PDA

View Full Version : Consigli acquisto nuovo PC

TheTrooper!
18-01-2008, 13:26
Ciao a tutti, ho deciso che finalmente è arrivata l’ora di prendermi un nuovo pc
UTILIZZO : gioco, scrittura, internet, musica, film .

Avrei pensato a questi componenti:
CASE : Aerocool Extreme Engine 3T Black 80€
ALIMENTATORE : Corsair hx520W 100€ o hx620W 130€ o Enermax Liberty 500W 105€ ?
CPU : E8400 circa 180€ (dal 20/01)
MAINBOARD : Asus P5K–E WiFi 140€ o DFI Blood Iron 130€ (opterei per la Asus perché mi interessa in wireless però ho letto qui sul forum che hanno problemi con l’audio … altrimenti la seconda con una scheda pci wireless (no USB), qualcuno me ne sa consigliare una buona ?
RAM : 4GB
SCHEDA VIDEO : 8800 GTS 512 MB sotto i 300€ (marca random)
HARD DISK : WD Caviar 320GB 7200rpm 16mb 80€
MASTERIZZATORE : Nec o Piooner (sata) sui 35€
S.O. : per adesso vorrei tenere XP Home poi passare direttamente a Vista 64bit

Come BUDGET vorrei restare entro i 1000€ … sarei intenzionato a fare un pò di OC, per questo non so se inserire anche un dissipatore, per il quale non ho proprio idea di cosa prendere e soprattutto quanto spendere.
Fuori budget dovrei prendere anche:
TASTIERA+MOUSE : Logitech Cordless Desktop LX710 Laser 75€
CASSE : boo … avevo pensato a un impianto 2.1 “economico” 50-75€ tanto uso spesso le cuffie
SCHERMO : Samsung SM 226 BW / 2232 BW 299€

mi servirebbe un aiuto sulla scelta della sceda madre, dell'alimentatore e delle casse ...
Vi ringrazio per qualsiasi risposta quindi fatevi sotto ! … :D
Ciao ;)

cabernet
18-01-2008, 13:43
Ciao a tutti, ho deciso che finalmente è arrivata l’ora di prendermi un nuovo pc e proprio per questo mi sono registrato qui sul forum (vi seguo assiduamente ormai da qualche mese), utilizzo : gioco, tanto il resto vale a dire scrittura, internet, film e musica si fa ormai con qualsiasi cosa quindi è già compreso in qualunque configurazione.
Premetto che questo sarà di fatto il mio 4° pc in oltre 10 anni (dopo un pentiumI, un altro fisso passato quasi subito a mio fratello causa acquisto dell’attuale portatile, preso quasi 3 anni fa). Vorrei provare ad assemblalo da solo per due motivi, così risparmio sull’assemblaggio e sui componenti dato che posso prenderli dove voglio. A tal proposito chiedevo se qualcuno sa indicarmi una guida dettagliata (magari scaricabile), sia per l’assemblaggio per il quale penso comunque di riuscire a cavarmela da solo ma soprattutto per il primo avvio dato che non so proprio cosa dovrei fare …
Detto ciò seguendo un po’ quello che si dice qui sul forum (sono abbastanza ignorante in materia ma voglioso di approfondire le mie conoscenze) avrei pensato a questi componenti, in certi campi ne ho messo più di uno perché non so qual’è il migliore :help: :
CASE Aerocool Extreme Engine 3T Black 80€ / Aerocool AeroEngine Plus Black 70€ (mi piacerebbe di + il primo però con quel ventolone da 25 cm non vorrei si trasformasse in un’aspirapolvere)
ALIMENTATORE Corsair vx550W 90€ / hx520W 100€ / hx620W 130€ / Enermax Liberty 500W 105€
CPU Intel E6750 160€ / E8400 (intorno ai 180 quando uscirà) … a tal proposito volevo sapere se, quando e di quanto potrebbe diminuire il prezzo della prima CPU vista l’imminente uscita dei Penryn Dual Core
MAINBOARD Asus P5K–E WiFi 140€ / DFI Blood Iron 130€ (opterei per la Asus perché mi interessa in Wireless però ho letto qui sul forum che hanno problemi con l’audio … altrimenti esiste qualche ricevitore per la rete Wireless come quelli USB però da mettere all’interno del case, mio fratello usa una chiavetta però è sempre na rogna, senza contare il fatto che occupa sempre una porta USB)
RAM 2GB (2x1) Geil Black Dragon 50€ / 4GB (2x2) Geil Black Dragon 85€, entrambe DDR2, PC6400 … che differenza c’è tra le ram “normali” e quelle Dual Channel?
SCHEDA VIDEO 8800 GTS 512 MB sotto i 300€ … quali sono le marche migliori o quelle da evitare?
HARD DISK WD Caviar 320GB 7200rpm 16mb 80€ / WD Caviar 500GB 105€
MASTERIZZATORE non so che marca, c’è ne una migliore delle altre ? comunque lo vorrei SATA, 18-20x, DualLayer e magari LigthScribe da restare sui 35€
S.O. per adesso vorrei tenere XP Home dato che ho ancora due licenze poi fra alcuni mesi prendere Vista magari 64bit ? se prendo 4GB di Ram
Spero di non aver dimenticato niente ... ah, dovrebbe essere un sistema abbastanza silenzioso (il portatile che ho ora fa più rumore di un 747 in fase di rullaggio anche in Word, pensate quando parte la scheda video :doh: )

