View Full Version : so Saccà, chiesto il rinvio a giudizio per Berlusconi
contestato al cavaliere il reato di corruzione
Chiesto rinvio a giudizio per Berlusconi
Nell'inchiesta sulle segnalazioni a favore di cinque attrici fatte dal leader di Forza Italia al presidente di Rai Fiction Saccà
NAPOLI - Il rinvio a giudizio di Silvio Berlusconi è stato chiesto dalla procura della Repubblica di Napoli nell'ambito dell'inchiesta sulle segnalazioni a favore di cinque attrici fatte dal leader di Forza Italia al presidente di rai Fiction Agostino Saccà. A Berlusconi è contestato il reato di corruzione.
http://www.corriere.it/
prevedibile e meritato.
POLITICA Contestato al Cavaliere il reato di corruzione, nell'ambito dell'inchiesta sulle segnalazioni a favore di cinque attrici fatte dal leader di Forza Italia al presidente di Rai Fiction
Al leader di Forza Italia è contestato il reato di corruzione
ROMA
Il rinvio a giudizio di Silvio Berlusconi è stato chiesto dalla procura della Repubblica di Napoli nell’ambito dell’inchiesta sulle segnalazioni a favore di cinque attrici fatte dal leader di Forza Italia al presidente di rai Fiction Agostino Saccà. A Berlusconi è contestato il reato di corruzione. orni scorsi.
Il pm Vincenzo Piscitelli contesta il reato di corruzione in quanto Saccà avrebbe favorito le attrici «raccomandate» per la loro partecipazione a fiction televisive in cambio della promessa di un sostegno, da parte dell’ex premier, alle sue future attività private. L’indagine si basa in particolare su intercettazioni telefoniche sulle utenze di Saccà. La richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Berlusconi è stata trasmessa all’ufficio gip che dovrà eseguire nei prossimi giorni l’assegnazione del provvedimento.
Pier Silvio Berlusconi: tanto rumore per cose così piccole
«Confermo quanto detto, il mio giudizio sulla vicenda non lo cambio. È un’assurdità fare tanto rumore per cose così piccole». Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi commentando a Montecarlo la notizia secondo la quale la Procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio del padre, Silvio, per il reato di corruzione nell’ambito dell’inchiesta sulla segnalazioni di cinque attrici fatte dell’ex premier al direttore di RaiFiction, Agostino Saccà.
la settimana delle stragi ... :D
di quelle che fanno bene al paese...
dovrebbero venir fuori TUTTE le gabole di qualsiasi politico...
e stavolta mi pare proprio palese la cosa, voglio vedere che mostro giuridico si inventano per salvarlo
LA TELEFONATA SACCA'-BERLUSCONI (http://espresso.repubblica.it/multimedia/1471644?flv=true)
certo che sti senatori.. si svendono per
http://www.lamescolanza.com/Pictures/tv-cine/Manna_Evelina.jpg
:oink:
:cry:
:O
massima solidarietà a Berlusconi...
questi magistrati hanno passato il segno...
propongo di abolire "in-toto" la carriera di magistrato... non se ne può più...
l'italia non può rimanere in ostaggio di questa oscura elite che si permette di voler contestare la violazione delle leggi... è un sopruso alla LIBERTA'...
:O
FiSHBoNE
18-01-2008, 15:40
mi verrebbe quasi da dire "old" vista l'apatia che in me e tanti altri ormai suscitano queste notizie.
abbassare il volume delle televisioni stasera, il rumore di unghie sui vetri potrebbe irritare gli animali domestici e indurli a manifestazioni di aggressività inconsulta.
Non perdetevi FEDE stasera!! da registrare!!
e stavolta mi pare proprio palese la cosa, voglio vedere che mostro giuridico si inventano per salvarlo
La fantasia dei giornalisti scendiletto non ha limiti , vedrete il puntatone da Vespa con Silvio e Mastella che insultano i giudici senza contraddittorio , senza che nessuno ricordi le accuse , e senza che nessuno faccia neanche una domanda .
