View Full Version : Estensioni di garanzia: Ne vale veramente la pena?
checcototti
18-01-2008, 17:10
Vorrei sapere la vostra su questa opportunità che alcune grandi catene di elettrodomestici offrono ai loro clienti dietro un aggiunta al prezzo di acquisto.
Qualcuno ne ha mai usufruito? ci sono fregature nascoste? Ne vale davvero la pena? :(
TigerMann
18-01-2008, 18:31
Vorrei sapere la vostra su questa opportunità che alcune grandi catene di elettrodomestici offrono ai loro clienti dietro un aggiunta al prezzo di acquisto.
Qualcuno ne ha mai usufruito? ci sono fregature nascoste? Ne vale davvero la pena? :(
Secondo me e' un modo per spillare soldi e molti ci cascano.
E' inutile pagare per avere piu' garanzia quando poi un prodotto tecnologico in 1/2 anni non vale piu' nulla, non ha senso pagare per una cosa che perde valore.
Esempio : prendo una macchina fotografica del valore di 200 euro, dopo 1 anno ne vale 50. Cosa me ne faccio di 4 anni di garanzia a pagamento ?
---edited---
18-01-2008, 18:34
conviene per i frigoriferi, lavatrici ecc penso:)
Futura12
18-01-2008, 18:58
E' inutile pagare per avere piu' garanzia quando poi un prodotto tecnologico in 1/2 anni non vale piu' nulla, non ha senso pagare per una cosa che perde valore.
Esempio : prendo una macchina fotografica del valore di 200 euro, dopo 1 anno ne vale 50. Cosa me ne faccio di 4 anni di garanzia a pagamento ?
bhe dipende...quando nel 2003 mio padre compro il nostro Televisore Plasma LG 46' del valore di €3500 voglio vedere se non conviene....e infatti dopo 2 anni si è sfondato..quindi occhio sopratutto su oggetti di valore;)
Si ma una lavatrice,ad esempio,non la tieni 2 anni e le riparazioni lo sappiamo tutti che sono dei salassi
TigerMann
18-01-2008, 19:04
bhe dipende...quando nel 2003 mio padre compro il nostro Televisore Plasma LG 46' del valore di €3500 voglio vedere se non conviene....e infatti dopo 2 anni si è sfondato..quindi occhio sopratutto su oggetti di valore;)
Si ma una lavatrice,ad esempio,non la tieni 2 anni e le riparazioni lo sappiamo tutti che sono dei salassi
E infatti io ho parlato di una fotocamera da 200 euro.... di certo in quel caso non e' saggio spenderne altri 30 per l'estensione.
Futura12
18-01-2008, 19:08
E infatti io ho parlato di una fotocamera da 200 euro.... di certo in quel caso non e' saggio spenderne altri 30 per l'estensione.
in tal caso sicuramente;)
per me su oggetti dal valore inferiore a 1000€ non ne vale la pena...oltre a mio parere si...non si puo mai sapere:p
JamalWallas
18-01-2008, 19:33
Successo anche a noi, garanzia estesa sulla tv a 5 anni, ed è tornata utile al4° anno, dipende sempre da quanto spendi, e soprattutto dalla tipologia dell'elettrodomestico. :)
franklyn
18-01-2008, 21:30
successo anche a me, frigorifero garanzia estesa a 5anni si è rotto a 4 anni e 11mesi, sostituito, ogni tanto una botta di culo :D
lukino99
18-01-2008, 21:49
io da MW quando ho comprato la PS3 ho pagato 10€ per 2 anni in più oltre la garanzia della sony (che è di 2 anni).... da Eu+++cs l'estensione della garanzia me la facevano pagare 60 e ho detto no grazie.
Comunque dipende da cosa prendi...di certo non la fai per una piastra per i capelli della braun :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.