PDA

View Full Version : aiuto creazione rete wireless

fantastik84
18-01-2008, 12:48
Ciao, spero di avere una mano perchè sto uscendo pazzo.
Posseggo due pc, un notebook connesso ad internet tramite lan e scheda wireless integrata, l'altro che vorrei connettere a questo è un pc dove ho inserito un pennino wireless da 54mb.
Ora vorrei collegare il pc al notebbok in modo tale da condividere la connessione internet.
Entrambi i pc hanno windows xp sp2.
Mi aiutate passo passo?
grazie..

pegasolabs
18-01-2008, 13:30
Ma per la connessione ad internet che usi?

fantastik84
18-01-2008, 13:49
Sono connesso sempre tramite lan, non ho outer nè access point.
L'antennina che ho sul tetto che prende segnale wifi funge da router.

pegasolabs
18-01-2008, 13:54
Sono connesso sempre tramite lan, non ho outer nè access point.
L'antennina che ho sul tetto che prende segnale wifi funge da router.
Ah ok quindi non è un collegamento ADSL, sei un digital divided.
Quindi dall'apparato che hai sul tetto ti arriva un qualcosa in casa a cui ti puoi attaccare tramite ethernet e con un solo PC, giusto? (confermamelo)
Hai due soluzioni:
-Comprarti un router senza modem
-Provare ad usare la condivisione della connessione come hai intenzione di fare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17220635&postcount=4
Good Luck. Passo passo non riesco ad aiutarti perché saranno 7 anni che non la uso.

fantastik84
18-01-2008, 13:58
si è così,dall'antenna mi arriva il cavo lan attaccato ad un aggieggino in-out. Poi attacco un altro pò di filo lan che attacco al poratatile.

pegasolabs
18-01-2008, 14:01
si è così,dall'antenna mi arriva il cavo lan attaccato ad un aggieggino in-out. Poi attacco un altro pò di filo lan che attacco al poratatile.
E la connessione la lanci dal portatile giusto? (con username/password)

fantastik84
18-01-2008, 14:06
si si con il poratile ho la internet.con l'altro pc che ha un pennino wireless voglio condividere questa connessione.

pegasolabs
18-01-2008, 14:11
si si con il poratile ho la internet.con l'altro pc che ha un pennino wireless voglio condividere questa connessione.
Ok allora confermo quello che ti ho scritto sopra ;)