PDA

View Full Version : Windows xp sp2

Carbo.92
18-01-2008, 13:17
io ho grossissimo problema il pc non mi legge più i cd e dvd però windows li riconosce e dice k funzionano perfettamente i lettori sono nuovi l ho provati ad un latro pc se gentilmente potete aiutarmi grazie

pingu79
18-01-2008, 16:11
io ho grossissimo problema il pc non mi legge più i cd e dvd però windows li riconosce e dice k funzionano perfettamente i lettori sono nuovi l ho provati ad un latro pc se gentilmente potete aiutarmi grazie

anche se windows riconosce la periferica, non hai la certezza che le unita' funzionino bene.
che cd inserisci? audio? dati?

tutmosi3
22-01-2008, 09:24
Se vai su Gestione periferiche trovi pallini gialli e/o rossi?

Ciao

gnaogab
22-01-2008, 11:47
procediamo per ordine:

In gestione periferiche non ci sono segnalazioni e il lettore è presente nell'elenco? controlla se non ci sono conflitti e se puoi aggiornare i driver( quest'ultima praticamente inutile perche sono i driver salvati con l'installazione di XP)

inserisci un CD/DVD registrato da un'altro computer e non legge nulla, ma se inserisci un CD/DVD originale (quindi stampato e non masterizzato) tutto funziona?---->Il lettore funziona e i CD/DVD sono stati masterizzati troppo velocemente.

Inserisci un CD/DVD e non gira ( quando riapri il cassetto è nella stessa posizione)?-----> nel 99% dei casi è morto il lettore, 1%si è scollegato dopo aver pastrugnato dentro il computer.

Inserisci un CD/DVD e Winzoz legge il contenuto (la lista dei file), ma non te li fa aprire?---> I CD/DVD non sono stati chiusi in modo corretto; problema software (reinstalla software di masterizzazione dopo un bel controllo di spyware, malware e scarafaggini vari).

Inserisci CD/DVD e continua a girare all'infinito?----> errore di rindondanza... butta il cd/dvd.

In gestione periferiche non ci sono segnalazioni e il lettore NON è presente nell'elenco?
Controlla che nel Bios sia presente la periferica.
Nel Bios è presente ma in windows non li vedi? controlla i jumper del lettore se sono in cable select.

:fagiano: al momento non mi vengo in mente altre cose....:rolleyes:

Gabriele