Come budget vorrei restare entro i 1000€ … per il primo periodo non farei OC però magari più avanti si (comunque non troppo spinto, anche qui se qualcuno sa indicarmi una buona guida precisa sui passaggi da svolgere ve ne sarei grato), per questo non so se inserire anche un dissipatore, per il quale non ho proprio idea di cosa prendere e soprattutto quanto spendere.
TASTIERA+MOUSE Logitech Cordless Desktop LX710 Laser 75€
CASSE boo … avevo pensato a un impianto 2.1 “economico” 50-75€ tanto uso spesso le cuffie
SCHERMO Samsung SM 226 BW / 2232 BW 299€

Bene penso di aver finito ! spero di non aver scritto troppo e che non vi siate stufati a leggere tutta sta roba … ultima cosa, ma non meno importante, volevo chiedervi il giudizio su questi componenti, se sono tutti compatibili tra loro, se ci sono componenti alternativi, se i prezzi sono nella media, ecc … e se avete consigli per risparmiare qualche euro (visto che non fa mai male) mantenendo però alte le prestazioni.
Ciao ;)

1030euro:
CASE:Enermax Chakra Monster fan 25cm--66€
ALI:LC Power 560W Titan--55€
MOBO:dfi blood--140€
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0--225€
RAM:geil 2x1GB PC6400 800Mhz--60€
HD:2 x Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB Raid 0--116€
VGA:Nvidia 8800gts 512 Mb GDDR3--299€
WIFI--scheda pci--30e
DVD:nec,pioneer,asus--30e

rinunci alla 8800gts e ti prendi una 8800gt con un corsair hx520w..vedi tu

Demistificatore
18-01-2008, 15:33
CASE Aerocool Extreme Engine 3T Black 80€
ALIMENTATORE Corsair vx550W 90€
E8400 (intorno ai 180 quando uscirà)
abit ip35 / msi p35 neo2 fr / asus p5kr / gigabyte p35ds3r 110€
RAM 2GB (2x1) Geil Black Dragon 50€
SCHEDA VIDEO 8800 GTS 512 MB sotto i 300€
WD Caviar 500GB 105€
MASTERIZZATORE pioneer 212d sata, nec 7191s sata 35€

valuta anche se prenderti un q6600 subito...

e aggiungi una scheda pci wifi.

