PDA

View Full Version : Intel 3945 + notebook asus + password wep/wpa: non funziona

peterino
18-01-2008, 17:46
pazzesco, non posso mettere ne la wep ne la wpa sul router perche il notebook asus (intel pro/wireless 3945abg qualsiasi versione driver) non memorizza la password, non c'è verso. semplicemente io la inserisco, do l'ok per salvarla, esco, e non si connette. vado a vedere perche e tadann non c'è la password che ho messo....boh....

qualcuno che sa risolvere l'arcano mistero????

grazie,
peterino

magnetex
19-01-2008, 14:28
Ciao..
Ma usi un programmino proprietario per la connessione wifi o usi zeroconfig di Xp.

La tua scheda wifi supporta la crittografia wep e credo anche la wpa stai sbagliando qualcosa tu

peterino
19-01-2008, 14:56
allora, uso il "programmino" dell'intel, ma ho provato anche tramite il pannello di Xp, fa sempre la stessa cosa....

magnetex
19-01-2008, 20:11
Setta nel router la chiave WPA (WPA + sicura di una WEP) puoi impostare una chiave da 8 a 63 caratteri (10 sono + che sufficenti basta che non siano banali ) per prova metti ABCDEFGHIL, accendi il portatile e quando ti appare l'icona il basso a destra con la dicitura :
trovate nuove connessioni senza fili ,
ci clicchi sopra dai connetti alla tua wifi ti verra richiesta la chiave di sicurezza e tu devi inserire la stessa chiave impostata nel router ABCDEFGHIL

peterino
19-01-2008, 21:01
si ok.....purtroppo mi hai detto cose che gia sapevo...

il problema non è "connettersi ad un router wireless con un portatile", ma "far si che resti memorizzata la password-chiave di cifratura nel profilo di connessione su questo specifico portatile/condifigurazione.

il portatile è un asus a6f.

ci sarebbero soluzioni "radicali" come una bella formattazione, ma purtroppo il portatile non è mio e non posso metterci le mani cosi "pesantemente"

peterino
21-01-2008, 18:51
nessuno sa risolvere?????