View Full Version : Grave problema adsl2+ infostrada tuttoincluso + voce
Sono passato da FASTWEB ad INFOSTRADA (cambiando numero logicamente) e fin qui nessun problema. Da ormai un mese funziona la ADSL 2+ di infostrada ma solo da ieri ho configurato il nuovo router che è un dg834gt netgear (da voi consigliato) qui iniziano i drammi. Avevo comprato dei filtri per l'adsl (con fastweb non servivano) marchiati telecom e ne ho collegato uno ad ogni telefono in casa (ne ho 4). Il rumore è senz'altro attenuato ma si sente comunque in sottofondo. Inoltre ho notato che sia in wireless che con filo appena si utilizza il telefono la connessione internet cade (vedo sul modem la relativa spia che diventa arancio e poi di nuovo verde).
Che consigli potete darmi per risolvere?
GRAZIE DI CUORE:mc:
pegasolabs
18-01-2008, 15:08
Controlla innanzitutto che l'impianto sia in parallelo e non ci siano nelle prese resistori o condensatori.
http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml
Quando il tecnico ha fatto l'attivazione dell'impianto mi ha isolato la suoneria esterna (campanello) e la filodiffusione perchè avrebbe disturbato l'adsl. Ha poi lasciato i cavi di fastweb che si trovavano a suo dire già in parallelo. Alzando diversi telefoni si può dialogare attraverso questi a conferma che si tratti di impianto in parallelo (o almeno credo).
Altri consigli? Provo a cambiare i filtri? In una condizione ideale non si dovrebbe sentire nessun rumore di fondo vero (0%).
pegasolabs
18-01-2008, 19:43
Quando il tecnico ha fatto l'attivazione dell'impianto mi ha isolato la suoneria esterna (campanello) e la filodiffusione perchè avrebbe disturbato l'adsl. Ha poi lasciato i cavi di fastweb che si trovavano a suo dire già in parallelo. Alzando diversi telefoni si può dialogare attraverso questi a conferma che si tratti di impianto in parallelo (o almeno credo).
Altri consigli? Provo a cambiare i filtri? In una condizione ideale non si dovrebbe sentire nessun rumore di fondo vero (0%).
Imho il problema è nell'impianto. Quel router è l'ideale per la ADSL2+ di Infostrada (chipset broadcom sia lato centrale che lato router).
In una condizione normale nessun rumore di fondo.
Controlla innanzitutto che non ci siano nelle prese resistori o condensatori.:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.