View Full Version : Disattivazione inaspettata ADSL tele2
DanielDj
18-01-2008, 17:49
Ciao
qualche settimana fa, ho inviato la raccomandata a tele2 per la distetta di fine contratto dell'adsl in scadenza il 24/02/2008.
Sono stato fuori tutta la settimana e oggi (18 gennaio) quando sono tornato mi sono trovato senza connessione, o meglio, connesso alla pagina di alice che mi chiedeva la registrazione. Il router mi aggancia la portante di una 640 (800-320 o qualcosa del genere) quando prima avevo una 2mega.
Come è possibile? non avrei dovuto avere la linea fino al 24 febbraio? che devo fare?
restoinattesa
18-01-2008, 19:49
è molto strano quello che ti succede di solito chiamano sia tele2 per dirti che ti disattivano la linea che telecom per dirti che te la stanno attivando.
prima di chiedere sul forum chiedi a loro credo sia la soluzione più semplice.
marcello12
18-01-2008, 19:53
dopo la disdetta a tele2 hai fatto domanda per alice?
DanielDj
18-01-2008, 20:17
allora...ho dovuto fare due telefonate a tele2 e una a telecom...
alla prima telefonata a tele2 mi ha risposto un signore che non era italiano e non ha capito il mio problema. richiamo una seconda volta e una ragazza mi dice che la linea è stata disattivata perché a loro gli risulta che io ho fatto richiesta per disdetta immediata. Cosi ho inviato un fax con scritto che non intendevo pagare la penale perché loro avevano commesso l'errore; gli ho inviato inoltre la copia della disdetta che avevo effettuato sottolineando la richiesta di disattivazione al termine della scadenza annuale.
Io non avevo fatto nessuna richiesta ad alice però al telefono mi hanno detto che quella pagina di alice viene sempre in automatico quando non si ha adsl.....booo
non so più che devo fare... ora mi ritrovo con il 56k?
restoinattesa
18-01-2008, 20:32
scusa ma la portante ce l'hai?
registrati al sito 187 e vedi le tue pratiche e se tra quelle c'è l'attivazione di alice e quando l'hai richiesta.
se ti hanno attivato l'adsl se hai una 640 a tempo fai l'upgrade alla 7 mega e quando ti arriva la richiesta di penale di tele2 gli invii la disdetta fatta nei termini in cui dici di averla fatta.
elapeppa
19-01-2008, 09:10
Tele2 ti ha fregato un mese di adsl!
Forse non sei stato chiaro, oppure quei caproni non sanno leggere.
Magari ora ti beffano pure chiedendoti la penale di 50 euro.
La linea è di telecom, quindi di default ci mette la sua portante preconfigurata
per fare una attivazione di alice, se non attivi non paghi e non vai oltre il sito di telecom.
DanielDj
19-01-2008, 11:43
penso che sono loro a non saper leggere...riporto una parte della lettera che gli ho inviato...:read:
Oggetto: Disdetta abbonamento ADSL flat 2 mega
La sottoscritta xxxx, richiede la disdetta, al termine della scadenza annuale, del contratto ADSL da voi attivato sul numero xxxx
Data inizio fatturazione 24/02/2007
credo che sia chiara...e i miei 60€ non li vedono
comunque la portante che aggancio è quella della 640...a questo punto che faccio...richiedo subito la 7mega di alice oppure aspetto il 24 febbraio per fare una nuova richiesta?
penso che sono loro a non saper leggere...riporto una parte della lettera che gli ho inviato...:read:
Oggetto: Disdetta abbonamento ADSL flat 2 mega
La sottoscritta xxxx, richiede la disdetta, al termine della scadenza annuale, del contratto ADSL da voi attivato sul numero xxxx
Data inizio fatturazione 24/02/2007
credo che sia chiara...e i miei 60€ non li vedono
comunque la portante che aggancio è quella della 640...a questo punto che faccio...richiedo subito la 7mega di alice oppure aspetto il 24 febbraio per fare una nuova richiesta?
Tele2 ormai ti ha staccato la portante anche se erroneamente in anticipo. Non per questo te la riagganceranno. A questo punto ti conviene fare subito riesca ad alice 7 Mega! Al max a Tele2 gli paghi i canoni adsl fino al 24/2. Per un mese solo pagherai doppio se attivi anche telecom! Oppure controlla le attivazioni online di telecom che hanno qualche mese gratuito così almeno non accavalli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.