PDA

View Full Version : Miglior driver nVidia, bencmark non chiacchiere :)

sblantipodi
18-01-2008, 12:39
Salve ragazzi,
sul forum c'è la tendenza a overcloccare fino all'ultimo mhz la propria gpu per incrementare qualche fps ma sembra che nessuno si preoccupi realmente della versione driver + performante.

Come da topic.
Ci sono benchmark in giro che mostrano i driver nvidia + performanti in questo momento?

Mazda RX8
18-01-2008, 15:06
dipende ke sk video, cmq esistono dei driver modificati ke dovrebbero garantire + qualità e più prestazioni: sono gli XTreme-G

ATi7500
18-01-2008, 15:25
Salve ragazzi,
sul forum c'è la tendenza a overcloccare fino all'ultimo mhz la propria gpu per incrementare qualche fps ma sembra che nessuno si preoccupi realmente della versione driver + performante.

Come da topic.
Ci sono benchmark in giro che mostrano i driver nvidia + performanti in questo momento?

un driver puo' essere super performante sul 3dmark e fare schifo nei giochi..e' impossibile stabilire un driver che vada al massimo in TUTTO :) per questo e' sempre consigliabile installare gli ultimi driver ufficiali (o al massimo beta) per avere la massima compatibilita'

bYeZ!

sblantipodi
18-01-2008, 17:16
un driver puo' essere super performante sul 3dmark e fare schifo nei giochi..e' impossibile stabilire un driver che vada al massimo in TUTTO :) per questo e' sempre consigliabile installare gli ultimi driver ufficiali (o al massimo beta) per avere la massima compatibilita'

bYeZ!

bah sarà... a me i 169.28 vanno peggio rispetto ai 169.09 in tutti i giochi provati, incluso il 3dmark.

ATi7500
18-01-2008, 17:29
bah sarà... a me i 169.28 vanno peggio rispetto ai 169.09 in tutti i giochi provati, incluso il 3dmark.
allora ti svelo un segreto..i driver si ottimizzano per applicazione, solo raramente vengono migliorate le prestazioni GLOBALI migliorando l'algoritmo del driver stesso.

bYeZ!

sblantipodi
18-01-2008, 17:49
allora ti svelo un segreto..i driver si ottimizzano per applicazione, solo raramente vengono migliorate le prestazioni GLOBALI migliorando l'algoritmo del driver stesso.

bYeZ!

Adesso che sono a conoscenza del segreto mi sento un'altra persona. :sofico:

Ti dico il mio segreto:
- COD4
- Bioshock
- Crysis
- Medal of Honor Airborne
- Gears of War
- NFS Pro Street
- Rainbox Six Vegas
- Ghost Recon 2
- Quake 4
- Doom3

Sono tutti + performanti con i 169.09 che con i 169.28, almeno sul mio pc.
Hai altri segreti da rivelarmi? :D

Perdonami l'ironia ma non sono tanto d'accordo con le tue verità nascoste.

ATi7500
18-01-2008, 18:04
Adesso che sono a conoscenza del segreto mi sento un'altra persona. :sofico:

Ti dico il mio segreto:
- COD4
- Bioshock
- Crysis
- Medal of Honor Airborne
- Gears of War
- NFS Pro Street
- Rainbox Six Vegas
- Ghost Recon 2
- Quake 4
- Doom3

Sono tutti + performanti con i 169.09 che con i 169.28, almeno sul mio pc.
Hai altri segreti da rivelarmi? :D

Perdonami l'ironia ma non sono tanto d'accordo con le tue verità nascoste.
posso sapere esattamente a quanto ammonta la differenza di FPS tra quelle due release di driver?
comunque, questi sono gli ultimi ufficiali: http://www.nvidia.com/object/winxp_169.21_whql.html
li hai provati?

bYeZ!