View Full Version : Dissipatore ad aria sui 50 €
Salve,
sto cercando un dissipatore ad aria sui 50-60 € (escluse ventole,se necessarie, e pasta termica) per socket 775 che permetta di overcloccare. Pensavo al ThermalRight ultra 120 o allo Zalman 9700. Ce ne sono di migliori allo stesso prezzo?
PS: Non mi interessa l'estetica perchè il case è chiuso completamente :p
il thermaright 120 ultra extreme è ottimo, lo zalman 9700 lo scarterei, è si buono, ma c'è di meglio, sempre di ottimo c'è lo Zerotherm Nirvana e il Tuniq Tower, su quella linea di prezzo entrambi già con ventola e rheobus proprio.
Zerotherm Nirvana 120 è una cannonata,silenzioso ed efficente e più economica rispetto a gli altri da te menzionati (tra l'altro come diceva EmaXOC ha pure il regolatore di velocità incluso nella confezione).
Se non ho un rheobus come posso collegare le 2 ventole che metterei sull'ultra 120?
Normalmente un rheobus quante ventole controlla al massimo?
Me ne sai consigliare uno che controlli almeno 7 ventole e che non costi troppo (non mi interessano quelli con gli schermi).
Grazie per la disponibilità
colleghi le ventole alle prese 3 pin della mobo... cmq cme rheobus uno a 7 canali non penso ci sia però esistono da 6 canali o da 4 canali che puoi sdoppiare con gli appositi cavetti, io ti posso dire i due zalman zm-mfc2 e zm-1 sennò sychte kama meter xò son di marca e sono qualitativamente ottimi ma forse non quello che cerchi di preciso te....senno vai su quelli zenza marca che trovi un po' dovunque...
Grazie... pensavo costassero meno di 40€, ma ci farò un pensierino.
Soprattutto m'ispira lo zm-mfc1 plus.
Ti ringrazio.
Ma non ci staranno mai nel CM Cosmos 1000, con quelle manopole che spuntano di 1,5cm!
si è vero si fanno pagare ma sono prodotti ottimi!
Io ti consiglio lo Schyte Ninja Plus è ingombrante ma molto performante, e ha la ventola inclusa.
Un'altro dissipatore...
non so più quale scegliere! :cry:
C'è qualcuno che possa dirmi quale, tra quelli che mi hanno proposto e quelli che ho postato io, sia il migliore?
Non m'interessa se devo spendere altro per le ventole, ed è un regalo (per uno di questo forum tra l'altro).
lla fine la selta è tra:
ThR Ultra 120
Zerotherm Nirvana
Tuniq Tower
Scythe Ninja Plus
Vanno bene anche dissipatori "enormi", nel Cosmos ci sta tutto (penso :stordita: )
Io ti consiglio lo Schyte Ninja Plus è ingombrante ma molto performante, e ha la ventola inclusa.
ola!
IMHO Zerotherm Nirvana è megliore, cmq ha una dotazione perfetta per tutte le esigenze, ha una forma diversa dallo sychte e pur essendo molto grande non ingombra come lo sychte e poi esteticamente è una bomba, poi può piacere o meno...
ola!
IMHO Zerotherm Nirvana è megliore, cmq ha una dotazione perfetta per tutte le esigenze, ha una forma diversa dallo sychte e pur essendo molto grande non ingombra come lo sychte e poi esteticamente è una bomba, poi può piacere o meno...
Ciao, ho letto la rece del Nirvana e devo dire che mi tenta provarlo..... se non decido per il liquido, vista la difficoltà di trovare un posizionamento accettabile per il rad sull' Armor, lo prendo.
microcip
18-01-2008, 14:21
Un'altro dissipatore...
non so più quale scegliere! :cry:
C'è qualcuno che possa dirmi quale, tra quelli che mi hanno proposto e quelli che ho postato io, sia il migliore?
Non m'interessa se devo spendere altro per le ventole, ed è un regalo (per uno di questo forum tra l'altro).
lla fine la selta è tra:
ThR Ultra 120
Zerotherm Nirvana
Tuniq Tower
Scythe Ninja Plus
Vanno bene anche dissipatori "enormi", nel Cosmos ci sta tutto (penso :stordita: )
fra i 4 il 120extr. risulta il più performante.
fra i 4 il 120extr. risulta il più performante.
Io, nelle recensioni che ho visto, ho notato che l'Ultra 120 eXtreme era sempre al primo posto (alla pari con altri), ma quelle temperature erano riferite al dissipatore fanless, con 1 ventola da 120mm o con 2?
A rigor di logica, siccome la thermalright non le include nel prezzo, il dissipatore dovrebbe essere fanless, ma in questo caso mi stupirei per le temperature davvero basse.
Cosa dite riguardo a questa cosa?
Ah, un'altro paio di domande: per attaccare le ventole al dissipatore si devono avvitare le viti tra le lamelle di alluminio o ci sono dei gancetti particolari (che ho già visto sull'IFX-14)?
Che pasta termica mi consigliate? L'AC Silver 5 va bene?
microcip
18-01-2008, 15:09
Io, nelle recensioni che ho visto, ho notato che l'Ultra 120 eXtreme era sempre al primo posto (alla pari con altri), ma quelle temperature erano riferite al dissipatore fanless, con 1 ventola da 120mm o con 2?
A rigor di logica, siccome la thermalright non le include nel prezzo, il dissipatore dovrebbe essere fanless, ma in questo caso mi stupirei per le temperature davvero basse.
Cosa dite riguardo a questa cosa?
che se non sai manco con che cosa hanno testato i dissipatori facevi prima a non leggerle.
Ah, un'altro paio di domande: per attaccare le ventole al dissipatore si devono avvitare le viti tra le lamelle di alluminio o ci sono dei gancetti particolari (che ho già visto sull'IFX-14)?
Che pasta termica mi consigliate? L'AC Silver 5 va bene?
ci sono le clip come in tutti i dissipatori da 10 anni a questa parte....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.