PS: up the irons!!:D

wizard_at
18-01-2008, 15:46
Ciao a tutti, ho deciso che finalmente è arrivata l’ora di prendermi un nuovo pc e proprio per questo mi sono registrato qui sul forum (vi seguo assiduamente ormai da qualche mese), utilizzo : gioco, tanto il resto vale a dire scrittura, internet, film e musica si fa ormai con qualsiasi cosa quindi è già compreso in qualunque configurazione.
Premetto che questo sarà di fatto il mio 4° pc in oltre 10 anni (dopo un pentiumI, un altro fisso passato quasi subito a mio fratello causa acquisto dell’attuale portatile, preso quasi 3 anni fa). Vorrei provare ad assemblalo da solo per due motivi, così risparmio sull’assemblaggio e sui componenti dato che posso prenderli dove voglio. A tal proposito chiedevo se qualcuno sa indicarmi una guida dettagliata (magari scaricabile), sia per l’assemblaggio per il quale penso comunque di riuscire a cavarmela da solo ma soprattutto per il primo avvio dato che non so proprio cosa dovrei fare …
Detto ciò seguendo un po’ quello che si dice qui sul forum (sono abbastanza ignorante in materia ma voglioso di approfondire le mie conoscenze) avrei pensato a questi componenti, in certi campi ne ho messo più di uno perché non so qual’è il migliore :help: :
CASE Aerocool Extreme Engine 3T Black 80€ / Aerocool AeroEngine Plus Black 70€ (mi piacerebbe di + il primo però con quel ventolone da 25 cm non vorrei si trasformasse in un’aspirapolvere)
ALIMENTATORE Corsair vx550W 90€ / hx520W 100€ / hx620W 130€ / Enermax Liberty 500W 105€
CPU Intel E6750 160€ / E8400 (intorno ai 180 quando uscirà) … a tal proposito volevo sapere se, quando e di quanto potrebbe diminuire il prezzo della prima CPU vista l’imminente uscita dei Penryn Dual Core
MAINBOARD Asus P5K–E WiFi 140€ / DFI Blood Iron 130€ (opterei per la Asus perché mi interessa in Wireless però ho letto qui sul forum che hanno problemi con l’audio … altrimenti esiste qualche ricevitore per la rete Wireless come quelli USB però da mettere all’interno del case, mio fratello usa una chiavetta però è sempre na rogna, senza contare il fatto che occupa sempre una porta USB)
RAM 2GB (2x1) Geil Black Dragon 50€ / 4GB (2x2) Geil Black Dragon 85€, entrambe DDR2, PC6400 … che differenza c’è tra le ram “normali” e quelle Dual Channel?
SCHEDA VIDEO 8800 GTS 512 MB sotto i 300€ … quali sono le marche migliori o quelle da evitare?
HARD DISK WD Caviar 320GB 7200rpm 16mb 80€ / WD Caviar 500GB 105€
MASTERIZZATORE non so che marca, c’è ne una migliore delle altre ? comunque lo vorrei SATA, 18-20x, DualLayer e magari LigthScribe da restare sui 35€
S.O. per adesso vorrei tenere XP Home dato che ho ancora due licenze poi fra alcuni mesi prendere Vista magari 64bit ? se prendo 4GB di Ram
Spero di non aver dimenticato niente ... ah, dovrebbe essere un sistema abbastanza silenzioso (il portatile che ho ora fa più rumore di un 747 in fase di rullaggio anche in Word, pensate quando parte la scheda video :doh: )

Come budget vorrei restare entro i 1000€ … per il primo periodo non farei OC però magari più avanti si (comunque non troppo spinto, anche qui se qualcuno sa indicarmi una buona guida precisa sui passaggi da svolgere ve ne sarei grato), per questo non so se inserire anche un dissipatore, per il quale non ho proprio idea di cosa prendere e soprattutto quanto spendere.
TASTIERA+MOUSE Logitech Cordless Desktop LX710 Laser 75€
CASSE boo … avevo pensato a un impianto 2.1 “economico” 50-75€ tanto uso spesso le cuffie
SCHERMO Samsung SM 226 BW / 2232 BW 299€

Bene penso di aver finito ! spero di non aver scritto troppo e che non vi siate stufati a leggere tutta sta roba … ultima cosa, ma non meno importante, volevo chiedervi il giudizio su questi componenti, se sono tutti compatibili tra loro, se ci sono componenti alternativi, se i prezzi sono nella media, ecc … e se avete consigli per risparmiare qualche euro (visto che non fa mai male) mantenendo però alte le prestazioni.
Ciao ;)

mi scuso ma mi sento in dovere di fare una critica: non potevi riassumere un po o oraganizzare per punti al fine di rendere il tutto piu' veloce da leggere?