FiSHBoNE
18-01-2008, 15:44
Non perdetevi FEDE stasera!! da registrare!!
obbligatorio. Da registrare e mettere in bacheca... come direbbe Benigni... accanto a Peppino, Totò e Sarchiapone. :D
spero di ricordarmelo!
vediamo un pò se arrivano gli stessi commenti forcaioli fatti per Mastella..
Sono proprio curioso..
Bondi: "Se non si interverrà contro questo clima di barbarie e inciviltà non resterà che ricorrere alla disobbedienza civile"
http://www.ilgiornale.it/
ma ce l'aveva contro Berlusconi e Mastella, vero?
"La vera assurdità - commenta Piersilvio Berlusconi - è che si faccia così tanto rumore per cose così piccole".
mi immagino allora quali siano le cose piu' grosse..
FabioGreggio
18-01-2008, 16:09
vediamo un pò se arrivano gli stessi commenti forcaioli fatti per Mastella..
Sono proprio curioso..
Sognatelo.
Sul Berluska ci abbiamo fatto il callo
fg
L'accusa I pm napoletani ipotizzano che Saccà si sia "inserito illecitamente" nella formazione di cast di produzioni tv per la Rai, favorendo alcune attrici "segnalate" in cambio della promessa di un sostegno alle sue future attività private da parte dell’ex premier. "Il solito attacco del solito settore della solita magistratura politicizzata", è stato il commento del portavoce di Berlusconi, Paolo Bonaiuti, trasmesso da Skytg24. Alla fine dello scorso anno, il gruppo Espresso pubblicò l’intercettazione di una conversazione telefonica tra lo stesso direttore di RaiFiction e Berlusconi, in cui si sentiva l’ex premier segnalare per un casting due persone, per favorire un politico non meglio precisato con cui stava cercando di ottenere una maggioranza in Senato. Saccà ha presentato attraverso il suo avvocato una denuncia per calunnia, allo stato contro ignoti. Berlusconi ha invece definito "un attacco violento" la pubblicazione della conversazione e presentato un esposto al Garante della privacy che ha chiesto informazioni ai magistrati partenopei.http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=235010
è bello prendere gli articoli dal Giornale, mi fanno proprio ridere
"la solita magistratura politicizzata cerca invano di colpire l'immagine del leader dell'opposizione con accuse ridicole e risibili. Che vergogna". Lo afferma paolo Bonaiuti, portavoce del Presidente di Fi Silvio Berlusconi.
ma ancora non l'ha capito che ormai a sta favoletta non ci crede piu' nessuno? Forse non gli hanno detto che la telefonata è stata pubblicata online!! stavolta la sua "magistratura politicizzata" è stata piu' furba di lui!
JarreFan
18-01-2008, 16:17
la settimana delle stragi ... :D
di quelle che fanno bene al paese...
dovrebbero venir fuori TUTTE le gabole di qualsiasi politico...
Quoterrimo!!
Mi sembra di tornare ai primi tempi di Tangentopoli, speriamo che ci sia una bella pulizia!
Che c'è di male in questa telefonata?...queste sono minchiate, qualsiasi partito, qualsiasi politico di destra e di sinistra da e chiede favori in cambio di poltrone. E' la politica italiana, ma chiaramente serve il caprio espiatorio, e guardacaso è sempre uno solo: Silvio Berlusconi.
Trovo giusto punire la corruzione e soprattutto la concussione, poichè sono e devono restare reati penali gravissimi, ma è ipocrisia anche solo credere che mettendo dentro Berlusconi o Mastella, o chi per essi si risolva questo problema.
Viviamo in un paese dove politica vuol dire ipocrisia.
Che c'è di male in questa telefonata?...
....
Trovo giusto punire la corruzione e soprattutto la concussione,
leggerissima contraddizione?
