View Full Version : che programma usate per pulire il registro???
Garagolo
18-01-2008, 18:01
come da titolo ...che programma usate voi per tenere pulito il registro di vista??
1974benny
18-01-2008, 18:05
CCleaner...e' un pulitore leggero,aggiornato,gratuito e molto affidabile con Visata,non mi ha mai dato problemi ne cancellato chiavi di registro..
Comunque ci sono 30000000 3d con questo argomento...;)
mouse + tastiera e cervello ben acceso;)
in caso di danni Ghost 12
ciao
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
18-01-2008, 19:08
nessuno, semplicemente perchè programmi che puliscono il registro non esistono. questi pulitori al massimo possono provare a trovare le chaivi di registro che non vengono usate o che si riferiscono a software disinstallati e molte volte sbagliano. Possono aiutare a cercare queste chiavi.. ma non vnano mai eliminate automaticamente, è la più grande cagata colossale degli 10 anni sti fantomatici pulitori. Sta all'utente che ha veramente competenza leggere le chaivi e verificare o meno se vanno cancellate. Usare sti programmi in automatico crea solo danni.. ccleaner che è uno dei più affidabili paradossalmente non mi è mai arrivato a segnarmi almeno una chiave su 2 veramente da cancellare... e non riparano il registro dato che la loro unica funzione è cancellare le chiavi ^_^CCleaner...e' un pulitore leggero,aggiornato,gratuito e molto affidabile con Visata,non mi ha mai dato problemi ne cancellato chiavi di registro..
Comunque ci sono 30000000 3d con questo argomento...così affidabile che ti dice di cancellare i valori relativi alle dll della sidebar se non la usi dopo tot settimane ^_^ ovviamente una volta cancellati tali valori la sidebar non funzionerà.. e si dovranno ri-registrare le dll :D
Garagolo
18-01-2008, 19:20
nessuno, semplicemente perchè programmi che puliscono il registro non esistono. questi pulitori al massimo possono provare a trovare le chaivi di registro che non vengono usate o che si riferiscono a software disinstallati e molte volte sbagliano. Possono aiutare a cercare queste chiavi.. ma non vnano mai eliminate automaticamente, è la più grande cagata colossale degli 10 anni sti fantomatici pulitori. Sta all'utente che ha veramente competenza leggere le chaivi e verificare o meno se vanno cancellate. Usare sti programmi in automatico crea solo danni.. ccleaner che è uno dei più affidabili paradossalmente non mi è mai arrivato a segnarmi almeno una chiave su 2 veramente da cancellare... e non riparano il registro dato che la loro unica funzione è cancellare le chiavi ^_^così affidabile che ti dice di cancellare i valori relativi alle dll della sidebar se non la usi dopo tot settimane ^_^ ovviamente una volta cancellati tali valori la sidebar non funzionerà.. e si dovranno ri-registrare le dll :D
tutto quello che dici è molto bello....pero' io non ho la + pallida idea di come si tenga un registro pulito a "mano"....non ho queste conoscenze cosi approfondite...e cosi chiedevo se c erano programmi che lo facevano in automatico...
vabe ...vedro' di usare il cervello ....ciauz
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
18-01-2008, 19:23
tutto quello che dici è molto bello....pero' io non ho la + pallida idea di come si tenga un registro pulito a "mano"....non ho queste conoscenze cosi approfondite...e cosi chiedevo se c erano programmi che lo facevano in automatico...
vabe ...vedro' di usare il cervello ....ciauzprogrammi che fanno in automatico no.. ccleaner è quello che ho visto che ha la più alta affidabilità.. ma 1 chiave su due ca non è il massimo.. sinceramente è melgio lasciare stare.. anche perchè il registro di sistema arriva a pesare anche centinaia di mb, da me pesa ca 300-350mb.. ed eliminare une decina, ma anche un centinaio o un migliaio di chiavi non lo alleggerisce praticamente di nulla..
ARTECH TEL
19-01-2008, 09:03
Da quando ho VIsta, non uso più programmi per pulire il registro (ccleaner, regsupreme, VistaManager, ecc...)! Rovinano solo il SO.
Vista non soffre come con XP; per giunta questi programmini diciamo che sono ottimizzati SOLO per XP e con Vista a lungo andare creerebbero solo danni; io per curiosità i primi tempi che avevo il nuovo SO ho usato "Vista manager" che è un software teoricamente strutturato per Vista, ma ha creato spesse volte problemi (licenze di alcuni programmi perse, collegamenti su desktop che non funzionavano più e chissà di nascosto quali altri casini).
LASCIATE PERDERE I PULITORI DI REGISTRO!
Unica cosa che uso quando disinstallo i programmi è "Revo uninstaller" che in pratica legge prima tutte le chiavi solo del programma da disinstallare e poi dopo averlo disinstallato normalmente elimina le chiavi di registro di quel programma.
PS. per Holy455: Regcleaner è vecchissimo e venne strutturato per Win98
matsnake86
19-01-2008, 09:48
mouse + tastiera e cervello ben acceso;)
in caso di danni Ghost 12
ciao
Esatto
vabe ...vedro' di usare il cervello ....ciauz
Impara vedrai che non è niente di trascendentale e anzi, quando impari a capire quali sono le chiavi che effettivamente puoi cancellare dà soddisfazioni.
halduemilauno
19-01-2008, 10:01
come da titolo ...che programma usate voi per tenere pulito il registro di vista??
chiedi e vedi qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430237
cmq i migliori sono vista manager e i classici jv16 e tune-up. a seguire registry easy e mechanic.
;)
Jammed_Death
19-01-2008, 10:43
io uso solo lo smart uninstaller di vista manager...in pratica disinstallando qualcosa con quella utility dopo parte la scansione di file e chiavi di registro rimanenti da quell'installazione e le elimina. Purtroppo non tutte quindi bisogna farsi sempre un giretto nei meandri del pc ma va bene comunque. Sennò ci sono software che monitorano le installazioni e rilevano tutte le modifiche, così alla disinstallazione riescono a eliminare tutto efficaciemente. Però non ricordo perchè non li uso più forse mi rallentavano troppo il pc o stressavano troppo :doh:
Esatto
Impara vedrai che non è niente di trascendentale e anzi, quando impari a capire quali sono le chiavi che effettivamente puoi cancellare dà soddisfazioni.
QUOTO^^;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.