PDA

View Full Version : Aiuto disperato!!!!!abit ip35-e

fenix_
18-01-2008, 12:09
salve a tutti,
ho da poco acquistato una abit ip35-e però una volta montata non ha fatto altro che darmi problemi quando vado ad accendere il pc prima parte poi si spegne e riparte poi quando faccio partire windows e apro cpuz mi dice che il processore lavora ad una frequenza di 1300mhz quando dovrebbe lavorare a 2000mhz perchè è un pentium dual core e 2180 che ha una frequenza di 2000mhz alcune volte la frequenza schizza a 2000mhz ma solo per pochi secondi e il voltaggio invece alcune volte sta a 1.180v altre a 1.20v e quando va a 1.30v il processore sale a 2000mhz e poi riscende a 1300 non sò più cosa fare :muro: :muro: :muro:
la scheda l'ho presa negli usa non so se può essere questo il problema.

Camme
18-01-2008, 12:39
Dai una letta ai vari thread che riguardano la ip35 "e" , "pro" e "normale", lì trovi un sacco di info che fanno al caso tuo.
In ogni caso l'accensione/ spegnimento/ accensione si chiama fake boot e lo fa a quasi tutti (me compreso che ho la IP35 normale).
Per il problema delle freqenze è un sistema adottato dalla scheda madre per risparmiare energia e far scaladare meno la cpu, quando al pc serve poca "benzina".
Il sistema è comunque disattivabile, ora però non mi vengono in mente le voci, magari se qualcun'altro se le ricorda...

lord_dingo
18-01-2008, 12:53
non conosco il tipo di scheda.. cmq da quello che dici dovresti vedere la configurazione dell'overclock, di solito quello che descrivi tu lo fa quando è impostato su automatico, che aumenta e diminuisce il clock in base al carico ed al calore prodotto, penso che una funzione simile alla asus abbia anche la tua scheda... dovresti controllare sul libretto, e dovresti settarla su manuale e quindi impostare tutti i valori a mano.

fenix_
18-01-2008, 19:09
vi ringrazio la voce da deselezionare cmq è eist nel menu cpu feature ed anche c1e function ma quindi questi fake boot sono normali?

Camme
18-01-2008, 19:55
vi ringrazio la voce da deselezionare cmq è eist nel menu cpu feature ed anche c1e function ma quindi questi fake boot sono normali?

Yes, tutto normale, non ti preoccupare