ieri pare risolto...cmq vi racconto cosa mi è successo.
Ho iniziato ad avere problemi, continuava a darmi errore, prova e riprova, quasi sempre riuscivo poi a entrare in messenger. L'altro ieri il delirio, quando a mezzogiorno mi sono resa conto che ancora non ero riuscita a entrare ho dato un occhio sul sito Tele2, ovviamente niente segnalato.
Come sempre un giro in internet e finalmente trovo qualcuno nella mia stessa situazione...leggendo i commenti qua e altrove ho capito che era colpa di tele2...mi spiace molto, visto che ho questa adsl da anni e mi sono sempre trovata BENISSIMO...anzi, ricordo amici con altre adsl che si lamentavano di problematiche varie, e io che ghignavo perché mi andava tutto bene!

Vabè, incarognita da quello che avevo letto chiamo il servizio clienti..."Che state facendo sulla linea adsl? vabè i filtri per i p2p ma adesso non mi fate usare nemmeno messenger?"
risposta: "ANCHE MESSENGER è CONSIDERATO PROGRAMMA P2P" :eek: :eek: :eek: COOOOSA?????? Ho iniziato a vedere rosso "com'è sta storia? mi bloccate un servizio così? E nemmeno mi permettete di andare a vedere la posta? Mi bloccate tutti i siti msn e hotmail? SCHERZIAMO?"
la tipa mi passa all'ufficio tecnico e il tipo mi dice di cambiare MTU a 1432 e io gli faccio: ma com'è che ieri sera sono riuscita a collegarmi? "non è possibile" ...come non è possibile:eek: :eek: se io non ho cambiato niente vuol dire che siete voi ad aver fatto qualcosa...mi ha risposto che andava cambiato il valore per "questioni di sicurezza"(????)...al che ero abbastanza alterata, ho salutato e ho chiuso!...sapevo che l'avrebbe detto, il problema è che con il mio router ancora non ho capito come si faccia! (ho uno zyxel prestige serie 600...qualcuno sa come si fa?...bisogna inserire una stringa di comando, ma non ho capito dove :cry: ).

Cmq non sono riuscita a fare niente, e ho rimandato la soluzione del problema a lunedì...fortunatamente da ieri tutto ok :D speriamo regga

se cambi l'MTU risolvi il problema temporaneamente, funziona per un pò ma poi la prox volta di nuovo non riesci a connetterti... il problema sta dal lato di tele2
comunque ieri e oggi tutto ok
sperem

trinity78
26-01-2008, 12:16
se cambi l'MTU risolvi il problema temporaneamente, funziona per un pò ma poi la prox volta di nuovo non riesci a connetterti... il problema sta dal lato di tele2
comunque ieri e oggi tutto ok
sperem

infatti l'avevo letto...ma il tipo me lo dava come un cambiamento necessario dicendo che c'entrava la 'sicurezza'...bah...alla fine sono contenta di non essere stata capace di cambiarlo!!!! Certo che...poveracci sti tizi che rispondono al tel...che colpa ne hanno loro??? MAH...però la tipa che mi ha detto che anche messenger era considerato p2p l'avrei uccisa! :D :D :D

shura
26-01-2008, 12:27
infatti l'avevo letto...ma il tipo me lo dava come un cambiamento necessario dicendo che c'entrava la 'sicurezza'...bah...alla fine sono contenta di non essere stata capace di cambiarlo!!!! Certo che...poveracci sti tizi che rispondono al tel...che colpa ne hanno loro??? MAH...però la tipa che mi ha detto che anche messenger era considerato p2p l'avrei uccisa! :D :D :D

le stronzate che dicono ai call center............................mio dio meriterebbero una fucilata

FJ_22
26-01-2008, 18:56
confermo pure a me oggi msn non da problemi come i giorni passati,
comunque se la situazione dei filtri p2p non migliora disdicerò il contratto :)

ruella
27-01-2008, 13:35
confermo pure a me oggi msn non da problemi come i giorni passati,
comunque se la situazione dei filtri p2p non migliora disdicerò il contratto :)

Confermo, anche a me oggi funziona tutto. Al call center tecnico almeno una volta rispondevano de tecnici veri. Oggi quando al call center tecnico sento che mi risponde una voce di ragazzina mi cadono le balle.

Delgado
01-02-2008, 18:59
idem stesso problema anche io.. pensavo fosse un mio problema ma poi ho letto qui e ho capito che non sono l'unico !!
Niente msn con i software + conosciuti tipo miranda, ms messengerer , amsn
ma cmq ho trovato questo programmino di pochi kb che funziona..
è limitato alla chat ma non so perchè si logga e permette di comunicare testualmente..
non viene bloccato..
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.154

Dembo
02-02-2008, 11:57
Anche io ho lo stesso problema, con l'unica differenza che da quando sono passato tutto su tele2 non mi mai funzionato ne msn ne gmail...

Credo che questo sia un disservizio orrendo, anche perché non riesco in nessun modo a configurare l'mtu del router Tele2...

Grazie Delgado per aver postato quel link, almeno adesso ho parzialmente risolto il problema di msn.

trinity78
02-02-2008, 12:01
ma io al momento non ho più problemi con msn e mai avuti problemi con gmail...e ho tutto tele2, non è che è un problema di configurazione???

