PDA

View Full Version : Pc e bolletta salata...

Arrow06
18-01-2008, 16:28
Ciao ragazzi! premetto che sono un pò ignorante in materia...ma, dato che dovrei cambiare il pc a breve, di cosa devo tenere conto (componenti ecc...) x evitare una bolletta della luce troppo salata? (apparte non tenerlo acceso 24 ore su 24... :stordita: ). Mi potete dare qualche info sui componenti da montare e su quelli che "consumano di più"?

Grz in anticipo ;)

teeodor
18-01-2008, 18:36
Considera che più si va avanti e invece di consumare di meno si consuma di più,anzi il doppio.
Dovresti dare un occhio ai benchmark ma se non sbaglio i pentium d sono quelli che consumano meno.
Più che altro cerca di tenere il monitor spento e di non lasciare acceso il pc inutilmente.

gabi.2437
18-01-2008, 18:38
Mah non è il pc a incidere sulla bolletta... i componenti consumano solo se vengono usati... ormai tutti i processori hanno funzioni automatiche di riduzione consumo se inutilizzati... metti che lo schermo si spegne da solo dopo 5-10min di inutilizzo...

Angelus88
18-01-2008, 19:15
Non ha senso però basarsi sul consumo elettrico per comprare un pc secondo me... altrimenti rischi di pagare un tot per un certo PC e poi scopri che con i soldi di una parte della bolletta potevi comprare un altro pc magari migliore... cmq alla fine dipende dall'uso che ne devi fare e con i giusti accorgimenti qualsiasi pc va bene. Quindi io ti consiglio di bastarti solo sul pc e non sulla bolletta :)

Ti ricordo che per i download 24h/24 ci sono i muletti :asd:

Speedy L\'originale
18-01-2008, 20:30
Mah non è il pc a incidere sulla bolletta... i componenti consumano solo se vengono usati... ormai tutti i processori hanno funzioni automatiche di riduzione consumo se inutilizzati... metti che lo schermo si spegne da solo dopo 5-10min di inutilizzo...

un pc in bolletta va a incidere x ca 10/15€ ca al bimestre in bolletta e intendo un pc d fascia abb alta..

X un uso 24/24 7/7 ci sono i muletti costano poco, consumano pochissimo e vanno bene x fare un pò di tutto, tranne ovviamente usi particolarmente pesanti..

Ferdy78
19-01-2008, 10:34
Non ha senso però basarsi sul consumo elettrico per comprare un pc secondo me... altrimenti rischi di pagare un tot per un certo PC e poi scopri che con i soldi di una parte della bolletta potevi comprare un altro pc magari migliore... cmq alla fine dipende dall'uso che ne devi fare e con i giusti accorgimenti qualsiasi pc va bene. Quindi io ti consiglio di bastarti solo sul pc e non sulla bolletta :)

Ti ricordo che per i download 24h/24 ci sono i muletti :asd:

Ti ricordo che mulo e muletti per download 24 h s 24 h sono illegali nonchè senza senso...giacchè stare sul mulo 24 ore su 24 è semplicemente ridicolo, senza contare che ci sono altri metodi di gran lunga più sbrigativi.

Comunque se con il pc non si gioca, (o cmq ci si accontenta quelle poche volte, senza velleità) una soluzione tutto integrato (audio-video) alla scheda madre va benone.
Un procio dual core entry-level, due gb di ram, un hd sata da dividere, un solo lettore/masterizzatore e via;)

Comunque il componente a mio avviso che consuma di più è il MONITOR, parlo dei CRT che ancora in molti hanno a casa;) 100 e passa watt anche per due ore sono una botta;)

Angelus88
19-01-2008, 12:31
Ti ricordo che mulo e muletti per download 24 h s 24 h sono illegali nonchè senza senso...

Ah si? E da quando scusa?? :asd:

Speedy L\'originale
19-01-2008, 13:02
Guarda ke avere un pc destinato come muletto non è illegale, alla fine è un pc come tanti altri.

Neppure il P2p di suo è illegale è solo illegale se usato con programmi protetti da copyright, come vedi ad avere un pc destinato e usato x p2p non è illegale, al max lo può diventare il suo utilizzo, ma non è ke per forza si deve solo scaricare materiale protetto..

Xile
19-01-2008, 13:32
Considera che più si va avanti e invece di consumare di meno si consuma di più,anzi il doppio.
Dovresti dare un occhio ai benchmark ma se non sbaglio i pentium d sono quelli che consumano meno.
Più che altro cerca di tenere il monitor spento e di non lasciare acceso il pc inutilmente.

Non vale più per i processori ma solo per le schede grafiche.

Ferdy78
19-01-2008, 13:55
Ah si? E da quando scusa?? :asd:

Mi sono espresso male.

Mulo: non illegale di per è come ha spiegato Speedy; Muletto (PC) idem...

Tuttvia non mi spiego perchè si debba accesso il pc 24H su 24H . Poi non mi dite che mi scarico le distro o versioni trial di sw e game... via e-mule:asd:

si ok ho la connessione flat ma un conto è un costo fisso come l'adsl..un conto è tenere il pc accesso anche la notte;)

gabi.2437
19-01-2008, 14:04
PC acceso 24/24 per elaborare al massimo con BOINC!!!!!!