TheTrooper!
18-01-2008, 16:11
1030euro:
CASE:Enermax Chakra Monster fan 25cm--66€
ALI:LC Power 560W Titan--55€
MOBO:dfi blood--140€
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0--225€
RAM:geil 2x1GB PC6400 800Mhz--60€
HD:2 x Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB Raid 0--116€
VGA:Nvidia 8800gts 512 Mb GDDR3--299€
WIFI--scheda pci--30e
DVD:nec,pioneer,asus--30e

rinunci alla 8800gts e ti prendi una 8800gt con un corsair hx520w..vedi tu

valuta anche se prenderti un q6600 subito...

e aggiungi una scheda pci wifi.

PS: up the irons!!:D

grazie per le risposte ...
ci avrei scommesso che mi consigliavate di prendere il Q6600 :read: :D , il fatto è che non so che farmene adesso visto che nei giochi da quel che ho capito i dual hanno un piccolo margine di vantaggio ... un pensierino l'avevo fatto anch'io per il quad solo che volevo puntare su una di quelle due CPU che ho messo per risparmiare 50-70 euro adesso e poi magari fra un anno o più fare un upgrade e passare al Q9450 (o altri) in modo da sfruttarlo meglio perchè magari usciranno programmi che usano i 4 core in pieno e in più lo pagherei come il Q6600 adesso ...
sui penryn core duo non ho capito una cosa, la presentazione sarà il 20 gennaio, dal 21 quindi saranno già in vendita oppure si dovrà aspettare ancora qualche giorno ?

per la SV avevo pensato di prendere la GTS per diversi motivi :
- da quel che so se un gioco non gira bene è sempre colpa della GPU e non della CPU quindi meglio spendere un pò di più per la prima ...
- la GTS ha un miglior sistema di dissipazione del calore
- la GT risulta ancora poco disponibile dalle ricerche che ho fatto
- la GTS è un pelo più potente e da quel che ho capito ha un buon margine di OC per il futuro ...
questo è il mio punto di vista poi indubbiamente la GT costa più di 50 euro in meno ;)

CASE: avevo messo quei due perchè mi attiravano più degli altri che ho visto ... poi anche quello che mi ha consigiato Cabernet non è male, per la questione della ventola "gigante", porta tanta polvere nel case o non ci sono problemi di questo tipo ?

MOBO: entrambi mi avete quindi sconsigliato la ASUS anche se ha già il ricevitore wireless integrato, è per la questione dei problemi audio ? che cos'ha in più la BloodIron (a parte il fatto che non ha il wifi), ho sentito anche che non ha porte fireware, è vera sta cosa ?

grazie ancora per le risposte spero ce ne siano tante altre :D

TheTrooper!
18-01-2008, 16:20
mi scuso ma mi sento in dovere di fare una critica: non potevi riassumere un po o oraganizzare per punti al fine di rendere il tutto piu' veloce da leggere?

si lo so ho scritto veramente troppo :doh: soprattutto nella parte iniziale, però ormai l'ho fatto :D ...
comunque la configurazione mi sembra esposta in maniera corretta ...

Ah, dimenticavo, qualcuno sa dirmi qualcosa in più sulle casse ? ed eventualmente sul dissipatore, perchè non so proprio cosa sciegliere dato che esistono 1000 possibili alternative con prezzi anche notevolmente differenti ... ;)

AndersXP
18-01-2008, 18:30
Riguardo al montaggio del pc vai qua:
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201
Anche io vorrei montare il mio primo pc e questa guida sembra un ottimo aiuto! :read:

TheTrooper!
18-01-2008, 18:54
uau, che super guida :sofico: , con questa sarà impossibile sbagliare qualcosa :D ... però non dice nulla per quanto riguarda il primo avvio ... a parte premere il pulsante Power non ho la minima idea di cosa dovrei fare :confused:

per quanto riquarda la configurazione (rivedendo il primo post 2-3 volte mi rendo conto che è difficile e lungo da leggere) non c'è nessuno che ha qualcosa da dire, consigli da dare, soprattuto ripeto per un buon dissipatore che però non costi troppo e delle casse audio 2.1 di media qualità (sui 50-70euro) ?