Mi chiedo come si faccia a difendere l'indifendibile. Ieri ho visto una puntata di sout park in cui c'èrano delle facce da culo è evidente che hanno preso spunto dalla realtà:muro: :muro:
[Originariamente inviato da Lyd]Che c'è di male in questa telefonata?...queste sono minchiate, qualsiasi partito, qualsiasi politico di destra e di sinistra da e chiede favori in cambio di poltrone. E' la politica italiana, ma chiaramente serve il caprio espiatorio, e guardacaso è sempre uno solo: Silvio Berlusconi.
Incorniciamo questo bel post.
E' l'essenza del motivo per il quale in ItaGlia non cambierà mai niente.
tanto per illuminarlo un po':
Art. 318 c.p. (Corruzione per un atto d’ufficio) Il pubblico ufficiale, che, per compiere un atto del suo ufficio, riceve, per sé o per un terzo, in denaro o altra utilità, una retribuzione che non gli è dovuta, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.
Se il pubblico ufficiale riceve la retribuzione per un atto d’ufficio da lui già compiuto, la pena è della reclusione fino a un anno.
Art. 319 c.p. (Corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio) Il pubblico ufficiale, che, per omettere o ritardare o per aver omesso o ritardato un atto del suo ufficio, ovvero per compiere o per aver compiuto un atto contrario ai doveri di ufficio, riceve, per sé o per un terzo, denaro od altra utilità, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da due a cinque anni.
La pena è aumentata se il fatto di cui all’art. 319 c.p. ha per oggetto il conferimento di pubblici impieghi o stipendi o pensioni o la stipulazione di contratti nei quali sia interessata l’amministrazione alla quale il pubblico ufficiale appartiene.
La pena è aumentata (art. 319-bis c.p.) se il fatto di cui all’art. 319 c.p. ha per oggetto il conferimento di pubblici impieghi o stipendi o pensioni o la stipulazione di contratti nei quali sia interessata l’amministrazione alla quale il pubblico ufficiale appartiene.
Art. 320 c.p. (Corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio) Le disposizioni dell’art. 319 si applicano anche all’incaricato di un pubblico servizio; quelle di cui all’art. 318 c.p. si applicano anche alla persona incaricata di un pubblico servizio, qualora rivesta la qualità di pubblico impiegato.
In ogni caso, le pene sono ridotte in misura non superiore ad un terzo.
Art. 321 c.p. (Pene per il corruttore) Le pene stabilite nel primo comma dell’articolo 318, nell’art. 319, nell’art. 319-bis, nell’articolo 319-ter e nell’art. 320 c.p. in relazione alle suddette ipotesi degli artt. 318 e 319 c.p., si applicano anche a chi dà o promette al pubblico ufficiale o all’incaricato di un pubblico servizio il denaro o altra utilità.
sid_yanar
18-01-2008, 17:21
vediamo un pò se arrivano gli stessi commenti forcaioli fatti per Mastella..
Sono proprio curioso..
scherzi? magistratura comunista! :muro:
Ottimo.Vediamo quanto ci mettono ad Avocare,cancellare,trasferire il magistrato.
Avete visto Fede??
era mogio mogio, come se avesse pianto 10 minuti prima del tg!! mi sono perso il servizio su berlusconi e mastella (se mai ce ne fosse stato uno..) pero' quello su Cuffaro è stato all'altezza del suo TG. Bravi!
telefonate molto Padrino ma non penso si possa arrivare a una condanna.
Ottimo.Vediamo quanto ci mettono ad Avocare,cancellare,trasferire il magistrato.
non credo sarà necessario.la prescrizione è cmq abbastanza breve considerando il tempo dei processi, per me sarà prescritto prima della cassazione con buona probabilità.
FiSHBoNE
19-01-2008, 09:10
Avete visto Fede??
era mogio mogio, come se avesse pianto 10 minuti prima del tg!! mi sono perso il servizio su berlusconi e mastella (se mai ce ne fosse stato uno..) pero' quello su Cuffaro è stato all'altezza del suo TG. Bravi!
io causa Chi Vuol Esser Milionario ho potuto vedere solo l'anteprima, e del fatto di Silvio e di Vasavasa non ha parlato. L'ha fatto dopo evidentemente.... porc.... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.