Dembo
02-02-2008, 13:28
ma io al momento non ho più problemi con msn e mai avuti problemi con gmail...e ho tutto tele2, non è che è un problema di configurazione???

Non credo, penso invece che sia proprio un problema di tele 2.

In teoria impostando dal sito che dovrebbe gestire il router (perché il "magnifico" oggettino in dotazione non ha nemmeno un software di controllo...) si potrebbero aprire alcune porte per msn, ma non funziona...

Continua a darmi lo stesso errore di sempre, comune peraltro a molti utenti tele2...

La cosa più fastidiosa è che non posso leggere la mail...

trinity78
02-02-2008, 13:38
ma i router si configurano dalla 'pagina internet'...
Cmq non so che dire, dopo il problema dell'altra settimana qua gira di nuovo tutto ok...l'MTU nn l'ho cambiato (ho uno zyxel e per cambiarlo devo usare delle linee di comando...), ma la situazione s'è risolta da sola...
Hai provato con 'tele2assistenzaonline'? Ti fa una analisi della connessione, magari scopri qualcosa di risolvibile...

Dembo
02-02-2008, 14:08
ma i router si configurano dalla 'pagina internet'...
Cmq non so che dire, dopo il problema dell'altra settimana qua gira di nuovo tutto ok...l'MTU nn l'ho cambiato (ho uno zyxel e per cambiarlo devo usare delle linee di comando...), ma la situazione s'è risolta da sola...
Hai provato con 'tele2assistenzaonline'? Ti fa una analisi della connessione, magari scopri qualcosa di risolvibile...

Si , ho provato col l'assistenza, ma niente, è da una settimana che msn e gmail non funzionano, spero solo che sia un problema passeggiero...

trinity78
02-02-2008, 14:12
che nervi! Per caso hai provato con gmail notifier? Cmq se hai bisogno di gmail potresti scaricare le mail con un programma di posta...basta impostare il pop3 sul sito gmail, magari da un pc che ti permette di controllarla!

Dembo
02-02-2008, 14:30
che nervi! Per caso hai provato con gmail notifier? Cmq se hai bisogno di gmail potresti scaricare le mail con un programma di posta...basta impostare il pop3 sul sito gmail, magari da un pc che ti permette di controllarla!

Per qualche motivo noto solo a tele2 mi blocca anche i programmi di posta...

Ora andrò da un amico a scaricare la posta, ma spero di non doverlo fare ogni volta...

trinity78
02-02-2008, 14:37
mamma mia è un delirio allora! :muro: ma sai se qesti problemi ce li ha anche qualcun'altro? Perché anche settimana scorsa la posta la scaricava (con outlook express + freepop)...hai verificato le porte e se hai attivo un qualche firewall??

Dembo
02-02-2008, 15:10
mamma mia è un delirio allora! :muro: ma sai se qesti problemi ce li ha anche qualcun'altro? Perché anche settimana scorsa la posta la scaricava (con outlook express + freepop)...hai verificato le porte e se hai attivo un qualche firewall??

Le porte sono aperte e il firewall sembra farsi pacificamente i fatti propri.

Quando però cerco di aprire MSN, questo non funziona, cosa che peraltro invece non succede con emule...

Per ora ho deciso di aspettare ancora un poco, leggendo la mail da amici, poi chiamerò in maniera cortese tele2 alla ricerca di spiegazioni (non ho mai avuto un buon rapporto con i tecnici tele2, sempre poco gentili e altrettanto incompetenti),e infine si vedrà...

Speriamo!

trinity78
02-02-2008, 15:15
vedrai che alla prossima chiamata trovi qualcuno di più gentile!!! Trovare anchq qualcuno di competente invece mi sa che potrebbe essere complicato!! ahhahaha, dai, vedrai che risolvi!

Dembo
02-02-2008, 16:20
vedrai che alla prossima chiamata trovi qualcuno di più gentile!!! Trovare anchq qualcuno di competente invece mi sa che potrebbe essere complicato!! ahhahaha, dai, vedrai che risolvi!

Speriamo bene, questo è sicuramente il più grosso disagio provato da quando sono cliente tele2.

jpcapobianco
29-10-2009, 16:57
ciao, se hai problemi con TELE2 e msn, ti spiego io come fare...

è molto semplice. non so per quale motivo stanno bloccando MSN ma per nostra fortuna tutto si risolve.

scarica dal sito di ULTRAREACH, ultrasurf 9.6

questo programmino non fa altro che nascondere il tuo IP.

lascialo in esecuzione e vedrai che MSN funziona ok ?

cia cia !!!

LA STESSA COSA per usare SKYPE , ITUNES STORE.

Godmadon
01-11-2009, 17:50
ciao, se hai problemi con TELE2 e msn, ti spiego io come fare...

è molto semplice. non so per quale motivo stanno bloccando MSN ma per nostra fortuna tutto si risolve.

scarica dal sito di ULTRAREACH, ultrasurf 9.6

questo programmino non fa altro che nascondere il tuo IP.

lascialo in esecuzione e vedrai che MSN funziona ok ?

cia cia !!!

LA STESSA COSA per usare SKYPE , ITUNES STORE.

a distanza di 20 mesi spero che abbia già risolto :D