PDA

View Full Version : Bip a ripetizione all'avvio

mrchat9
18-01-2008, 18:13
Ragazzi ho una asus a7n8x-x ed all'accensione del pc, in particolare nel test della ram, inizia un continuo susseguirsi di bip che dura fino all'apertura di windows xp. Cosa può essere?

Grazie.

teeodor
18-01-2008, 18:34
Strano,in teoria dovrebbe farti una serie di pochi beep e basta..
Sul manuale della scheda dovrebbe esserci scritto tutto,solitamente nel capitolo beepcodes.

Angelus88
18-01-2008, 19:17
Guarda qui (http://www.5starsupport.com/info/beep_codes.htm)

Controlla bene i cavi che siano messi a fondo, controlla la RAM (magari sposti il banco) e controlla anche la temperatura

mrchat9
19-01-2008, 16:55
ragazzi ho capito che i bip che dicevo non sono veri e propri bip, come quello iniziale alla partenza del pc, ma è più un rumore meccanico proveniente dall'hard disk, che faccio? dite che è ora di cambiarlo?

teeodor
20-01-2008, 09:47
Se non ricordo male a volte lo smart può dare questi problemi,comunque fai una scansione con hdtune e facci sapere.

marittielloo
20-01-2008, 17:08
Quoto fai una scansione e vedi che ti dice ,poi sta a te decidere se acquistarne uno nuovo. ;-)ciauuuuz

Angelus88
21-01-2008, 01:12
ragazzi ho capito che i bip che dicevo non sono veri e propri bip, come quello iniziale alla partenza del pc, ma è più un rumore meccanico proveniente dall'hard disk, che faccio? dite che è ora di cambiarlo?

Prima di tutto fatti un backup dei dati importanti che per ora sei a rischio... fatto ciò posta qui l'immagine della scheda health di HDtune

mrchat9
22-01-2008, 20:54
Ragazzi vi informo sulla questione, in questi giorni ho fatto alcuni esperimenti ed ho scoperto da dove viene questo rumore, non come immaginavo dall'hard disk ma bensì dall'altoparlante di sistema! Cmq non ha niente a che fare con il bip iniziale, che fa regolarmente. Un amico mi diede un "piezo", quel piccolo altoparlante che si trova nelle schede madri più nuove, pensando ci potesse essere un piccolo ritorno di corrente che arrivava all'altoparlante, ma nonostante questo il rumore resta lo stesso, possono esservi utili queste altre informazioni che vi ho dato?