AndersXP
19-01-2008, 10:04
uau, che super guida :sofico: , con questa sarà impossibile sbagliare qualcosa :D ... però non dice nulla per quanto riguarda il primo avvio ... a parte premere il pulsante Power non ho la minima idea di cosa dovrei fare :confused:

Usciranno anche le guide per configurare il Bios e per installare il sistema operativo! :read:

TheTrooper!
19-01-2008, 11:45
up ... ho riassunto il primo post, spero adesso vada meglio e quindi di ricevere altri consigli da voi esperti :help:
grazie e ciao :D ...

Demistificatore
19-01-2008, 13:26
posso farti avere il pc che cerchi a un prezzo raggionevole diciamo che con i 1000€ ti compri tutto il necessario.Fammi sapere

direi che sn vietati questi post...segnalo

TheTrooper!
19-01-2008, 17:29
direi che sn vietati questi post...segnalo
scusa ma dov'è che l'hai visto sto post di Tony Hood ...
a parte per sagnalare i post fantasma non c'è nessuno che scrive per consigliarmi sulla configurazione del PC :cry: ... la prossima settimana vorrei ordinare ...

TheTrooper!
20-01-2008, 14:19
up ... ho riassunto il primo post, spero adesso vada meglio e quindi di ricevere altri consigli da voi esperti :help:
grazie e ciao :D ...

ri up ... la prima volta non ha funzionato, adesso ho rimodificato il primo post ... perfavore qualcuno può aiutarmi ho dei dubbi sulla scelta della mobo, dell'ali e delle casse :boh: ...
perchè non mi risonde mai nessuno ? :help: ... nel corso della settimana vorrei ordinare il tutto quinvi aiutatami :cry: !
:D

g472vm
20-01-2008, 14:34
mobo la blood iron, ma prendi in considerazione anke la msi p35-neo2-fr se la trovi, ottima mobo a prezzo molto competitivo. valida anke in oc, ma un po meno della dfi.

ali vai sull'hx520

x le casse se non è un acquisto da fare insieme al resto il consiglio resta chiedere nella sezione specifica, così da ricevere più facilmente aiuto.

TheTrooper!
21-01-2008, 17:05
mobo la blood iron, ma prendi in considerazione anke la msi p35-neo2-fr se la trovi, ottima mobo a prezzo molto competitivo. valida anke in oc, ma un po meno della dfi.

ali vai sull'hx520

x le casse se non è un acquisto da fare insieme al resto il consiglio resta chiedere nella sezione specifica, così da ricevere più facilmente aiuto.

quindi questa potrebbe essere la configurazione definitiva ?
CASE : Aerocool Extreme Engine 3T 80€
ALIMENTATORE : Corsair hx520W 100€
MAINBOARD : DFI Blood Iron 130€ + scheda wireless PCI/ricevitore USB 15-20€
RAM : 4GB 85€
SCHEDA VIDEO : 8800 GTS 512 MB 299€
HARD DISK : WD Caviar 500GB 7200rpm 16mb 100€

ultimissima domanda, ma l'E8400 quando sarà disponbile ? ho cercato in alcuni store e non l'ho ancora trovato, nemmeno in preordine ... :mc: :help:

cabernet
21-01-2008, 17:50
quindi questa potrebbe essere la configurazione definitiva ?
CASE : Aerocool Extreme Engine 3T 80€
ALIMENTATORE : Corsair hx520W 100€
MAINBOARD : DFI Blood Iron 130€ + scheda wireless PCI/ricevitore USB 15-20€
RAM : 4GB 85€
SCHEDA VIDEO : 8800 GTS 512 MB 299€
HARD DISK : WD Caviar 500GB 7200rpm 16mb 100€

ultimissima domanda, ma l'E8400 quando sarà disponbile ? ho cercato in alcuni store e non l'ho ancora trovato, nemmeno in preordine ... :mc: :help:

ordina!!

g472vm
21-01-2008, 18:21
i penryn sono stati rimandati come uscita...quindi hai queste possibilità:
1)compri un procio fascia bassa tipo e2160 e lo clocki in attesa ke i prezzi calino prima di prendere un penryn
2)prendi un procio fascia alta dual core o quad core(tipo e6750 o q6600) e tra un anno cambi procio quando escono i nehalem ke tanto necessiterebbero di una nuova mobo.

dipende quando vuoi prendere un penryn

in più i 4Gb di ram sono utili solo se hai il sist operativo a 64bit, altrimenti meglio solo 2Gb magari dual channel

per il resto tutto perfetto.

