PDA

View Full Version : MotoGP e Controllo di trazione, ne parliamo?


The March
18-01-2008, 17:00
Non sono favorevole all’abolizione ma questo è un problema dei piloti. Se loro decideranno che non intacca la sicurezza e vorranno toglierlo, che si accomodino. Ma a mio modo di vedere, se il problema è lo spettacolo durante le corse, credo che se tutto va nel verso giusto, non mancherà di certo. Sta nei sorpassi non nelle cadute o nelle derapate. Ad Assen quest’anno si è corso con il controllo di trazione, ed è stata una gara fantastica. Se mi dicono che senza Wayne Gardner e Mick Doohan derapavano mentre adesso non lo si fa più, per me non è una buona ragione per abolirlo.


Carmelo Ezpeleta
fonte: http://www.motograndprix.it/motogp/notizia.php?id_news=12583&categoria=primopiano

castexx
18-01-2008, 17:24
...ezpeleta (con rispetto parlando) è un incompetente tanto quanto il 90% della gente che sta alla FIA, Dorna & simili (Ecclestone in primis)

rip82
18-01-2008, 17:28
Il controllo di trazione e' una buffonata, il massimo grado di competizione motociclistica su pista deve mostrarci i mezzi migliori guidati dai piloti migliori, e semplificando le cose ai piloti si appiattisce il livello della competizione.
Capisco che Ezpeleta non sia l'ultimo pirla ed abbia le sue buone ragioni, ma i numeri come all'ultimo giro di Hockenheim '91 non si sono piu' visti da quando ci sono le facilitazioni elettroniche.

bananarama
18-01-2008, 18:20
il controllo della trazione e' l'esatta negazione della parola "pilota"