PDA

View Full Version : Gif animate!

Barra
18-01-2008, 11:40
Premetto che non sono 1 grafico.

The gimp quando mi fa salvare 1 immagine dove ci sono + livelli sovrapposti mi chiede se voglio salvarli come animazione. Gli dico di si e credevo che non ci fosse altro. L'animazione perà non mi funziona!

Il tutto su linux (ubuntu 7.10)

frikes
18-01-2008, 14:49
beh certo che no funziona. l'animazione la devi creare dando una durata al singolo fotogramma e creando la sequenza dei fotogrammi...

non uso gimp ma solitamente il metodo è questo. tu che operazioni fai in particolare?

Barra
18-01-2008, 14:58
beh certo che no funziona. l'animazione la devi creare dando una durata al singolo fotogramma e creando la sequenza dei fotogrammi...

non uso gimp ma solitamente il metodo è questo. tu che operazioni fai in particolare?

molto sempliemente: uso joomla, non sono 1 grafico (mi scuso x eventuali errori di ortografia ma ho appena pranzato: 6/7 caraffe di vino sulla tavola, 1 paio di grappe e tanto chiasso.... andrei volentieri a letto) ma vorrei creare 1a gif animata da mettere nel template....

E visto che non ho voglia di sbattermi faccio prima a chiedere a voi!!!

frikes
18-01-2008, 15:18
E visto che non ho voglia di sbattermi faccio prima a chiedere a voi!!!

beh se dici così di certo non saranno in molti ad aiutarti :rolleyes:

Barra
18-01-2008, 15:48
beh se dici così di certo non saranno in molti ad aiutarti :rolleyes:

uffiiiii
la mia buona volontà la metto però sono 1 tecnico e non 1 grafico. Ho bisogno di fare questa cosa e nulla + Mettere 3/4 immagini che ciclano in 1 unica GIF.