TheTrooper!
21-01-2008, 19:46
ordina!!

i penryn sono stati rimandati come uscita...quindi hai queste possibilità:
1)compri un procio fascia bassa tipo e2160 e lo clocki in attesa ke i prezzi calino prima di prendere un penryn
2)prendi un procio fascia alta dual core o quad core(tipo e6750 o q6600) e tra un anno cambi procio quando escono i nehalem ke tanto necessiterebbero di una nuova mobo.

dipende quando vuoi prendere un penryn

in più i 4Gb di ram sono utili solo se hai il sist operativo a 64bit, altrimenti meglio solo 2Gb magari dual channel

per il resto tutto perfetto.

ordinerei ben volentieri ... ma mi sa che sono rimasto un pò indietro, quend'è che hanno rimandato i penryn dual core come l'E8400 ? da quello che sapevo io solo i quad erano stati ritardati a marzo :mbe: :confused: ... beh al massimo prenderò l'E6750 così risparmio 20 euro ... ma si sa qualcosa sulla nuova data di uscita dei dual core, quando dovrebbe essere ?
per le ram, adesso pensavo di tenermi XP Home (che ho già), poi fra alcuni mesi spendere altri 100 euro e passare direttamente a Vista 64 bit ...
comunque il linea di massima la configurazione va bene ...
ah dimenticavo, grazie mille per le risposte ... :D

TheTrooper!
22-01-2008, 13:41
questa notizia (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/al-debutto-i-processori-core-2-duo-a-45-nanometri_23960.html) fresca fresca :read: dovrebbe aver tolto tutti i dubbi sull'uscita dei nuovi penryn dual core ... (a me interessa l'E8400)
il fatto è che non sono ancora riuscito a trovarli in nessuno dei maggiori negozi online :doh: ... ho provato anche con trovaprezzi, il risultato sono tre store e in tutti e tre sti proci non sono ancora disponibili :( ... qualcuno sa dirmi qualcosa in più ? grazie ... :D

TheTrooper!
25-01-2008, 10:12
mentre aspettavo i penryn mi sono sorti dei dubbi sul prezzo finale del PC, in quanto tutto compreso sarei sui 1500 euro (però il PC purtroppo me lo devo autofinanziare :doh: ...)
avevo pensato a queste modifiche :
4GB ram (85e)-> 2GB dual channel (50e)
8800GTS 512mb (299e) -> 8800GT (250e) ... quest'ultima è meglio cercarla dual slot o va bene anche single slot, per la questione della dissipazione del calore ...
500GB HD (100e) -> 250GB (60e) ... attualmente ne uso un pò più 100GB :D
tastiera + mouse (75e) -> (50e)
casse (75e) -> (50e)
così risparmierei circa 175 euro, andrebbe bene ? o è comunque meglio spendere un pò più adesso per avere una config migliore, le prestazioni cambierebbero molto ?...
ciao e grazie per le eventuali risposte :cool: :D

TheTrooper!
25-01-2008, 20:32
mentre aspettavo i penryn mi sono sorti dei dubbi sul prezzo finale del PC, in quanto tutto compreso sarei sui 1500 euro (però il PC purtroppo me lo devo autofinanziare :doh: ...)
avevo pensato a queste modifiche :
4GB ram (85e)-> 2GB dual channel (50e)
8800GTS 512mb (299e) -> 8800GT (250e) ... quest'ultima è meglio cercarla dual slot o va bene anche single slot, per la questione della dissipazione del calore ...
500GB HD (100e) -> 250GB (60e) ... attualmente ne uso un pò più 100GB :D
tastiera + mouse (75e) -> (50e)
casse (75e) -> (50e)
così risparmierei circa 175 euro, andrebbe bene ? o è comunque meglio spendere un pò più adesso per avere una config migliore, le prestazioni cambierebbero molto ?...
ciao e grazie per le eventuali risposte :cool: :D
up :help:

wizard_at
25-01-2008, 20:50
ci sta se vuoi economizzare un po'

