View Full Version : [aiuto per consiglio] Che scheda sat per visione canali con smart card+abbonamento?
IlPadrino
18-01-2008, 16:24
in pratica c'è un mio amico che vorrebbe vedere tutti i canali in chiaro (rai, mediaset e la7) più le partite con l'abbonamento
Cosa consigliereste? ma soprattutto, quanto c'è da spendere? :D
grazie in anticipo
IlPadrino
18-01-2008, 20:35
su
La scheda sat:
ormai sono in vendita ad un prezzo contenuto. La più comune è la skystar2. Nuova costa sui 50€, ma si può trovare anche usata su ebay a meno di 20€ e anche a prezzi inferiori. La inserisci in uno slot libero del pc e via.
http://www.websat.it/public/images/179.jpg
I programmi:
una volta montato tutto, sono necessari i giusti driver della scheda-pci-Sat: i più usati sono i tecnistar. Di solito sono forniti con il cd della scheda sat.
Poi serve un programma che permetta di vedere e registrare i vari canali.
Premetto che ci sono tantissimi canali (tra criptati, free to air e radio sono circa 3.000 canali per satellite), tutti i canali hanno una visione sempre perfetta (essendo digitale, non ci sono le interferenze che ha una comune antenna coassiale).
Inoltre con un lettore di card (detto smartmouse, anche questo costa sui 15 euro) è possibile inserire le smart-card dell'abbonamento per i canali criptati a pagamento (es. Sky).
Progdvb - qui (http://www.progdvb.com/)
Progdvb è il leader del mercato.
E' facile da usare e sono stati scritti molti plugin con gli usi più svariati e, soprattutto, è completamente gratuito.
In poche parole, la uso da anni e la consiglio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=915647
IlPadrino
19-01-2008, 13:06
intanto grazie
esistono schede che non hanno bisogno del cavo per captare il segnale? per quanto riguarda lo smartmouse, come va collegato alla scheda?
In che senso senza filo?
Intendi senza il cavo della parabola?
Esistono delle mini parabole da tavola, ma te le sconsiglio.
La parabola più grande è e meglio è.
Senza contare che una volta orientata dovrebbe stare fissa (a meno di essere motorizzata)
Per quanto riguarda lo smartmouse, lo colleghi con un cavo nullo modem
http://it.geocities.com/pao1o_2007/smart.jpg
IlPadrino
19-01-2008, 14:49
ok, quindi tramite quel collegamento la card viene riconosciuta tramite il programma della scheda sat e in automatico si sbloccano i canali criptati?
scusa le domande ma sono "a digiuno" sull'argomento
si grossomodo è così...
io ho comprato il "phoenix violet" (13€ spedizione compresa) e poi 3€ di cavo seriale a 9 poli non-cross (che fatica trovarlo...)
Lo scatolotto che ho io prende l'alimentazione da una usb (quindi ti servirà pure il cavo usb).
Non è finita qui, anche se attacchi tutto devi fare in modo che il programma della skeda sat vada a leggere la scheda sky che è nello smartmouse, per fare questo ci sono diversi programmi.
Io attualmente uso newcs (in background che mi permette di comonicare con la skeda sky) e wincsc (che è un plugin per progdvb in grado di far comunicare newcs e quindi la scheda sky con il progdvb) [è più facile a farsi che a dirsi, vai tranquillo :D]
In sostanza dopo aver attaccato tutti i cavi, copi wincsc nella cartella plugin di progdvb, lanci newcs e senza chiuderlo avvii progdvb. Tutto qui :D
Ps: ogni tanto devi prendere la skeda sky e metterla nel decoder sky per far si che si aggiorni...
Purtroppo quando mediaset cripta non la puoi vedere neanche con la scheda sky (scordati il motogp per esempio...)
Per tutti i canali sky ti serve la scheda sky, i programmi free sono assai ridotti e la stessa rai non sempre trasmette in chiaro...
Tuttavia senzza scheda sky ma tramite particolari plugin e tramite l'aggiornamento giornaliero di alcune chiavi si riescono a vedere molti programmi in più ma sono tutti stranieri. Tramite l'uso di questi plugin e di chiavi specifiche attualmente si riesce a vedere rai(anche quando oscura), ma non mediaset oscurata nè tantomeno sky italia.
Ti faccio presente che dei comuni canali TV su sat free(senza skeda sky) si può vedere:
Tutta Rai e Mediaset compresi raiutile/doc/edu ecc (solo se non criptano)
Niente MTV, e nemmeno La7 (anche se attualmente stanno trasferendo La7 su un'altra frequenza rendendolo visibile, ma non sempre si vede)
Se colleghi la skeda sky invece riesci a vedere tutti i canali del tuo abbonamento sky e vedi anche rai quando cripta e tutti i canali che son trasmessi dallo stesso "transponder*" di sky, compreso quindi MTV.(mediaset invece rimane oscurata)
I canali mediaset premium non sono visibili, così come non lo è boing.
* ho scritto transponder ma il termine non è esatto, mentre sto scrivendo la parola giusta non mi viene.. cavolo è sulla punta della lingua ma non mi viene!!! Vabbè cmq ci siamo capiti... almeno spero :D
IlPadrino
21-01-2008, 21:50
grazie molte per le precisazioni. Adesso ho la tv fuoriuso ( :( ) ma più in la avrò sicuramente bisogno di qualche chiarimento. Il mio amico ha deciso per un tvbox
si grossomodo è così...
io ho comprato il "phoenix violet" (13€ spedizione compresa)
dove l'hai trovato a quel prezzo??
@Dona ...
lo devo acquistare anch'io. Ho visto che su Wireshop è disponibile a quel prezzo inclusa spedizione.
@alkio85
Una cortesia .... stipulando un abbonamento sky adesso, credo che la card sia sicuramente nds3.
Con i nuovi Newcs 1.5 e wincsc funzionano le card nds3?
Vorrei esser certo di non acquistare il Violet per nulla, visto che l'abbonamento devo ancora stipularlo e lo utilizzerò esclusivamente sul pc con skystar (senza decoder sky).
Per quel che riguarda l'aggiornamento della card ... è una cosa periodica?
Saltando un aggiornamento c'è il rischio che si blocchi la scheda?
Per aggiornarla il decoder sky deve essere connesso ad una linea telefonica?
Grazie e scusa per le 1000 domande.
Giuliano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.