View Full Version : Alternativa Free ad Outlook Mobile
Leberkase
18-01-2008, 13:48
Salve a tutti!
Premettendo che sono totally noob in argomento "Palmari", volevo chiedervi se esiste un programma "Free" tipo Outlook da installare sia sul pc che sul ppc, per tenerli sincronizzati, o se posso sincronizzare Outlook mobile con qualche altro programma sul pc.
Questo perchè non ho Outlook e non posso e non voglio acquistarne la licenza. :D
Esiste un'alternativa?
Grazie a tutti delle risposte.
Andrea
aledevasto
18-01-2008, 15:06
Come ti accennavo, per windows non conosco alternative, per Mac è possibile usare myssing sync, mentre per linux esiste Multisync che utilizza un plugin specifico (SynCE) e sincronizza con Evolution ;)
Io che odio Outlook ed uso thunderbird (che otretutto è gratuito), ho risolto il problema della sincronizzazione con BirdieSync (a pago).
Esistono delle versioni freeware ma e me non funzionavano.
Leberkase
18-01-2008, 17:35
Grazie!
Anche io uso Thunderbird per la posta... ma gestisce SOLO la posta! Mi servirebbe qualcosa che avesse anche gestione e sincronizzazione di appuntamenti, attività contatti... proprio come Outlook!
E poi se devo "pagare" per sincronizzare Thunderbird, tanto vale! :D
Leberkase
20-01-2008, 16:59
In alternativa, se proprio non esiste un Outlook Free, si potrebbe rimediare utilizzando due programmi, uno per la posta e uno per gli appuntamenti. Per la posta, a questo punto, potrei continuare con Thunderbird (sempre se rieco a sincronizzarlo :D )... ma per note, appuntamenti & co.? Cosa mi consigliate?
Io che odio Outlook ed uso thunderbird (che otretutto è gratuito), ho risolto il problema della sincronizzazione con BirdieSync (a pago).
Esistono delle versioni freeware ma e me non funzionavano.Non è che puoi illuminarmi su queste versioni free? Magari a me funzionano,e avrei già risolto mezzo problema!
Grazie a tutti!
Scusa per le risposte a rilento, ma in questo periodo ho sempre meno tempo per stare al pc...
Per quel che riguarda Birdiesync devi installare l'estensione lightning, che è il calendario di thunderbird, così ti sincronizza anche gli appuntamenti oltre alla rubrica le mail... insomma quello che selezioni.
Alternative gratuite c'è finchsync, che non ho provato perchè fa solo i contatti, e smartsync che a me non funzionava; anzi se ti riuscisse farlo andare ti sarei grato se mi spiegassi come hai fatto.
Grazie
Leberkase
28-01-2008, 10:55
Figurati, anche io ho il tempo contato con il contagocce!
Ma il sito di smartsync è questo http://www.smsync.com/? Perchè se ho capito bene, è gratis solo la demo per 30 giorni...
Con finchsync invece, ci stò litigando... ma se non ho capito male (e io non è che sia una cima con l'inglese) dovrebbe sincronizzare un po tutto da thunderbird... mah...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.