TheTrooper!
25-01-2008, 21:24
ci sta se vuoi economizzare un po'

ok ... magari è una domanda stupida, ma cosa cambierebbe sul lato delle prestazioni del PC e sulla sua longevità ? ... per la RAM, 2Gb (2x1) per esempio ho sentito dire che sono meglio per l'OC rispetto 4Gb (2x2), è vero ? cosa cambia ? ... :D

wizard_at
25-01-2008, 21:28
4gb di ram sono inutili se non usi un sistema a 32bit...sulla longevita' non conviene spendere tanto ora ma magari fare qualche upgrade piu' avanti col tempo

TheTrooper!
09-02-2008, 12:17
Resuscito questo mio post perché purtroppo non sono ancora riuscito a prendere il PC :muro: … tanto meglio :D … tra l’altro sono riuscito ad aumentare il budget :eek: :sbav: e per questo ho pensato a qualche modifica : :read:

CASE LianLi PC-A16 Black _ 139,99€
ALIMENTATORE Corsair hx520W _ 95€
CPU E8400 _ ???
DISSIPATORE TermalRight Ultra 120 Extreme + Nanoxia FX120 1250 rpm _ 54,90€ + 16€
MAINBOARD DFI LanParty DK (p35) + Scheda PCI Wireless _ 127,50€ + 20€
RAM 4GB (2x2048MB) G.Skill ddr2 PC8000 _ 118€ (in previsione di Vista64)
SCHEDA VIDEO PoV 8800 GTS 512 MB _ 275€
HARD DISK WD Raptor 74GB + WD 250 GB _ 121,90€ + 65€
MASTERIZZATORE DVD Piooner … _ 27€

Che ne pensate ?

un dubbio gigantesco però mi assilla, non so che CPU prendere ! ... sull’E8400 ho letto di tutto e di più nell’apposito thread e mi sono preoccupato non poco per la questione delle temperature e dei batch tarocchi … non so a questo punto se è quasi meglio prendere un più che collaudato E6750 o altro …

Sotto con i commenti e i consigli :help: … grazie :cool:

TheTrooper!
09-02-2008, 19:05
Resuscito questo mio post perché purtroppo non sono ancora riuscito a prendere il PC :muro: … tanto meglio :D … tra l’altro sono riuscito ad aumentare il budget :eek: :sbav: e per questo ho pensato a qualche modifica : :read:

CPU E8400 _ ???
DISSIPATORE TermalRight Ultra 120 Extreme + Nanoxia FX120 1250 rpm _ 54,90€ + 16€

Che ne pensate ?

un dubbio gigantesco però mi assilla, non so che CPU prendere ! ... sull’E8400 ho letto di tutto e di più nell’apposito thread e mi sono preoccupato non poco per la questione delle temperature e dei batch tarocchi … non so a questo punto se è quasi meglio prendere un più che collaudato E6750 o altro …

nessuno può aiutarmi ? ... :mbe: :cry:

peo93
09-02-2008, 21:02

CPU E8400 _ ???

Che ne pensate ?

Sotto con i commenti e i consigli :help: … grazie :cool:

x 1000 e passa euro diciamo che è 1 buona cnf..................direi ottima..........procio prendi il q6600 (210€) oppure il q9300 (250) hai molta +longevita;)

TheTrooper!
10-02-2008, 15:30
x 1000 e passa euro diciamo che è 1 buona cnf..................direi ottima..........procio prendi il q6600 (210€) oppure il q9300 (250) hai molta +longevita;)

innanzitutto grazie per la risposta, e scusa per il ritardo, ma ero fuori casa ;) ...

per il procio avevo pensato di prendere l'E6750 (157euro) adesso e poi magari tra un anno o più passare ai nuovi quad 45nm che nel frattempo dovrebbero essere calati di prezzo ... sta in piedi come ragionamento :mbe: ?

quindi il resto della configurazione andrebbe bene così com'è ... :D